Ricominciamo a fertilizzare?Mi date una mano?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
ersergio
Ex-moderatore

Re: Ricominciamo a fertilizzare?Mi date una mano?

Messaggio di ersergio » 23/05/2016, 14:30

Monica ha scritto:Allora ragazzi a parte la Limno le piante sembrano ripartite
Che problemi noti in lei?
Apici bloccati, raggrinziti, internodi lunghi o cosa?
Foto?
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 23/05/2016, 18:24

Ciao Sergio i tre steli rimasti si sono liquefatti oggi ti metto l'ultima foto che avevo fatto erano diventati un capello...si sono sciolte lei e la Limno dwarf quella piccola,le altre non sono stratosferiche ma crescono...cresce anche il microsorum che è lento.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"And nothing else matters..."  ✨

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 24/05/2016, 20:56

AGGIORNAMENTO:
Dopo l'ultima fertilizzazione è ripartito tutto e le piante si sono mangiate quello che c'era crescono e sembrano in salute,ora la cond. è più bassa di quella in partenza,la mia domanda è con il ferro lo sò rinverdente anche,con il potassio come riparto con 10 ml e vedo quanto dura?O devo metterne più/meno.Grazie

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 24/05/2016, 21:30

Monica avevi alla fine seguito questo consiglio? Cosa avevi apportato in concimazione?
Artic1 ha scritto:Per me è il potassio, ormai ne son quasi certo. Anche se come sempre è un'opinione personale.Fai il contrario di quello che ti ho detto l'altro giorno. Concima solo con il potassio. Danne una bella dose. Salirà la conducibilità ma noi vedremo se dopo inizia a scendere.In questo modo capiamo se l'aumento lento e costante di conducibilità che rilevi è legato ad altri e non al potassio.
Se la risposta è "sì" dai ancora il potassio questa settimana. Io lascerei fermo il resto tranne il ferro.
E' probabile che la salita della conducibilità fosse dovuta al blocco per carenza di potassio e relativo accumulo di oligoelementi e magnesio. ;)

Se non è stato così... allora non ho capito nulla. :-?? :))
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 24/05/2016, 21:41

Potassio e Ferro che non interrompo mai(il ferro)ora mi è rimasta lei come riferimento da quando l'ho potata si è alzata pochissimo ma sotto ha fatto un bosco :)
Ps:non guardate l'ultima foglia in basso a sinistra che è bucata perchè l'avevo sepolta quando ho messo la ghiaia scura @-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 24/05/2016, 22:21

Monica ha scritto:Potassio e Ferro
Quindi:
Artic1 ha scritto:dai ancora il potassio questa settimana. Io lascerei fermo il resto tranne il ferro.E' probabile che la salita della conducibilità fosse dovuta al blocco per carenza di potassio e relativo accumulo di oligoelementi e magnesio.
:D
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 24/05/2016, 22:23

Artic chiudi la porta che fà corrente :)) =))

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 24/05/2016, 22:29

ah... d'ora in avanti prendi la Limnophila ad esempio per la carenza di Potassio. Lo mostra molto ma molto prima della Hygrophila. Almeno a quel che ho visto nella vasca di mia zia...
Se iniziano a marcire un poco gli steli, se vedi foglie con pezzettini marci, steli esili... quasi hai la certezza. Almeno... a me è parso così. ;)

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 24/05/2016, 22:30

Monica ha scritto:Artic chiudi la porta che fà corrente
:-??
non l'ho capita...

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 24/05/2016, 22:34

Io e Cicè confabuliamo in privato... :ymdevil:
E vorrei ora sapere quanto ferro dosi a settimana. :)

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Bloccato