APP Acquariofilia Facile 4.4.6 [26.01.2022]

Moderatori: Saxmax, cicerchia80

Rispondi
FedericoF
Ex-moderatore

Re: APP Acquariofilia Facile 1.6.0

Messaggio di FedericoF » 29/06/2016, 16:36

DxGx ha scritto:Per il momento non abbiamo le conoscenze e mezzi per il porting su iOS... ricordando che anche sul lato economico sarebbe una mazzata per noi, Apple vuole un centone all'anno
Il centone lo recuperi mettendo la pubblicità nell'app.
SilvioD ha scritto:Iniziamo da quello che finora mi è parso il più grande, ovvero l'impossibilità di loggarsi per chi si è iscritto al forum usando il suo account Google. Nella schermata di login della app si chiede nome utente e password, ma io mi sono registrato con la mia mail di Gmail, che non viene affatto riconosciuta.
Metti SilvioD come nome utente!
A me funziona ;)
SilvioD ha scritto:Nella navigazione delle discussioni,non viene effettuato il resize automatico del testo dopo aver effettuato lo zoom. Infine, bug nr.3, dopo aver cambiato il livello di zoom, oppure mentre si scorre la pagina in alto e in basso, lo sfondo e il testo vengono come cancellati (appare solo uno sfondo bianco), per cui bisogna aspettare qualche istante perchè tutto il layout verde del forum si carichi nuovamente.
Questo dipende troppo dalla versione, hai provato a vedere se sul playstore ci sono aggiornamenti della "webview" android?
Comunque tutte le segnalazioni son apprezzate quindi:
SilvioD ha scritto:Vi posso segnalare qualche bug?
Certo, devi farlo! L'app è appena nata ci sarà molto da correggere e migliorare!
alessio0504 ha scritto:Se tutti gli utenti con un iPhone in mano si impegnassero a raccattare qualche soldo per AF vendendo a pochi euro le potature o le lumachine (cosa che io orgogliosamente faccio) quel centone sarebbe ampiamente ricoperto. In 5 mesi dall'avvio senza neanche impegnarmi tanto ho già raccolto 20€!
Il problema è programmare su IOS, esperienza che non augurerei nemmeno al mio peggior nemico. i 100€ son anche il meno, per compilare, la "bella donna mela" vuole che usi un suo macbook obbligatoriamente, per testare: O emulatori (rigorosamente per mac), o iphone originali (vabbè qui ovvio) e registrati, che non è la banale registrazione dev di android (dove si clicca 5 volte nella versione).
Insomma, è un bagno di sangue.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 29/06/2016, 16:42

Beh che si debba testare e programmare un'applicazione per Apple su prodotti Apple mi sembra logicamente il minimo...
Che vorresti pretendere di creare e testare un'app iOS su un'emulatore, così magari lì funziona poi il primo che la apre con un dispositivo apple trova mille bug?

Ovviamente trovare chi ha un Mac e un iPhone, sa fare certe cose e ne ha voglia/tempo è più difficile che trovare qualcuno che ha un pc di qualsiasi marca e un cellulare Android.

Son convinto che qualche negozio online di tecnica per acquario comunque sarebbe ben lieto di spendere qualche centinaio di euro all'anno per tenere la propria pubblicità sull'App di AF! E son anche più convinto che non sarebbe necessario forse...
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 29/06/2016, 16:45

Il vero problema è trovare un programmatore di ios... Che dedichi tempo e lo faccia x passione :D
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 29/06/2016, 16:51

alessio0504 ha scritto:Beh che si debba testare e programmare un'applicazione per Apple su prodotti Apple mi sembra logicamente il minimo...
No io per programmare su android, posso scrivere da windows, linux, mac, o qualsiasi cosa. Poi ovviamente per testarla devo avere un telefono android.
Apple mette a disposizione l'ambiente di sviluppo solo per ios, le versioni windows son non ufficiali (e parecchio buggate).
alessio0504 ha scritto:Che vorresti pretendere di creare e testare un'app iOS su un'emulatore, così magari lì funziona poi il primo che la apre con un dispositivo apple trova mille bug?
Gli emulatori android funzionano parecchio bene, soprattutto perché uno non ha 1000 telefoni, ma grazie agli emulatori può vedere se tutto va correttamente. Poi ovviamente il test finale va fatto sul dispositivo.
alessio0504 ha scritto:Ovviamente trovare chi ha un Mac e un iPhone, sa fare certe cose e ne ha voglia/tempo è più difficile che trovare qualcuno che ha un pc di qualsiasi marca e un cellulare Android.
Beh certo, ma io ho dovuto farlo (per lavoro) e devo dire che i limiti son esagerati. Anche a livello di linguaggio (anche se è migliorato parecchio con le ultime versioni). Se non mi avessero "obbligato" non l'avrei mai fatto.
alessio0504 ha scritto:Son convinto che qualche negozio online di tecnica per acquario comunque sarebbe ben lieto di spendere qualche centinaio di euro all'anno per tenere la propria pubblicità sull'App di AF! E son anche più convinto che non sarebbe necessario forse...
Ti ripeto quei 100€ son il minimo, recuperati in meno di un anno. Dagli ADS google e apple prendi abbastanza soldi se l'app è diffusa.
scheccia ha scritto:Il vero problema è trovare un programmatore di ios... Che dedichi tempo e lo faccia x passione
Questo è il main problem! :-s
cit.

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 29/06/2016, 17:03

Ero all'oscuro di tutto :-?
Installata subito ed ora la provo a fondo :ymdevil:
Grazie :ymapplause:

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 29/06/2016, 19:40

FedericoF ha scritto:Ti ripeto quei 100€ son il minimo, recuperati in meno di un anno.
Forse in un forum di calcio, di politica, oppure sul canale youtube di Favij...
L'acquariofilia non ha lo stesso seguito.

Alessio, come previsto fin dall'inizio, non c'è la fila per sponsorizzare AF.
Se tu fossi il presidente di Juwel, di Seachem, di Askoll, o anche solo il proprietario di un negozio, lo faresti?
Con tutti i forum di acquariofilia che ci sono in Italia, ne finanzieresti uno che consiglia le lampadine dell'Auchan, oppure i terricci da giardinaggio?

Nonostante il successo di AF nel nostro settore, il bacino di utenza che abbiamo non ci consentirà mai di avere 100 euro l'anno, con gli ADS, solo sui dispositivi iOS (uno ogni 6 Android).
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 29/06/2016, 20:08

Boh io se fossi aquariumline o acquariomania 100€ te li darei.
Vero che la maggior parte della roba qui non si compra ma certe cose le comprano tutti anche qui.
Test, mangimi, termostati, fondi, liquidi per taratura pHmetro etc,etc.
Per acquariomania 100€ l'anno per farsi pubblicità non sono niente!
Un'attività per farsi pubblicità spende molto molto di più in un anno. 50€ in un anno li butti lì anche per la minima sciocchezza, consapevole che non avrai riscontro su tutta la merce che offri ma solo su una parte.
Molti, come me, prendono anche i pesci online. Se anche gli utenti fossero 200/300 sarebbero tartassati dal tuo sponsor nel l'app tutto l'anno e un'occhiata sul tuo sito la farebbero se dovessero comprare qualcosa. Se poi di quei 200 in dieci si trovano bene e diventano clienti affezionati (che comprano solo test, mangimi e tutto quello quello che non posso reperire altrove) hai già moltiplicato per 10 l'investimento iniziale in un anno.
Non c'è la fila a 30€ al mese... Ma a 100€ l'anno penso proprio che si trovi qualcuno...... Ovviamente non grosse ditte internazionali ma piccoli negozi che cercano di ritagliarsi una piccola fetta di ricavi anche sul web, oltre a tutti i loro clienti fisici affezionati che comprano acqua di RO e attivatori batterici ogni settimana.

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 29/06/2016, 20:12

Rox ha scritto:L'acquariofilia non ha lo stesso seguito.
Mmm forse... Più che altro il forum è in italiano, quindi l'utenza è già limitata, in più è un settore senza tanti hobbisti..
Peccato =((
Ovviamente non grosse ditte internazionali ma piccoli negozi che cercano di ritagliarsi una piccola fetta di ricavi anche sul web, oltre a tutti i loro clienti fisici affezionati che comprano acqua di RO e attivatori batterici ogni settimana.
Appunto, quindi non hanno nessun interesse a far scoprire loro un forum dove ti bannano se sifoni, ti picchiano se usi attivatori batterici, e ti fanno buttare tutta l'acqua se usi osmosi più sali :ymdevil:
cit.

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 29/06/2016, 20:35

Il concetto è che loro non fanno pubblicità a te. Sei te che la fai a loro.
Al negoziante non gliene frega nulla se te sei un utente AF. Lui si becca più volentieri clienti che spendono di più e più spesso, ma vende volentieri anche a te. Te non vai sul sito del venditore a dire "iscrivetevi ad AF", quindi non gli fai perdere clienti o vendere meno.

Al massimo si può dire che su un altro forum, ad altre persone, potrebbero vendere più cose. Ma se te chiedi poco per pubblicizzare molto va bene lo stesso!

Michele09
star3

Messaggio di Michele09 » 29/06/2016, 21:05

Grande ragazzi! Siete fantastici! Appena ho il WI-FI scarico...ora ho finito i giga e sto con rete H 0_0"
Come si fa 0_0 mi lagga pure il tema mobile a volte 0_0
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?

Rispondi