Eh infatti notavo che avevi quasi 1 w litro. Posso chiederti l'altezza della vasca? Perché tutte le mie piante quando le pianto tornano verdi per i primi 20 cm, poi diventano rosse. La colonna d'acqua è alta 55. Quindi penso che la luce non penetri bene, perché per quantità di luce dovrei averne.ersergio ha scritto:Scusa il ritardo Fede, ma temo che non aggiungerei nulla a quanto già sai....FedericoF ha scritto:Riesumo questo topic...
Ieri son andato da MaxiZoo e l'ho vista, lì, tra mille piante. Che mi attirava con le sue puntine rosse, il resto era verde ma è lei. La Cabomba Furcata!
Ora sta galleggiando nell'acquario! ersergio, qualsiasi consiglio ti venga in mente dimmi!
Anche per me è la prima volta e sto sperimentando un pò...
Come detto qualche post indietro, l'ho piantata da subito e sembra non ne abbia risentito;
Niente stick sotto...
L'ho introdotta nella mia vasca che veniva da diversi giorni di fertilizzazione con ferro direi decisamente "spinta"...
fatta con ferro DTPA ed in minima parte con EDDHA;
Dopo pochi giorni dall'inserimento, sono partito col gluconato, che uso da due settimane circa...
È ancora presto per tirare somme con lui...
Ma c'è già qualcosa che noto dalle due ultime settimane , che mi lasciano qualche dubbio...
Come vedi dal profilo, la luce non mi manca, così come la CO2...
Da subito ho notato una crescita molto veloce...
Fammi sapere come ti va...
Proprio sabato ho invertito la composizione, mettendo le LED in centro. E la ludwigia sta tornando rossa. Quindi sospetto tantissimo che le CFL penetrino meno l'acqua. Anche se le piante si "girano" verso di loro.
La Cabomba è galleggiante e ha fatto le nuove foglie rosse. Sembra molto rapida. Io uso s5 se vedo che manca ferro all'echinodorus e dtpa se vedo che manca all'Heteranthera. Con questa combinazione mi trovo bene da qualche settimana. Ti farò sapere.
Curiosità, a quanto hai il pH? Se non ti disturba misurarlo.. E nitrati e fosfati? Soprattutto i nitrati mi interessano..