DxGx ha scritto:Bellissima, l'avevo già intravista su FB ma non avevo associato il tuo nome vero a te
Presente e colpevole io l'ho pure cazziato su Fb perché ha cambiato anche l'immagine del profilo (credo) e non l'avevo riconosciuto! "e mó chi è 'stó mostro " mi ero detto. Poi ho acceso il neurone e...
Che ti devo dì Alessà?!
È sempre la stessa, ma anche molto diversa. Migliorata (di molto, e francamente non credevo fosse possibile!) ma è soprattutto la sensazione di "natura" che disarma.
È la seconda (e solo in senso temporale) volta che mi capita su questo forum, di vedere delle foto che, se non sapessi trattarsi di un acquario, direi che sono state scattate in natura. Complimenti
- Mi dica, lei sente delle voci? - Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
Fauna: Poecilia wingei, neocaridine davidi, m. Betta spkendens, varie Planorbis, Planorbarius, Lymnaea, Physia, Melanoides;
Altre informazioni: Senza filtro né CO2, riscaldatore per il Betta. Foto periodo 12-22 più alba tramonto; 110W/11K Lumen, effetto luna; Acqua pH 7,5 ~ KH 5~ GH 8, PO43- ~ 0,5 NO3- 15, cond. ~500 µS; stick NPK Compo (con OE) 1 Cubo 30 lt acque scure con Betta splendens e 4 Boraras brigittæ; 1 Caridinaio Neocaridina TUTTI SENZA FILTRO 1 stagno 300 lt, Carassi e Shubunkin, completamente naturale, piantumato, senza filtri, nè pompe. 1 stagno naturale da 200 litri e carassi.
Altre informazioni: Vasca con terriccio da giardino, lapillo granulometria 2 cm e poi sopra manado dark, senza filtro,senza CO2,senza termoriscaldatore....
Fauna: Poecilia wingei, neocaridine davidi, m. Betta spkendens, varie Planorbis, Planorbarius, Lymnaea, Physia, Melanoides;
Altre informazioni: Senza filtro né CO2, riscaldatore per il Betta. Foto periodo 12-22 più alba tramonto; 110W/11K Lumen, effetto luna; Acqua pH 7,5 ~ KH 5~ GH 8, PO43- ~ 0,5 NO3- 15, cond. ~500 µS; stick NPK Compo (con OE) 1 Cubo 30 lt acque scure con Betta splendens e 4 Boraras brigittæ; 1 Caridinaio Neocaridina TUTTI SENZA FILTRO 1 stagno 300 lt, Carassi e Shubunkin, completamente naturale, piantumato, senza filtri, nè pompe. 1 stagno naturale da 200 litri e carassi.
Altre informazioni: Ri-avviata ottobre 2022. Niente CO2, piccolo filtro per pompa di movimento. Fertilizzazione Ferro e oligo da PMDD, solfato di magnesio.
Secondo Acquario: Avviato il 14/4/2016. Caridinaio di 60 litri, senza filtro. Flora: Najas guadalupensis, Microsorum pteropus, Anubias bateri nana, Taxiphyllum barbieri. Fauna: Rasbora arlecchino, colisa, Neocaridina davidi var. Red Cherry, Physa, Planorbella duryi, Planorbarius corneus, Acroloxus lacustris.
Fauna: 1 P. Scalare 10 Hasemania nana varie lumache Physa
Altre informazioni: Acquario Poseidon 90lt (80 netti) Avvio: 12-2004, riallestito quasi da zero 02-2015 Filtro esterno eheim experience 250 CO2 Askoll pro green AquaLed 109W 3800K/6500K/8000K fotoperiodo totale 12h: 10h+Alba/Tramonto (1+1) 2x Eheim Jager 50W Valori Acqua di riferimento: pH 6,8 KH 8,9 GH 15 NO3- 100 NO2- 0 fe 0,5 mg/l PO43- 2-3 mg/l K 15mg/l T 27° cond. 700/800 µS/cm CO2 39mg/l 25bpm