Il mio primo acquario

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Bloccato
roby70
Assistente Tecnico

Re: Il mio primo acquario

Messaggio di roby70 » 09/03/2017, 16:19

Davide T ha scritto:Perfetto operò per questa soluzione! Grazie!
Appena dati via i pesci e sistemato l'acquario vediamo di incrementare il gruppetto di rasbore ;)
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
Davide T (09/03/2017, 18:54)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Davide T
star3

Messaggio di Davide T » 10/03/2017, 12:35

Primi aggiornamenti, sabbia parzialmente sostituita, guppy portati indietro, fondo nero messo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
:-h

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 10/03/2017, 12:52

Davide T ha scritto:Primi aggiornamenti, sabbia parzialmente sostituita, guppy portati indietro, fondo nero messo.
è un'impressione o l'angolo frontale destro è più buio? nel caso in quella posizione IO metterei l'anubias
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 10/03/2017, 13:02

Io metterei delle canne di bambu. Per lo stile della vasca ci stanno bene. Non mi ricordo se bisogna trattarli o no...
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 10/03/2017, 13:22

trotasalmonata ha scritto:Io metterei delle canne di bambu. Per lo stile della vasca ci stanno bene. Non mi ricordo se bisogna trattarli o no...
Si, vanno rivestiti col plastivel, altrimenti marciscono, ma oltretutto vanno tenuti bloccati sul fondo dea vasca con qualcosa ;)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Davide T
star3

Messaggio di Davide T » 10/03/2017, 13:27

Bolla&paciuli ha scritto:
Davide T ha scritto:Primi aggiornamenti, sabbia parzialmente sostituita, guppy portati indietro, fondo nero messo.
è un'impressione o l'angolo frontale destro è più buio? nel caso in quella posizione IO metterei l'anubias
No, probabilmente facendo la foto ho messo più luce in una zona con il telefono, quell'angolo sembra solo scuro ma tutte le zone sono con la stessa luce

Davide T
star3

Messaggio di Davide T » 10/03/2017, 13:28

FrancescoFabbri ha scritto:
trotasalmonata ha scritto:Io metterei delle canne di bambu. Per lo stile della vasca ci stanno bene. Non mi ricordo se bisogna trattarli o no...
Si, vanno rivestiti col plastivel, altrimenti marciscono, ma oltretutto vanno tenuti bloccati sul fondo dea vasca con qualcosa ;)
Di bambù qui da me é pieno, ho una fontanella in terrazza fatta di bambù ma senza trattarla e durata 2 anni ed è marcito.

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 10/03/2017, 13:28

Con 0,2 w/l come ha lui non mi porrei questo problema sennò nemmeno cresce :))
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 10/03/2017, 13:30

Davide T ha scritto:Di bambù qui da me é pieno, ho una fontanella in terrazza fatta di bambù ma senza trattarla e durata 2 anni ed è marcito.
Il senso del plastivel è proprio di mantenerlo inalterato! In quel modo non marcisce assolutamente e mantiene il suo bel colore :)

Davide T
star3

Messaggio di Davide T » 10/03/2017, 13:31

FrancescoFabbri ha scritto:
Con 0,2 w/l come ha lui non mi porrei questo problema sennò nemmeno cresce :))
Il LED é 10x0,5w devo correggere sul profilo :)

Bloccato