Avendo avuto solo poecilidi no, completamente. Io ero andato sicuro perché sapevo non fosse calcarea. Ed in effetti se cerco su internet e cerco il tipo di ghiaino che ho c'è scritto che non altera i valori di pH... mah insomma.Matias ha scritto: ↑20/05/2025, 19:48
Lasciamo perdere
Nono ma infatti, dovresti sconvolgere la vasca e tra tutto quasi far ripartire la maturazione.
Sarebbe stato meglio fossero state queste il problema, almeno le toglievi e risolvevi...
Comunque sicuramente non te ne eri mai accorto perché non hai mai avuto bisogno di scendere sotto il neutro di pH. Vediamo se ci dicono qualcosa dalla sezione allestimento
Inserimento ciclidi nani?
- Antoba
-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
Provare a chiedere ai ragazzi in Chimica se c'è una soluzione che non sia riallestire
Provare a chiedere ai ragazzi in Chimica se c'è una soluzione che non sia riallestire
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Matias
-
Profilo Completo

@Antoba prova a chiedere e vedi che ti dicono, più che altro scoccia perché da come dici è solo una parte del fondo il problema...
Apposto

@Antoba prova a chiedere e vedi che ti dicono, più che altro scoccia perché da come dici è solo una parte del fondo il problema...
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Spumafire
-
Profilo Completo
Ma che precetti vanno inseriti?
Perché se ti porti su pH neutri o leggermente basici dovrebbe smettere di rilasciare,poi in chimica ti sapranno dire meglio
Perché se ti porti su pH neutri o leggermente basici dovrebbe smettere di rilasciare,poi in chimica ti sapranno dire meglio

- Antoba
-
Profilo Completo
Aggiunto dopo 1 minuto 46 secondi:
si sono solo piccolissime pietre bianche (non sarà nemmeno il 5%) infatti frizzava solo in piccoli punti.
Aggiunto dopo 1 minuto 46 secondi:
ho già dei cardinali e dovrei inserire dei cacatuoides (avevo scelto dei veijita in realtà, ma vista la situazione mi troverei costretto a scegliere i caca che possono anche essere allevati a pH neutro a quanto ho capito).
- Matias
-
Profilo Completo
Che poi sia chiaro, non è che se hai il pH a 7 o appena superiore dei vejita muoiono, ci mancherebbe, ma non è l' ideale sicuramente... Parliamo anche di una specie riprodotta in cattività e sicuramente più adattabile da questo punto di vista. Però se riuscissimo a stare leggermente sotto sarebbe meglio (anche per i cardinali ovviamente) 

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Antoba
-
Profilo Completo
Si infatti. Vediamo che dicono in chimica, ho fatto un post.Matias ha scritto: ↑21/05/2025, 10:53Che poi sia chiaro, non è che se hai il pH a 7 o appena superiore dei vejita muoiono, ci mancherebbe, ma non è l' ideale sicuramente... Parliamo anche di una specie riprodotta in cattività e sicuramente più adattabile da questo punto di vista. Però se riuscissimo a stare leggermente sotto sarebbe meglio (anche per i cardinali ovviamente)