Testiamo le lampade COB LED DRL
- CIR2015
-
Profilo Completo
Re: Testiamo le lampade COB LED DRL
@Marah-chan acquista questo tipo di biadesivo (3M - VHB)in modo da non aver problemi. Esiste di varie misure ed in nastro.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Grazie ma... Come le stacco questi LED? XDCIR2015 ha scritto:@Marah-chan acquista questo tipo di biadesivo (3M - VHB)in modo da non aver problemi. Esiste di varie misure ed in nastro.
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- CIR2015
-
Profilo Completo
Io li staccherei con cutter molto affilato FACENDO MOLTA ATTENZIONE ALLE DITA... fai passare la lama tra Lampada e barra Juwel e poi rimuovi i residui di biadesivo.Marah-chan ha scritto:Grazie ma... Come le stacco questi LED? XDCIR2015 ha scritto:@Marah-chan acquista questo tipo di biadesivo (3M - VHB)in modo da non aver problemi. Esiste di varie misure ed in nastro.
@Silver21100 tu cosa consigli ?
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"
- Silver21100
-
Profilo Completo
Filo da pesca o filo di nailon robusto ....
Sì fa scorrere il filo tra la colla e la superficie di plastica come se fosse la lama di un seghetto, poi con dell'olio di semi si tolgono le tracce di colla .
Sì fa scorrere il filo tra la colla e la superficie di plastica come se fosse la lama di un seghetto, poi con dell'olio di semi si tolgono le tracce di colla .
- Questi utenti hanno ringraziato Silver21100 per il messaggio (totale 2):
- Marah-chan (13/09/2016, 11:57) • CIR2015 (13/09/2016, 12:12)
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Grazie ragazzi! 
Vedrò allora di fare cosí e procurarmi il resto ^_^

Vedrò allora di fare cosí e procurarmi il resto ^_^
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
- roby70
-
Profilo Completo
Ieri sera ho cambiato modo con cui attaccare la barra per I LED... mi è venuta improvvisamente un'idea e ho volute provarla subito; praticamente ho attaccato 2 L di metallo alla barra nel centro in modo che lo spazio tra le due L fosse uguale alla larghezza del tirante centrale dell'acquario; poi basta incastrare (senza fatica se le misure sono giuste) le L al tirante e la barra sta su ed è rimuovibile senza problemi per qualsiasi cosa.
Non so se è chiaro ma vi metto le foto: vista la lunghezza della barra (circa 20 cm per lato) sta su che è una bellezza ed è anche stabile.
Ho usato il normale biadesivo ma adesso ordino subito quello di Cir
Non so se è chiaro ma vi metto le foto: vista la lunghezza della barra (circa 20 cm per lato) sta su che è una bellezza ed è anche stabile.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- roby70
-
Profilo Completo
Cir2015 una domanda: ma questo nastro andrebbe bene ?

Sembra uguale a quello della tua foto a parte che non c'e' la scritta impermeabile ma a rotolo sarebbe moltopiù comodo 
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Roby ma questa è davvero un'idea geniale, in questo modo si dissipa il calore, non mi toccherebbe la superficie dell'acqua, la posizione potrei variarla e in più resterebbe tutto smontabile all'occorrenzaroby9970 ha scritto:Ieri sera ho cambiato modo con cui attaccare la barra per I LED... mi è venuta improvvisamente un'idea e ho volute provarla subito; praticamente ho attaccato 2 L di metallo alla barra nel centro in modo che lo spazio tra le due L fosse uguale alla larghezza del tirante centrale dell'acquario; poi basta incastrare (senza fatica se le misure sono giuste) le L al tirante e la barra sta su ed è rimuovibile senza problemi per qualsiasi cosa.

- roby70
-
Profilo Completo
La barra la trovi in un qualsiasi centro fai-da-te (Leroy merlin, bricoman, bricocenter,...): io ho usato quelle a U in cui ho fatto un buco e fatto passare dentro I fili cosi' non stavano in giro ma basta anche una barra piatta.Marah-chan ha scritto:Dove posso trovarle queste cose?
Quelle L le avevo a casa (chissà da dove venivano... magari stasera mia moglie le vede e mi fa smontare tutto perchè erano di qualcosa che serve

Io avevo un tirante solo ma se tu ne hai due ovviamente di L attaccate assieme ne servono 4 (2 per tirante).
Il bello è proprio questo: è appoggiata e posso muoverla avanti o indietro per spostare la luce o toglierla per fare I lavori in vasca e non averla tra I piedi ed inoltre essendo un pò sopra al tirante sta a 3 cm dall'acqua.Marah-chan ha scritto:in questo modo si dissipa il calore, non mi toccherebbe la superficie dell'acqua, la posizione potrei variarla e in più resterebbe tutto smontabile all'occorrenza
Farai solo un pò di fatica a staccare le barre LED... ci ho messo più di mezz'ora ma alla fine è venuto via.
- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- Marah-chan (13/09/2016, 16:46)
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Sisi appena ho un po' di tempo mi armo di pazienza e le stacco, nel frattempo vedo di farmi un giro a leroy merlin per la barra e le L, anche il rio ha solo un tirante quindi verrebbe del tutto simile al tuo lavororoby9970 ha scritto:La barra la trovi in un qualsiasi centro fai-da-te (Leroy merlin, bricoman, bricocenter,...): io ho usato quelle a U in cui ho fatto un buco e fatto passare dentro I fili cosi' non stavano in giro ma basta anche una barra piatta.Marah-chan ha scritto:Dove posso trovarle queste cose?
Quelle L le avevo a casa (chissà da dove venivano... magari stasera mia moglie le vede e mi fa smontare tutto perchè erano di qualcosa che serve), ma comunque dove ci sono le barre trovi anche queste.
Io avevo un tirante solo ma se tu ne hai due ovviamente di L attaccate assieme ne servono 4 (2 per tirante).
Il bello è proprio questo: è appoggiata e posso muoverla avanti o indietro per spostare la luce o toglierla per fare I lavori in vasca e non averla tra I piedi ed inoltre essendo un pò sopra al tirante sta a 3 cm dall'acqua.Marah-chan ha scritto:in questo modo si dissipa il calore, non mi toccherebbe la superficie dell'acqua, la posizione potrei variarla e in più resterebbe tutto smontabile all'occorrenza
Farai solo un pò di fatica a staccare le barre LED... ci ho messo più di mezz'ora ma alla fine è venuto via.

Vediamo anche Cir che ne pensa di questa idea... Io ne sono particolarmente entusiasta!