un ghiaino scuro della prodibio, pagato un occhio della testa, era tutto un kit completo di fiale di ogni genere. Ovviamente mi sono fatta consigliare dalla signora.giosu2003 ha scritto:Lucia A ha scritto:
Che fondo hai per avere KH quasi a zero?

un ghiaino scuro della prodibio, pagato un occhio della testa, era tutto un kit completo di fiale di ogni genere. Ovviamente mi sono fatta consigliare dalla signora.giosu2003 ha scritto:Lucia A ha scritto:
Che fondo hai per avere KH quasi a zero?
Grazie Luca ma quali pesci mi consigliate di dare via? io vorrei tenere i tre grossi ma sui piccoli non so... ho letto che i Corydoras sono molto tranquilli, ma ditemi voi... la signora me li aveva venduti per pulire il fondo, e poi i garra rufa per pulire le alghe a pennello, e gli ancistrus per pulire il vetro... insomma mi aveva assicurato che erano come dei piccoli aiutanti che provvedevano a mantenere l'acquario perfetto!Luca.s ha scritto: RImaniamo su quei punti. Troviamo a chi dare i pesci e una volta libera, ti assicuro che facciamo una vasca che è la fine del mondo!
Lucia temo tutti... Ahimè hai pesci che proprio denotano l'ignoranza di chi te li ha venduti.... In barba alle più elementari esigenze dei pesci....Lucia A ha scritto:Grazie Luca ma quali pesci mi consigliate di dare via? io vorrei tenere i tre grossi ma sui piccoli non so... ho letto che i Corydoras sono molto tranquilli, ma ditemi voi... la signora me li aveva venduti per pulire il fondo, e poi i garra rufa per pulire le alghe a pennello, e gli ancistrus per pulire il vetro... insomma mi aveva assicurato che erano come dei piccoli aiutanti che provvedevano a mantenere l'acquario perfetto!Luca.s ha scritto: RImaniamo su quei punti. Troviamo a chi dare i pesci e una volta libera, ti assicuro che facciamo una vasca che è la fine del mondo!
Luca.s ha scritto: Lucia temo tutti... Ahimè hai pesci che proprio denotano l'ignoranza di chi te li ha venduti.... In barba alle più elementari esigenze dei pesci....
Perdonami ma cerchiamo di diffondere una acquariofilia consapevole e non "commerciare"
naftone1 ha scritto:il mio dubbio riguardo le durezze era: ok che il fondo puo aver assorbito ma da che durezze siamo partiti per arrivare a KH 0 ?
riesci a recuperare una bottiglia dell'acqua che hai usato e fare una foto all'etichetta? mi pare strano che sei andata a 0 a meno che tu non sia partita da un acqua gia molto "tenera"...
per ora continua ad usare quello che stai usando....come ti ho scritto anche dietroLucia A ha scritto:Dunque scusate, recapitolando,
I rossi vogliono vasche di almeno 200 litri purtroppo...Luca.s ha scritto:Lucia temo tutti... Ahimè hai pesci che proprio denotano l'ignoranza di chi te li ha venduti.... In barba alle più elementari esigenze dei pesci....Lucia A ha scritto:Grazie Luca ma quali pesci mi consigliate di dare via? io vorrei tenere i tre grossi ma sui piccoli non so... ho letto che i Corydoras sono molto tranquilli, ma ditemi voi... la signora me li aveva venduti per pulire il fondo, e poi i garra rufa per pulire le alghe a pennello, e gli ancistrus per pulire il vetro... insomma mi aveva assicurato che erano come dei piccoli aiutanti che provvedevano a mantenere l'acquario perfetto!Luca.s ha scritto: RImaniamo su quei punti. Troviamo a chi dare i pesci e una volta libera, ti assicuro che facciamo una vasca che è la fine del mondo!
Perdonami ma cerchiamo di diffondere una acquariofilia consapevole e non "commerciare"
Visitano il forum: sewella65 e 4 ospiti