Riprendo questo topic perché mi sembra carino far vedere a chi mi ha aiutata l'evoluzione della vasca che, avviata ormai da 7 mesi, da due settimane ospita due coppie di
Aphyosemion (Chromaphyosemion) bitaeniatum "Lagos" (c'è stato un cambio di programma sulla specie).
Markaf_Vasca_1.JPG
Makaf_Vasca_2.jpg
Come molti conoscenti mi hanno fatto notare, è parecchio disordinata, sia perché il mio senso estetico è pessimo, sia perché, nel disporre le piante, ho decisamente sottovalutato l'esplosione di crescita di alcune di esse.
Tuttavia a me piace molto, mi ritengo comunque soddisfatta e l'anti-estetico intrico di radici dell'
Hygrophila e del pothos sul fondo è molto apprezzato dagli ospiti, che lo utilizzano per rifugiarsi e per andare a dormire

.
Ecco quindi una rappresentanza dei pescetti:
Monama, uno dei due maschi
Markaf_Monama.jpg
Il suo fratellino, Mokóbo, dopo un incidente avvenuto il secondo giorno (mi è saltato fuori dalla vasca - lo so: mi avevate avvertita!!! Ma è stato un attimo!), non si fa molto vedere in mia presenza (anche se sta fortunatamente bene) e quindi al momento non ho ancora sue foto.
E Okapi, una delle due femminucce,
Markaf_Okapi.jpg
distinguibile da Zébélé perché ha il dorso più scuro.

Come sempre, il mio pensiero e grazie va a Robi.c ^:)^ (ti devo davvero molto!), che mi ha aiutata davvero tanto (anche se ci tengo a precisare che, se la vasca è brutta, non è assolutamente colpa sua!

).
Aggiungo ai ringraziamenti anche @
giampy77, che mi ha seguita passo a passo nel mio primo approccio al PMDD (l'esplosione di crescita delle piante, invece, è proprio colpa sua

!).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.