Acquario 60l-consigli per l'acquisto
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- roby70
-
Profilo Completo
Re: Acquario 60l
nel coperchio del tetra secondo me le metti bene.... ma a quale prezzo lo hai visto ? Il tetra lo trovi normalmente in molti negozi e sicuramente qualcuno che lo ha può consigliarti...
Visto che però il coperchio devi modificarlo conviene tenere in conto anche il prezzo visto che il tetra l'ho visto a più di 100€.
Visto che però il coperchio devi modificarlo conviene tenere in conto anche il prezzo visto che il tetra l'ho visto a più di 100€.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Michele09
-
Profilo Completo
109€ Tetra
AquaArt 60:
cm61,5x34x43
60 litri
vetro float 5mm
illuminazione LED 9,6W
riscaldatore HT50
78€ Ciano aqua 60
Descrizione
Caratteristiche:
Acquario rettangolare da ca. 60 litri completo di tutto ciò che serve per un pronto ed immediato avvio.
Specifiche tecniche:
dimensioni: cm60x30x41h
capacità: 58L
illuminazione: lampada energy saving 6500°K 15w
filtro interno a scomparti con spugna meccanica e cartuccia carbone attivo
pompa regolabile: consumo max 5,5w, prevalenza 0,7m, portata max 260 L/h
riscaldatore 50w
AquaArt 60:
cm61,5x34x43
60 litri
vetro float 5mm
illuminazione LED 9,6W
riscaldatore HT50
78€ Ciano aqua 60
Descrizione
Caratteristiche:
Acquario rettangolare da ca. 60 litri completo di tutto ciò che serve per un pronto ed immediato avvio.
Specifiche tecniche:
dimensioni: cm60x30x41h
capacità: 58L
illuminazione: lampada energy saving 6500°K 15w
filtro interno a scomparti con spugna meccanica e cartuccia carbone attivo
pompa regolabile: consumo max 5,5w, prevalenza 0,7m, portata max 260 L/h
riscaldatore 50w
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?
- Matte92or
-
Profilo Completo
Il filtro tetra easycristal che dovrebbe essere incluso nell'aqua art lo sconsiglio vivamente.
Così ad occhio, quello ciano mi sembra piú adattabile e gestibile come si vuole

- roby70
-
Profilo Completo
Con quello che risparmi ci fai l'impianto CFL e ti avanzano ancora dei soldiMatte92or ha scritto:Il filtro tetra easycristal che dovrebbe essere incluso nell'aqua art lo sconsiglio vivamente.

Questo è il manuale di installazione...
http://ciano.pt/website/wp-content/uplo ... 1_view.pdf
come illuminazione ha un neon ma non dice se T5 o T8...
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Michele09
-
Profilo Completo
Cosa ha un neon? Il ciano ha già una lampada CFL da quel che ho capito
lampada energy saving 6500°K 15w
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?
- roby70
-
Profilo Completo
Quello che ho messo è il link del catalogo ciano... dall'immagine sembra proprio che abbia un neon e non una CFL... però online ho trovato anch'io la descrizione che hai messo tu. Magari quello che hai trovato è un modello vecchio che aveva la CFL.Michele09 ha scritto:Cosa ha un neon? Il ciano ha già una lampada CFL da quel che ho capito
Ho mandato un messaggio al sito dove lo hai visto per chiedere info... se mi rispondono ti aggiorno.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Michele09
-
Profilo Completo
Ok Boh in teoria se ha già un CFL è positivo no? Significa che ci possono entrare ^^
- Michele09
-
Profilo Completo
Il filtro é buono comunque? È quello standard cannolicchi + spugna?
- Silver21100
-
Profilo Completo
http://manuall.it/ciano-aqua-60-light-acquario/
.... invece da questo manale sembra che ci sia una CFL , diciamo piuttosto che non è chiaro su come sia installata
.... invece da questo manale sembra che ci sia una CFL , diciamo piuttosto che non è chiaro su come sia installata
- Michele09
-
Profilo Completo
È CFL sicuro...almeno il modello disponibile su aquariumline. Dici che sarebbe difficile mettere altre lampade?