Allestimento Xcube26 per barracuda (Last minute)
- giosu2003
-
Profilo Completo
Re: Allestimento Xcube26 per barracuda (Last minute)
C'è da dire però che ora le piante sono appena messe e devono ambientarsi, e poi dovrai aggiungere altra acqua e cambieranno i valori. Quindi non so se ora gli faccia tanta differenza, ma credo che così sia meglio. 

- Sal
-
Profilo Completo
Vai con le proposte!cicerchia80 ha scritto:no...mettila subito,facendo attenzione a non scendere troppo di pH,ma ti resta comunque ub buon tamponeSal ha scritto:Rimane da sciogliere il nodo CO2 ... dopo la maturazione?![]()
A dire il vero potresti quasi farne a meno..ma in 30litri una bottiglia di lievito ti dura un mese...per cui![]()
Un altro nodo da scegliere è la fauna...avevi pensato a qualcosa?
Sal
- FedericoF
-
Profilo Completo
Un gruppo di Hyphessobrycon amandae o elachys?Sal ha scritto:Vai con le proposte!
Il primo è arancione, il secondo ha un punto nero sulla coda.
Ne scegli uno dei due e ne metti una decina secondo me.
Poi come specie da fondo, potresti mettere il corydoras pallino, non ricordo il nome specifico.
Ma non saprei quanti suggerirtene di questi.
Oppure, forse, ci sta un gruppo di pseudomugyl gertrudae, massimo 4 o 5, a queste puoi abbinare neocaridina red cherry, parti con 10 esemplari..
Oppure ancora una coppia o un trio di killifish, come i gardneri

Scrivi i nomi su google, non me li ricordo bene, ma almeno google dovrebbe correggerli!
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Sal
-
Profilo Completo
Non è che mi stai suggerendo dei banchi troppo numerosi? Adesso ci guardo in ogni caso dalle mie parti è difficole trovare pesci non comuniFedericoF ha scritto:Un gruppo di Hyphessobrycon amandae o elachys?Sal ha scritto:Vai con le proposte!
Poi come specie da fondo, potresti mettere il corydoras pallino, non ricordo il nome specifico.
Ma non saprei quanti suggerirtene di questi.
Oppure, forse, ci sta un gruppo di pseudomugyl gertrudae, massimo 4 o 5, a queste puoi abbinare neocaridina red cherry, parti con 10 esemplari..
Oppure ancora una coppia o un trio di killifish, come i gardneri(fundolopanchax gardneri, aphiosemon gardneri).
Scrivi i nomi su google, non me li ricordo bene, ma almeno google dovrebbe correggerli!
Sal
- FedericoF
-
Profilo Completo
Aspetta l'approvazione degli altri. Ma sappi che son pesci di 1 cm, massimo 2Sal ha scritto:Non è che mi stai suggerendo dei banchi troppo numerosi? Adesso ci guardo in ogni caso dalle mie parti è difficole trovare pesci non comuni
cit.
cit.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
ma anche entrambi,dato che usano 2 livelli di nuoto diversiFedericoF ha scritto:Un gruppo di Hyphessobrycon amandae o elachys?
I cory si chiamano Hastatus
FedericoF ha scritto:Oppure, forse, ci sta un gruppo di pseudomugyl gertrudae, massimo 4 o 5, a queste puoi abbinare neocaridina red cherry, parti con 10 esemplari..

Ma delle rasbore Galaxy?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stand by
- FedericoF
-
Profilo Completo
Entrambi i gruppi di hypessombricon?cicerchia80 ha scritto:ma anche entrambi,dato che usano 2 livelli di nuoto diversi
Ci stanno?
Io pensavo a un gruppo di quelli e un gruppo di corydoras hastatus.
10 mi sembrava un buon numero, forse, e dico FORSE, potrebbe arrivare a 15.
Mentre non saprei quanti corydoras consigliargli da mettere insieme al gruppo di 10 caracidi.
Tu dicevi entrambi tipo: 10 amandae, 10 elachys + i cory? Non sarebbe troppo?

cit.
cit.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
letto l'articolo su di loro?FedericoF ha scritto:Tu dicevi entrambi tipo: 10 amandae, 10 elachys + i cory? Non sarebbe troppo?
C'è una foto con 13 15 mi sembra...per farli notare ci sono volute le frecce
Stand by
- FedericoF
-
Profilo Completo
Sì, però non conosco le loro esigenze di nuoto. Per il resto son d'accordo!cicerchia80 ha scritto:letto l'articolo su di loro?FedericoF ha scritto:Tu dicevi entrambi tipo: 10 amandae, 10 elachys + i cory? Non sarebbe troppo?
cit.
cit.
- Sal
-
Profilo Completo
Infatti mi pare di capire che i problemi siano proprio legati alle esigenze di movimento di branco dei pesctti in questione... a mia figlia piacevano anche i neon ma proprio per questo motivo non se ne è fatto nulla... dei danae altrettanto... sarebbero anche carini ma in 30 lt scarsi ce ne starebbero pochi e senza potersi sfogare. Sono cose che ho letto , però se avete altre esperienze differenti ditemi pureFedericoF ha scritto:Sì, però non conosco le loro esigenze di nuoto. Per il resto son d'accordo!cicerchia80 ha scritto:letto l'articolo su di loro?FedericoF ha scritto:Tu dicevi entrambi tipo: 10 amandae, 10 elachys + i cory? Non sarebbe troppo?
Sal