La mia guppyna ha la coda dimezzata
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Moonluna
-
Profilo Completo
Re: La mia guppyna ha la coda dimezzata
I valori che posso misurare sono il pH, la conducibilità e i nitriti. Se servono altri valori, cerco l'occorrente per farlo.
Per l'acqua di rete ho una tabella del 2006, può andar bene lo stesso? Vivo a Roma e non sono riuscita a trovare altre tabelle più aggiornate (se qualcuno è riuscito a trovarla me la può linkare?).
Per l'acqua di rete ho una tabella del 2006, può andar bene lo stesso? Vivo a Roma e non sono riuscita a trovare altre tabelle più aggiornate (se qualcuno è riuscito a trovarla me la può linkare?).
- Moonluna
-
Profilo Completo
pH 8,3
Conducibilità 627
Nitriti vedi foto
Conducibilità 627
Nitriti vedi foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fernando89
-
Profilo Completo
avremmo bisogno degli altri valoriMoonluna ha scritto:pH 8,3
Conducibilità 627
Nitriti vedi foto

Potresti portare un po d acqua al negoziante per far l analizzare e ti fai scrivere i risultati?
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Moonluna
-
Profilo Completo
Sì, mi dici quali valori occorrono?
...la guppyna resiste, ma la parte "scorticata" sembra allargarsi...
E poi un'altra guppyna si sta ammalando...è evidente che sia la vasca...nel caso cosa posso fare dopo il bagno in acqua e sale per tutti? Non posso pulire tutto l'acquario, giusto? Ci sono degli avannotti e dei gamberetti...sono disperata, ma soprattutto sono un'incapace...sto facendo una strage!
...la guppyna resiste, ma la parte "scorticata" sembra allargarsi...

E poi un'altra guppyna si sta ammalando...è evidente che sia la vasca...nel caso cosa posso fare dopo il bagno in acqua e sale per tutti? Non posso pulire tutto l'acquario, giusto? Ci sono degli avannotti e dei gamberetti...sono disperata, ma soprattutto sono un'incapace...sto facendo una strage!
- fernando89
-
Profilo Completo
intanto il bagno di sale a tutti sarebbe molto utileMoonluna ha scritto:Sì, mi dici quali valori occorrono?
...la guppyna resiste, ma la parte "scorticata" sembra allargarsi...![]()
Valori: GH KH NO3- PO43- pH
-
-
Profilo Completo
Togli tutti i pesci dalla vasca.
Il pH che hai è troppo anche per dei guppy
La causa è batterica...ma l origine del problema è nella gestione naturalmente.
Procurati un antibiotico ad uso umano. Cosa hai in casa? Dobbiamo arrestare lacorrosione
Il pH che hai è troppo anche per dei guppy

La causa è batterica...ma l origine del problema è nella gestione naturalmente.
Procurati un antibiotico ad uso umano. Cosa hai in casa? Dobbiamo arrestare lacorrosione

- Moonluna
-
Profilo Completo
Ciproxin 1000 a rilascio modificato.
Ho anche il faunamor e dessamor
Ho anche il faunamor e dessamor
- Moonluna
-
Profilo Completo
- Moonluna
-
Profilo Completo
Scusate se continuo a chiedere, ma vorrei cercare di capire
...
Questa sera ho fatto un cambio parziale d'acqua (20%) con acqua osmotica. Il pH continua ad essere alto (8,4), ma com'è possibile?? Ho testato anche l'acqua di rete ed è 7,6...
Posso fare altro per abbassare il pH? Sarebbe una follia iniziare adesso ad immettere CO2? Magari aiuta un po'?
Mi consigliate una marca di test da acquistare per misurare gli altri valori?

Questa sera ho fatto un cambio parziale d'acqua (20%) con acqua osmotica. Il pH continua ad essere alto (8,4), ma com'è possibile?? Ho testato anche l'acqua di rete ed è 7,6...
Posso fare altro per abbassare il pH? Sarebbe una follia iniziare adesso ad immettere CO2? Magari aiuta un po'?
Mi consigliate una marca di test da acquistare per misurare gli altri valori?
- fernando89
-
Profilo Completo
topic in tecnicaMoonluna ha scritto: Mi consigliate una marca di test da acquistare per misurare gli altri valori?
topic in chimica su come acidificare l'acquaMoonluna ha scritto:pH continua ad essere alto (8,4), ma com'è possibile?? Ho testato anche l'acqua di rete ed è 7,6...