Cosa chiedono le mie piante?
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- sgaset
-
Profilo Completo
Re: Cosa chiedono le mie piante?
Si, sono alla prima somministrazione e purtroppo non ho ancora il conduttivimetro.
Che faccio vado con 10 ml?
- ersergio
-
Profilo Completo
Fa niente, quello lo testeremo dopo...sei ancora a fotoperiodo ridotto vero?sgaset ha scritto:Si, sono alla prima somministrazione e purtroppo non ho ancora il conduttivimetro.
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
- sgaset
-
Profilo Completo
- giampy77
-
Profilo Completo
Scusa non ricordavo,sgaset ha scritto:si, da oggi aumento di un'altra 1/2 ora e vado a 5 ore

La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- Artic1
-
Profilo Completo
comunque si, vai con il potassio, guarda nelle tue foto. Foglie basse brutte e radici avventizie... Tipici sintomi di carenza di potassiosgaset ha scritto:A questo punto manca solo il potassio che se ho capito bene devo aspettare la risposta delle piante prima di metterlo

e poi... prima somministrazione!!!! Io non me ne sono preoccupato (dell'eccesso) sino alla decima

- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- ersergio
-
Profilo Completo
StraquotoArtic1 ha scritto:comunque si, vai con il potassio, guarda nelle tue foto. Foglie basse brutte e radici avventizie... Tipici sintomi di carenza di potassiosgaset ha scritto:A questo punto manca solo il potassio che se ho capito bene devo aspettare la risposta delle piante prima di metterlo![]()
e poi... prima somministrazione!!!! Io non me ne sono preoccupato (dell'eccesso) sino alla decima

Con le piante che si ritrova poi....e 1 watt/l no?
So Amare!!
- sgaset
-
Profilo Completo
Ok, ne ho messo 10ml. Adesso non possono più lamentarsi le mie piante, hanno tutto [emoji12]. Vediamo come si comportano nei prossimi giorni.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
- ersergio
-
Profilo Completo
Ok bene sgaset , ora mi raccomando comodo davanti alla vasca e mani saldamente in tasca...scatta una bella foto frontalmente , operazione che ripeterai dalla stessa angolazione la settimana prossima , per notare la crescita delle pupe...sgaset ha scritto:Ok, ne ho messo 10ml. Adesso non possono più lamentarsi le mie piante, hanno tutto [emoji12]. Vediamo come si comportano nei prossimi giorni.

So Amare!!
- Artic1
-
Profilo Completo
Sgaset che dire... Hai già capito tutto \:D/sgaset ha scritto:Vediamo come si comportano nei prossimi giorni.
Mi associo al mitico ErSergioersergio ha scritto:scatta una bella foto frontalmente , operazione che ripeterai dalla stessa angolazione la settimana prossima , per notare la crescita delle pupe...

- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- sgaset
-
Profilo Completo
Aggiornamento:
10 giorni dopo aver concimato con tutti gli elementi del PMDD la situazione delle piante sta migliorando in maniera vistosa
La limnophila ha cominciato a fare nuovi getti i quali hanno una crescita molto veloce
La hygrophila è diventata molto più folta, e le nuove foglie che sta facendo sono finalmente di un bel verde .
ecco le foto:
Finalmente mi è arrivato il pH-metro ed ho visto che le misure che facevo prima con il test a reagente erano proprio sbagliate.
Con 5 bolle al minuto il test a reagente mi dava pH 6.8, il pH-metro invece (tarato ovviamente) mi leggeva 7.2.
Per avere un pH di 6.8 (misurato con pH-metro) ho dovuto regolare l'erogazione di CO2 fino a 20 bolle/minuto.
Ho provato anche a sgasare l'acqua della vasca per capire quanto acidifico con la CO2 , e con acqua sgasata leggo pH 7.9 .
I valori completi della mia acqua adesso sono i seguenti:
GH 6
KH 6
NO2- 1mg/l
NO3- 75mg/l
PO43- 1.5mg/l
pH 6.8
L'unico mio dubbio è: a quasi un mese dall'avvio è normale avere NO2- così alti?
10 giorni dopo aver concimato con tutti gli elementi del PMDD la situazione delle piante sta migliorando in maniera vistosa
La limnophila ha cominciato a fare nuovi getti i quali hanno una crescita molto veloce
La hygrophila è diventata molto più folta, e le nuove foglie che sta facendo sono finalmente di un bel verde .
ecco le foto:
Finalmente mi è arrivato il pH-metro ed ho visto che le misure che facevo prima con il test a reagente erano proprio sbagliate.
Con 5 bolle al minuto il test a reagente mi dava pH 6.8, il pH-metro invece (tarato ovviamente) mi leggeva 7.2.
Per avere un pH di 6.8 (misurato con pH-metro) ho dovuto regolare l'erogazione di CO2 fino a 20 bolle/minuto.
Ho provato anche a sgasare l'acqua della vasca per capire quanto acidifico con la CO2 , e con acqua sgasata leggo pH 7.9 .
I valori completi della mia acqua adesso sono i seguenti:
GH 6
KH 6
NO2- 1mg/l
NO3- 75mg/l
PO43- 1.5mg/l
pH 6.8
L'unico mio dubbio è: a quasi un mese dall'avvio è normale avere NO2- così alti?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.