I ciano si formano soprattutto negli angoli anteriori dove non ci sono piante.
Adesso ne ho aggiunte anche agli angoli e si formano anche sulle anubias.
Metto alcune foto.
Aggiunto dopo 3 minuti :
Come faccio a spostare la discussione in fertilizzazione ?
Cianobatteri persistenti
- Enrycucs

-
Profilo Completo
Cianobatteri persistenti
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Lenry99
-
Profilo Completo
Cianobatteri persistenti
Ciao caro, no devi aprire due discussioni nuove,
lascia aperta questa, rindez ti ha detto di aprire in chimica per i sali che stai utilizzando e potrebbero essere un problema.
Altro problema e' la fertilizzazione e quindi altra discussione in ferti.
Nelle due nuove discussioni puoi fare riferimento tramite link a questa. (Problemi di ciano)
Come priorità io aprirei in chimica visto che l' elemento principale dei nostri acquari è l' acqua

Ciao caro, no devi aprire due discussioni nuove,
lascia aperta questa, rindez ti ha detto di aprire in chimica per i sali che stai utilizzando e potrebbero essere un problema.
Altro problema e' la fertilizzazione e quindi altra discussione in ferti.
Nelle due nuove discussioni puoi fare riferimento tramite link a questa. (Problemi di ciano)
Come priorità io aprirei in chimica visto che l' elemento principale dei nostri acquari è l' acqua
- Enrycucs

-
Profilo Completo
Cianobatteri persistenti
Vi aggiorno comunicandovi che poco più di un mese fa ho aggiunto una Limnophyla nell'acquario.
Le prime settimane non cresceva ed anzi, si era coperta di cianobatteri sulla sommità.
Da circa 3 settimane ho notato una lenta ma costante regressione dei cianobatteri , fino alla loro totale scomparsa.
Sono scomparsi anche dai vetri.
La mia domanda è: è bastato semplicemente inserire una pianta rapida per sconfiggerli ?
Le prime settimane non cresceva ed anzi, si era coperta di cianobatteri sulla sommità.
Da circa 3 settimane ho notato una lenta ma costante regressione dei cianobatteri , fino alla loro totale scomparsa.
Sono scomparsi anche dai vetri.
La mia domanda è: è bastato semplicemente inserire una pianta rapida per sconfiggerli ?
Posted with AF APP
- Andcost
-
Profilo Completo
Cianobatteri persistenti
No, è per forza di cose una combinazione di fattori. Sicuramente inserire una pianta rapida aiuta
No, è per forza di cose una combinazione di fattori. Sicuramente inserire una pianta rapida aiuta
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
Salvate la lingua, dite no ai neologismi
No al buonsalve
Salvate la lingua, dite no ai neologismi
No al buonsalve