PRIMO GIORNO PMDD
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- PIERO
-
Profilo Completo
Re: PRIMO GIORNO PMDD
aggiunto altri 2 stik ieri di compo
totale fin ora 6
risultato insoddisfacente
nitrati 5 fosfati 0,01 mi sà che ciò i batteri con i contro co....rdoni
uno sarebbe felice dei risultati ma per quello che serve a noi penso di no
non sarà perchè ho pochi pesci????
totale fin ora 6
risultato insoddisfacente
nitrati 5 fosfati 0,01 mi sà che ciò i batteri con i contro co....rdoni
uno sarebbe felice dei risultati ma per quello che serve a noi penso di no
non sarà perchè ho pochi pesci????
-
-
Profilo Completo
Hai fosfati e nitrati troppo bassi 
Certo...i pesci incidono...ma tu hai una foresta da nutrire
Gli stick li hai sbriciolati?
Prova a vedere se trovi i sassolini cifo... O comunque prodotti sbilanciati in p e n

Certo...i pesci incidono...ma tu hai una foresta da nutrire

Gli stick li hai sbriciolati?
Prova a vedere se trovi i sassolini cifo... O comunque prodotti sbilanciati in p e n

- PIERO
-
Profilo Completo
si li ho messi nel infusore del thè e poi messi davanti lo sbocco dell'acqua si sono ammorbiditi e poi uscivano dai buchetti finemente
- Artic1
-
Profilo Completo
Ok, continua a concimare con quelli facendo salire i valori di NO3- e PO43-
Non è colpa dei batteri, è grazie a tutte le piante
Non è colpa dei batteri, è grazie a tutte le piante

- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- RiccardoMazzei
-
Profilo Completo
Sì ma ragazzi, alzare i nitrati a colpi di stick sbriciolati, in un 270 litri è praticamente impossibile!
Dipende da che stick sono, ovviamente, ma - ordine di grandezza - per i Compo a dire tanto uno stick "contiene" (e solo dopo la trasformazione in nitrati, mentre di solito parte dell'azoto come ammoniaca o urea viene intercettato prima da piante o alghe) mezzo grammo di nitrati. Su 270 litri sono, per eccesso, 2mg/l. Tu dirai, allora devo sbriciolarne 10! Sì... se vuoi introdurre 250 mg di ammonio, rischiando un picco di ammoniaca e poi di nitriti...
L'azoto degli stick sta bene messo fra le radici, o per dare giusto un contentino sbriciolandeno uno o due, ma non vi aspettate di misurarlo in vasca...
Dipende da che stick sono, ovviamente, ma - ordine di grandezza - per i Compo a dire tanto uno stick "contiene" (e solo dopo la trasformazione in nitrati, mentre di solito parte dell'azoto come ammoniaca o urea viene intercettato prima da piante o alghe) mezzo grammo di nitrati. Su 270 litri sono, per eccesso, 2mg/l. Tu dirai, allora devo sbriciolarne 10! Sì... se vuoi introdurre 250 mg di ammonio, rischiando un picco di ammoniaca e poi di nitriti...
L'azoto degli stick sta bene messo fra le radici, o per dare giusto un contentino sbriciolandeno uno o due, ma non vi aspettate di misurarlo in vasca...
Keep It Simple Stupid
I cannolicchi sono la tana dei nostri amici batteri che non dobbiamo disturbare (cicerchia80)
- PIERO
-
Profilo Completo
oggi rimisuro e vi faccio sapere
comunque le piante crescono bene anche la ninfea
e non cambio acqua da quando ho iniziato il pmdd
- ersergio
-
Profilo Completo
Se le piante crescono, significa che quello che sbricioli, se lo pappano subito e per il momento gli basta, ma sei sempre a rischio "blocco vegetativo" con quei valori PIERO...PIERO ha scritto:oggi rimisuro e vi faccio sapere
Aumenta un po'...
ma come dice giustamente Riccardo, con quel litraggio forse è il caso che inizi a pensare ai flaconi...

Ps. mi raccomando se dovessi pensare di acquistarli, apri un bel thread dedicato, che bisogna usare molta cautela nel dosaggio...
Ps. tienici informati sulle nuove misurazioni...

So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
- Artic1
-
Profilo Completo
Vero... ma preferivo fargli usare gli stick con calma piuttosto che brasare tutto perché eccede con il "Cifo Azoto"RiccardoMazzei ha scritto:Sì ma ragazzi, alzare i nitrati a colpi di stick sbriciolati, in un 270 litri è praticamente impossibile!

Comunque hai ragione, se vuole prendere l'integratore è una buona via...
E segui il consiglio di ErSergio... lo devi dosare a gocce!ersergio ha scritto:mi raccomando se dovessi pensare di acquistarli, apri un bel thread dedicato, che bisogna usare molta cautela nel dosaggio...

- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- PIERO
-
Profilo Completo
sempre uguale ma i test hanno una scadenza???
perchè io i miei li ho da un bel pò fosse quello???
la discussione per fosfati e nitrati dove la apro??
in chimica dell'acquario o in fertilizzazione o c'è un altro????
GRAZIE SEMPRE PER IL TEMPO CHE MI DEDICATE :x :x :x :x :x :x
perchè io i miei li ho da un bel pò fosse quello???
la discussione per fosfati e nitrati dove la apro??
in chimica dell'acquario o in fertilizzazione o c'è un altro????
GRAZIE SEMPRE PER IL TEMPO CHE MI DEDICATE :x :x :x :x :x :x
- Artic1
-
Profilo Completo
Puoi continuare qui senza problemi, in fertilizzazionePIERO ha scritto:la discussione per fosfati e nitrati dove la apro??
Potrebbe essere. Sono test colorimetrici o a cartina?PIERO ha scritto:sempre uguale ma i test hanno una scadenza???perchè io i miei li ho da un bel pò fosse quello???
Di solito i colorimetrici sono più affidabili.
In ogni caso, se non sei sicuro della bontà del test ti basta farne fare uno al negozio per verifica... fai tu...

#teamNoCO2
#teamPochiCambi