Problema con piante rosse
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- lucazio00
-
Profilo Completo
Re: Problema con piante rosse
Un eccesso di manganese si vede come una carenza di ferro...potrebbe perchè sono antagonisti ma in modo asimmetrico:
basta un lieve eccesso di manganese per simulare una carenza di ferro, mentre
ci vuole molto ferro per mandare in carenza il manganese!
basta un lieve eccesso di manganese per simulare una carenza di ferro, mentre
ci vuole molto ferro per mandare in carenza il manganese!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- cicerchia80
-
Profilo Completo
é il mio sospetto...cicerchia80 ha scritto:secondo me é il troppo rinverdente (in realtá un singolo elemento)
Stand by
- lucazio00
-
Profilo Completo
Quindi troppo manganese (contenuto nel rinverdente)... 

"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
- Diego
-
Profilo Completo
È da un paio di settimane che non metto rinverdente (avevo smesso prima di questo topic per vedere se scendeva il ferro). Ora aspetto ancora un po' per vedere cosa succedelucazio00 ha scritto:Quindi troppo manganese (contenuto nel rinverdente)...
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- alessio0504
-
Profilo Completo
Ah, mi son distratto un attimo e vedo con piacere che state a fa un comizio sulle porzioni di proserpinaca che ho mandato in giro per l'Italia! :x
Verde non è la mia, ma manco rossa (come la vorrei) mannaggia a Jesus Christ!
E soprattutto noto anche che questo sospetto che andando su esigenze più particolari il rinverdente sia sbilanciato di manganese e che la storia di farsi i micro homemade forse non è una cagata pazzesca!
Mi ci son lanciato a capofitto e spero che si vedano i risultati nell'arco di qualche settimana. Peccato che a gennaio andrò via diciamo per due settimane e abbandonerò tutto a se stesso... però tutti insieme son convinto che riusciremo a capirci qualcosa e ad eguagliare prodotti costosi o volutamente sbilanciati!
Verde non è la mia, ma manco rossa (come la vorrei) mannaggia a Jesus Christ!
E soprattutto noto anche che questo sospetto che andando su esigenze più particolari il rinverdente sia sbilanciato di manganese e che la storia di farsi i micro homemade forse non è una cagata pazzesca!

Mi ci son lanciato a capofitto e spero che si vedano i risultati nell'arco di qualche settimana. Peccato che a gennaio andrò via diciamo per due settimane e abbandonerò tutto a se stesso... però tutti insieme son convinto che riusciremo a capirci qualcosa e ad eguagliare prodotti costosi o volutamente sbilanciati!

Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
- FedericoF
-
Profilo Completo
Non so se sia vero ne se serva a qualcosa, ma leggete cosa riporta la confezione del trace della Seachem.
Soprattutto le ultime righe. Son abbastanza sicuro che il nickel non ci sia nelle acque di rubinetto.
In ogni caso son dubbioso, in quanto se notate, la concentrazione è a livello omeopatico
Soprattutto le ultime righe. Son abbastanza sicuro che il nickel non ci sia nelle acque di rubinetto.
In ogni caso son dubbioso, in quanto se notate, la concentrazione è a livello omeopatico
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Diego
-
Profilo Completo
Oltre a questo, probabilmente tali tracce sono presenti anche nell'acqua di rete o nel mangime. Spesso basta anche cambiare mangime per integrareFedericoF ha scritto:la concentrazione è a livello omeopatico
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Il fatto é che ogni campana identifica le carenze a modo loro
Se leggi il nostro articolo é differente,e i vari che girano in rete sono ancora piú differenti

Se leggi il nostro articolo é differente,e i vari che girano in rete sono ancora piú differenti

Stand by
- Diego
-
Profilo Completo
Probabilmente per alcuni "micro-micro" (rubidio, nichel, vanadio, litio...) gli effetti soni talmente dubbi, anche a livello scientifico, che è difficile identificare effettive carenze
- FedericoF
-
Profilo Completo
Mmm ok. Comunque sto somministrando questo da qualche settimana.Diego ha scritto:Probabilmente per alcuni "micro-micro" (rubidio, nichel, vanadio, litio...) gli effetti soni talmente dubbi, anche a livello scientifico, che è difficile identificare effettive carenze
E ricordi che credevi di avere il ferro alto per il rinverdente? Non credo sia quello. L'ho misurato (ho il test da un po'), e non è alto. Ho anche akadama come fondo

Secondo me da te c'è stato un accumulo della forma di ferro chelata più fortemente

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.