Resta IT evitando polemiche...grazie nuovamente
Filtro si, filtro no..
Moderatori: markfree, Fiamma, Duca77
-
Jovy1985
-
Profilo Completo
Re: Filtro si, filtro no..
Matteo puoi criticare quello che vuoi
ti sto dicendo di evitare attacchi personali...ti rendi ridicolo.
oltre che andare fuori tema.
-
Jovy1985
-
Profilo Completo
Lo dico pure ioLuca.s ha scritto:Ragazzi, calma suvvia![]()
-
Matteorall
-
Profilo Completo
Jovy1985 ha scritto:Matteo puoi criticare quello che vuoiti sto dicendo di evitare attacchi personali...ti rendi ridicolo.
oltre che andare fuori tema.
CertoJovy1985 ha scritto:Lo dico pure ioLuca.s ha scritto:Ragazzi, calma suvvia![]()
ma spesso le frustrazioni si vanno ad incanalare tra falangi e tastiera qwerty
speriamo bene...OT chiuso
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Beh.....che sei un genio in acquascaping l'ho sempre dettoDerfhel ha scritto:Per esempio io non lo condurrei mai un'acquario in quel modo, perche' mi piace molto lavorare sul layout della vasca, cercando di piegare il piu' possibile la natura ai miei desideri, cosa che si scontrerebbe assai con quel tipo di conduzione.
Ma non é che la mia sia alla deriva senza filtro.......
Stand by
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Jovy, matteo, mi sembra che stiate polemizzando su un malinteso.
Mi sembra che siamo tutti d'accordo che non e' affatto una brutta gestione.
Quello che Matteo dice (se capisco bene) e' che chi critica le vasche senza filtro ritiene che"tante piante pochi pesci" sia una gestione brutta e senza soddisfazioni.Matteorall ha scritto:PS un'altra cosa che inizia a stufare è la frase "tante piante pochi pesci", altra leggenda metropolitana di chi non si è mai scollato dal filtro e vuole convincere e convincersi che sia una gestione brutta e senza soddisfazioni, perchè non vedi neanche i pesci!
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
-
Jovy1985
-
Profilo Completo
Il caro Matteo purtroppo ha dei risentimenti nei miei confronti....non avrò curato un suo betta una volta forse....non so
fatto sta che non capisco il suo astio...boh
Mi capita solo con lui...sarà che io non vado a messa e Gesù Cristo lo conosco poco
Prende qui...taglia là...se pensi di mandare in flame la discussione ti sbagli di grosso.
Se hai da dirmi qualcosa fallo in pvt...se vuoi parlare di acquari senza filtro criticando me o qualsiasi altro fallo..ma ti ripeto...evita questi atteggiamenti puerili:) grazie per la collaborazione.
Se hai da dirmi qualcosa fallo in pvt...se vuoi parlare di acquari senza filtro criticando me o qualsiasi altro fallo..ma ti ripeto...evita questi atteggiamenti puerili:) grazie per la collaborazione.
-
Matteorall
-
Profilo Completo
Oltre a ciò, dire "tante piante pochi pesci" scoraggia chi si avvicina alla gestione, perchè non vuole trovarsi una foresta per avere 4 pescetti nascosti. In realtà, non è affatto così, in molti casi si può ospitare la stessa comunità che ci sarebbe con un filtro.Paky ha scritto:Quello che Matteo dice (se capisco bene) e' che chi critica le vasche senza filtro ritiene che"tante piante pochi pesci" sia una gestione brutta e senza soddisfazioni.Matteorall ha scritto:PS un'altra cosa che inizia a stufare è la frase "tante piante pochi pesci", altra leggenda metropolitana di chi non si è mai scollato dal filtro e vuole convincere e convincersi che sia una gestione brutta e senza soddisfazioni, perchè non vedi neanche i pesci!
-
Matteorall
-
Profilo Completo
ha dei risentimenti nei miei confronti
Nessun risentimento nè astio, se sono in disaccordo non è per forza per altri motivi se non quello del post in sè.Jovy1985 ha scritto:fatto sta che non capisco il suo astio...boh.
-
Jovy1985
-
Profilo Completo
La questione è che se non hai il filtro, 6 Discus non li puoi tenere in 500 litri con una montagna di Anubias...a meno che non cambi l acqua come nella vaschetta del pesciolino rossoPaky ha scritto:Jovy, matteo, mi sembra che stiate polemizzando su un malinteso.
Quello che Matteo dice (se capisco bene) e' che chi critica le vasche senza filtro ritiene che"tante piante pochi pesci" sia una gestione brutta e senza soddisfazioni.Matteorall ha scritto:PS un'altra cosa che inizia a stufare è la frase "tante piante pochi pesci", altra leggenda metropolitana di chi non si è mai scollato dal filtro e vuole convincere e convincersi che sia una gestione brutta e senza soddisfazioni, perchè non vedi neanche i pesci!
Questo equilibrio dipende da moltissimi fattori...ripeto nuovamente
La legge della chimica è questa: se l ammonio si accumula,i pesci soffrono di metaemoglobinemia e muoiono...c è poco da discutere...semplice semplice...non vedo tutta sta polemica dove sia
-
Jovy1985
-
Profilo Completo
Fai esempi...vediamo..hai detto che io non ho dato numeri e sono stato vago.Matteorall ha scritto:Oltre a ciò, dire "tante piante pochi pesci" scoraggia chi si avvicina alla gestione, perchè non vuole trovarsi una foresta per avere 4 pescetti nascosti. In realtà, non è affatto così, in molti casi si può ospitare la stessa comunità che ci sarebbe con un filtro.Paky ha scritto:Quello che Matteo dice (se capisco bene) e' che chi critica le vasche senza filtro ritiene che"tante piante pochi pesci" sia una gestione brutta e senza soddisfazioni.Matteorall ha scritto:PS un'altra cosa che inizia a stufare è la frase "tante piante pochi pesci", altra leggenda metropolitana di chi non si è mai scollato dal filtro e vuole convincere e convincersi che sia una gestione brutta e senza soddisfazioni, perchè non vedi neanche i pesci!
Aspetto i tuoi numeri ed esempi pratici