vorrei comperare un acquario ma non ne capisco molto...

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Bloccato
Artic1
Ex-moderatore

Re: vorrei comperare un acquario ma non ne capisco molto...

Messaggio di Artic1 » 02/02/2016, 1:33

cicerchia80 ha scritto:Questo è Acquariofiliafacile,Fattologia semplice è 3 link dietro
=)) =)) =)) =)) =)) :)) :)) :)) :)) =)) =)) =)) =))
Grande Cicè!!!! =)) =)) =)) =))

Tranquillo Full, ti han fatto il lavaggio del cervello ma vedrai che tra un po' cominci a capire ed inizia tutto a diventare poco alla volta più semplice e nitido. ;)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Sunrise
star3

Messaggio di Sunrise » 03/02/2016, 10:42

Buon giorno a tutti......vedo dei nomi nuovi tra i "consiglieri".... :-bd
Allora .... acqua dolce....mi piaccioni i pesci colorati....betta ,gupy..... tra i piccoli volevo inserire uno o due Pterophyllum....sempre se vanno d'accordo.....
in base alla vasca ke vorrei prendere fatemi un possibile "carrello della spesa" ke possa andare bene poi vedo è quello ke cercavo.....
ovviamnete bisogna pensare anke alle piante.....preferisco quelle a rosetta.....

aiuto aiuto aiuto.........

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 03/02/2016, 11:35

Allora facciamo così.....buttiamoci sui poecilidi,cosi oltre ai guppy possiamo inserire anche platy molly e portaspada....ce ne sono di mille colori,e altro che arcobaleno ;)

Allestimento di un acquario per poecilidi

Poi se non mi precede nessuno ti dò altre dritte per proseguire,intanto maturi la dote più importante per un acquariofilo.....

La pazienza
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
Sunrise (03/02/2016, 15:04)
Stand by

Sunrise
star3

Messaggio di Sunrise » 03/02/2016, 15:14

Articolo sull'allestimento letto! :-bd
ma i ciclidi (Pterophyllum) potrebbero convivere con i i poecilidi?
in una vasca come quella ke vorrei quanti pesci possono convivere?
cmq guppy, endler, neon, betta aggiudicati!!!

ah...un'altra cosa....voi ke siete esperti...vedo ke parlate spesso di come sistemare i valori dell'acqua o delle varie problematike ke potrebbe avere un pesce....ma praticamente parlando...è difficile mantenere bene un acquario?.... mi vine un po' di ansia a leggere certe vostre discussioni scientifike #-o e ho paura di non essere in grado...... ke impegno comporta un acquario?

Sunrise
star3

Messaggio di Sunrise » 03/02/2016, 15:20

mmmmm.......ho letto un po' in giro e deduco ke poecilid e ciclid insieme non ci vanno....giusto?

Sunrise
star3

Messaggio di Sunrise » 03/02/2016, 15:22

427_big.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 03/02/2016, 15:27

Sunrise ha scritto:mmmmm.......ho letto un po' in giro e deduco ke poecilid e ciclid insieme non ci vanno....giusto?
:-bd Hai già capito da sola. :-bd
Sunrise ha scritto:ah...un'altra cosa....voi ke siete esperti...vedo ke parlate spesso di come sistemare i valori dell'acqua o delle varie problematike ke potrebbe avere un pesce....ma praticamente parlando...è difficile mantenere bene un acquario?.... mi vine un po' di ansia a leggere certe vostre discussioni scientifike e ho paura di non essere in grado...... ke impegno comporta un acquario?
Guarda, io come Cicerchia ed altri mod, siamo partiti da zero seguendo lettera per lettera i suggerimenti che abbiamo trovato quì dentro.

Non farti scoraggiare da quello che leggi. Sembra difficile, ma una volta che hai l'acquario e metti in pratica quello che impari è tutto in discesa.

Noi cerchiamo di fare acquari che richiedano il minor impegno possibile, in praticha che si autogestisca da solo il più possibile. Se parti bene, con calma, scegliendo piante e pesci che possono coesistere senza problemi, vedrai che l'impegno più grosso che avrai sarà quello di dover trovare una scusa per non staccarti dalla poltrona che usi per guardarlo. :-bd
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 03/02/2016, 15:31

Sunrise ha scritto:
427_big.jpg
E un ramirezi, ciclide.

Dai una letta a questi articoli:
Mikrogeophagus ramirezi
Come allestire correttamente un acquario per i Ciclidi nani sudamericani
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 03/02/2016, 15:42

Sunrise ha scritto:Articolo sull'allestimento letto! :-bd
ma i ciclidi (Pterophyllum) potrebbero convivere con i i poecilidi?
in una vasca come quella ke vorrei quanti pesci possono convivere?
cmq guppy, endler, neon, betta aggiudicati!!!

ah...un'altra cosa....voi ke siete esperti...vedo ke parlate spesso di come sistemare i valori dell'acqua o delle varie problematike ke potrebbe avere un pesce....ma praticamente parlando...è difficile mantenere bene un acquario?.... mi vine un po' di ansia a leggere certe vostre discussioni scientifike #-o e ho paura di non essere in grado...... ke impegno comporta un acquario?

Aspé....REWIND

Betta,poecilidi,neon....non possono stare insieme [-x

Sono 3 speci da mettere in 3 ambienti diversi
Lo scalare non ne parliamo quello vuole 200l di acqua e dereminate dimendsioni di vasca
Sunrise ha scritto:...un'altra cosa....voi ke siete esperti...vedo ke parlate spesso di come sistemare i valori dell'acqua o delle varie problematike ke potrebbe avere un pesce....ma praticamente parlando...è difficile mantenere bene un acquario?.... mi vine un po' di ansia a leggere certe vostre discussioni scientifike e ho paura di non essere in grado...... ke impegno comporta un acquario?
ma mica parliamo sul serio.....spariamo termini a caso :ymdevil:

A parte gli scherzi.....

La gesione dell'acquario è direttamente proporzionale alla passione che si nutre in esso....e già che sei qui a chiedere significa che sai di non prendere un soprammobile...perciò

:ymapplause: :ymapplause:

Ti parlo di me.....io la prima volta l'ho visto 7 mesi fà...ed ora stò dando consigli ad una neofita...da neofita

L'ultima volta ho cambiato l'acqua 2 mesi fà.....e la prossima non sò frà quanto accadra...

Detto questo....non è difficile...è un ecosistema da mandare avanti a piccole correzioni,è più importante partire bene...e sei sulla buona strada ;)
Stand by

Sunrise
star3

Messaggio di Sunrise » 03/02/2016, 16:07

cicerchia80 ha scritto:La gesione dell'acquario è direttamente proporzionale alla passione che si nutre in esso....e già che sei qui a chiedere significa che sai di non prendere un soprammobile...perciò
si infatti prima di imbarcarmi in questa nuova avventura voglio prima capire bene se è una cosa ke posso fare o meno....sia per non uttare i soldi e per non far morire delle povere bestioline innocenti.....
visto ke toccato l'argonento denaro...oltre alla spesa della vasca più o meno per il vario allestimento compresi pesci e piante...quanto andrei a spendere? (non è per essere venali ma visti i tempi non cè n'è da buttare)

vai di poecilidi!!!!!!

Bloccato