Compagni per Neocaridine.

Specie non comprese negli altri elenchi

Moderatori: Scardola, Azius

darioc
Ex-moderatore

Re: Compagni per Neocaridine.

Messaggio di darioc » 23/06/2016, 17:22

MatteoR ha scritto:Non si tratta comunque di valori preferiti, ho solo scritto il range massimo di sopravvivenza per confrontare le due specie
;)
Io in genere confronto sui valori ideali... ;)
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 23/06/2016, 17:28

MatteoR ha scritto:Le Neocaridina invece ci sono in piccoli stagni d'acqua limpida, con qualche foglia e pietra sul fondo. Vegetazione sulle rive.
C'è questo breve video che mostra l'habitat delle tiger red

[BBvideo 560,340][/BBvideo]

Li non credo proprio che troveranno mai dei pesci :-? :-??
Nijk ha scritto:per una Red Crystal siamo disposti a spendere anche 10 euro , ma solo perchè ci piace ed è esclusivamente per questo che ci preoccupiamo delle "sua felicità", fosse stato diverso il nostro gusto estetico magari oggi quel gamberetto non sarebbe nelle nostre vasche ma bensì nel barattolo di mangime
Sono d'accordissimo. Sono il primo io a dire che non ha senso spendere 50 euro per dar da mangiare ai pesci o per vedere i gamberi morti... Certo, probabilmente ho questa mentalità perchè per me anche 1 euro è importante (red cherry) e quindi non butterei una manciata d'euro così, alla viva in dio!
Nijk ha scritto:se tutti noi ce ne preoccupiamo quando si tratta di neocaridine è o perchè amiamo allevare in particolar modo questi animali ( e allora sarebbe più giusto allestire direttamente un caridinaio ) o perchè non vogliamo rischiare di spendere 50 euro per dar da mangiare ai pesci
:-bd :-bd
Ma ahimè è così per ogni cosa, in ogni abito possibile. Più un "oggetto" vale, più gli si da importanza. Un qualcosa che costa 0,000x e si trova a miliardi, non ha alcun valore.

Una Daphnia o un qualsiasi copepode non potrà mai avere la stessa importanza di una caridina
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

MatteoR
Ex-moderatore

Messaggio di MatteoR » 23/06/2016, 18:23

Luca.s ha scritto: Più un "oggetto" vale, più gli si da importanza
Questo racchiude tutto secondo me.

In natura un pesce non vale più di un gamberetto... un gamberetto non vale più di un'alga.

In negozio, altrochè se valgono :-bd =))
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 25/06/2016, 12:07

Per ribadire la convivenza più che fattibile tra Neocaridina e Danio...l'acquario è ancora al buio i pinnuti girano in gruppo e le baby sono indisturbate sulle foglie delle piante :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio (totale 2):
Sal (01/10/2016, 14:22) • Nducciuredda (30/10/2018, 22:58)
"And nothing else matters..."  ✨

Bloccato