Cubetto 20 lt no filtro (II tentativo)

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Re: Cubetto 20 lt no filtro (II tentativo)

Messaggio di BollaPaciuli » 19/10/2016, 7:48

FedericoF ha scritto:Anch'io nel senza filtro ho avuto il picco. È anche vero che era poco rilevabile, ma c'è stato.
Io il picco nel 12l (senza fauna) lo ho avuto da rosso ed oltre @-) del test jbl
FedericoF ha scritto:Tutto dipende dalle piante, dovrebbero essere in ottima salute perché non si verifichi il picco.
Concordo...io ero scarso di "assorbenti"
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Sal
star3

Messaggio di Sal » 19/10/2016, 8:33

cicerchia80 ha scritto:Ma nitriti o nitrati?
NO2- purtroppo.

Il rompicapo è che le piante stanno bene, crescono, le galleggianti generano radici avventizie, le pistia si riproducono... boh
Ultima modifica di Sal il 19/10/2016, 8:42, modificato 1 volta in totale.
Sal

Sal
star3

Messaggio di Sal » 19/10/2016, 8:37

Bolla&paciuli ha scritto:
FedericoF ha scritto:Anch'io nel senza filtro ho avuto il picco. È anche vero che era poco rilevabile, ma c'è stato.
Io il picco nel 12l (senza fauna) lo ho avuto da rosso ed oltre @-) del test jbl
FedericoF ha scritto:Tutto dipende dalle piante, dovrebbero essere in ottima salute perché non si verifichi il picco.
Concordo...io ero scarso di "assorbenti"
Ecco io di tutto posso essere scarso ma non di assorbenti. Anzi tra poco dovrò togliere del cerato che sta occupando tutto lo spazio. Il Pothus e il lucky bamboo hanno preso un bel colore verde intenso che appena messi non avevano... insomma mi sa che bisogna attendere ancora un po' che facciano il loro dovere fino in fondo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sal

Sal
star3

Messaggio di Sal » 19/10/2016, 8:41

FedericoF ha scritto:Anch'io nel senza filtro ho avuto il picco. È anche vero che era poco rilevabile, ma c'è stato. Tutto dipende dalle piante, dovrebbero essere in ottima salute perché non si verifichi il picco.
Ma non ho capito, hai messo delle neocaridina? Perché se così fosse e avessi veramente i nitriti alti imho è meglio spostarle.
Io nel senza filtro ho aspettato due mesi prima di inserire i pesci, più che altro per aspettare settembre visto che ad agosto le piante non son così efficienti.
Appunto.
4 Caridina sono riuscito a spostarle. Altre 2 non c'è verso di trovarle.
Vabbè, aspetterò che escano. Se sono vive.
I gasteropodi li lascio pascolare perchè stanno benissimo e si riproducono a manetta.

Va bene, gli do ancora un po' di tempo per stabilizzarsi
Sal

Sal
star3

Messaggio di Sal » 20/10/2016, 12:11

Un altra RC è stata tratta in salvo.

E non c'è paragone, messe nel cubo con i valori a posto sono estremamente più attive e visibili, addirittura divertenti.
Sal

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 20/10/2016, 17:03

Sal ha scritto:
NO2- purtroppo.

Il rompicapo è che le piante stanno bene, crescono, le galleggianti generano radici avventizie, le pistia si riproducono... boh
il fatto è che le varianti sono migliaia....

Se l'acqua ha alti livelli di ossigeno il picco dei nitriti si manifesta eccome!

Anche stare a pH neutro...questo vale per i nitrosomonas Europea
Ma l'acquaa puó benissimo maturare con c3ppi di batteri che a quel pH non sopravvivono,molti si sviluppano anche a pH sotto il 6
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
Sal (20/10/2016, 21:21)
Stand by

Sal
star3

Messaggio di Sal » 20/10/2016, 21:22

cicerchia80 ha scritto:
Sal ha scritto:
NO2- purtroppo.

il fatto è che le varianti sono migliaia....

Se l'acqua ha alti livelli di ossigeno il picco dei nitriti si manifesta eccome!

Anche stare a pH neutro...questo vale per i nitrosomonas Europea
Ma l'acquaa puó benissimo maturare con c3ppi di batteri che a quel pH non sopravvivono,molti si sviluppano anche a pH sotto il 6
Io ho un pH di 7,4
Sal

Bloccato