Hai ragione Letizia, è proprio bello!!! E se non sbaglio ha una forma del corpo un po' più allungata rispetto a com'era il mio

Boh, troppo presto.
La curiosità però aumenta!!!

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
A chi lo dici!!!
Sta diventando proprio bello!!! :x
Tra poco le mangerà anche, povere lumachine (se già non lo fa!Anche se continua a nutrirsi di microfauna, ho visto che inizia anche a rubare alle lumache
Non preoccuparti, lo fanno abitualmente anche da adulti.ieri per un attimo mi stava prendendo un colpo, perché l'ho visto inghiottire una scaglia di cibo arrotolata lunga quasi quanto lui!Per un attimo ho pensato che stesse soffocando, ma dopo un po' è riuscito a sputarla e ringhiottirla più e più volte fino a quando non l'ha mangiata tutta; ora che lo so starò più attenta e sminuzzerò i fiocchi prima di inserirli in vasca.
Penso che quelle microscopiche, quando le trova sulle radici di Pistia e Limnobium, le mangi già, così come spesso l'ho visto interessato alle ovature; le altre presenti sono per il momento più grosse di lui.
Un pochino in effetti il fondo mi preoccupava, ma, anche se di piccola granulometria e parecchio spigoloso, per ora è ancora più grosso della sua testa.
Bello!!!Letizia ha scritto: ↑Ormai dovrebbe avere quasi un mese!
(e forse, coda compresa, ai 3 cm di lunghezza ci arriva).
markaf_avannotto_1°mese (2).JPG
Anche se continua a nutrirsi di microfauna, ho visto che inizia anche a rubare alle lumache; ieri per un attimo mi stava prendendo un colpo, perché l'ho visto inghiottire una scaglia di cibo arrotolata lunga quasi quanto lui!Per un attimo ho pensato che stesse soffocando, ma dopo un po' è riuscito a sputarla e ringhiottirla più e più volte fino a quando non l'ha mangiata tutta; ora che lo so starò più attenta e sminuzzerò i fiocchi prima di inserirli in vasca.
Da come descrivi il fondo non penso ci saranno problemi, ma se sei incerta prova a fare una foto con fondo e pesciolino...
Magari per settembre avrai deciso di tenerloa settembre, quando penso di darlo via
Anche se mi sono già molto affezionata e un po' mi dispiacerà, non sarà un problema darlo via perché saprò che lo starò facendo per il suo bene.
Mettiamola così: se ti sei offerta perché ti farebbe davvero piacere tenerlo, è tuo e provvederò personalmente a portartelo
Visitano il forum: BenedettaCe96, Google Adsense [Bot] e 9 ospiti