Per quello di fede ci andrà pure la notte...16pag...
Primo acquario Juwell Rio 180
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Pilone81
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Studiate che poi vi chiedo il riassunto
Il discorso sugli scalare è che in quel litraggio metterne un gruppo di 4/5 esemplari potrebbe essere un problema; c'è chi lo fa per vedere di far formare una coppia ma sa a chi dare dopo gli eventuali eccessi (alcuni negozianti se li riprendono) sopratutto se iniziano a litigare.
Si potrebbe pensare ad uno solo od ad una coppia già formata
Non me ne volere, so che ti hanno già bocciato i discus ma tutte cose facili scegli

Il discorso sugli scalare è che in quel litraggio metterne un gruppo di 4/5 esemplari potrebbe essere un problema; c'è chi lo fa per vedere di far formare una coppia ma sa a chi dare dopo gli eventuali eccessi (alcuni negozianti se li riprendono) sopratutto se iniziano a litigare.
Si potrebbe pensare ad uno solo od ad una coppia già formata

Non me ne volere, so che ti hanno già bocciato i discus ma tutte cose facili scegli

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Pilone81
-
Profilo Completo
Avete ragione, dai adesso mi studia tutta la famiglia dei poeciliidae, qualcosa che mi piace la trovo sicuro 

- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Io...farei...2 presi piccoli (come una moneta da 2 euro circa) e poi di godi con piacere circa un anno di crescita...e vedrai poi se sono una coppia o cosa, ri resta sempre l'opzione di cederne uno in caso di problemi allora.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
- Pilone81
-
Profilo Completo
pH troppo basso per un principiante 
Credo che avendo già in un acquario piccolino da 20lt dei guppy inizierò con loro, platy, e mi piacerebbe i molly, ma mi sembra di aver capito che non vanno molto d'accordo
Credo che avendo già in un acquario piccolino da 20lt dei guppy inizierò con loro, platy, e mi piacerebbe i molly, ma mi sembra di aver capito che non vanno molto d'accordo
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Pilone...se ti posso dire la mia....parti con le idee chiare,non mettere pesci per sufficenza,non esistono di base cose facili e cose difficili,ma solotamente cose sbagliate
Se un domani vorrai dei ramirezi per loro bastano 50 litri...sprecarci una base di un 180 per una coppia è un peccato.. escludendo i discus...e i ramirezi che ti condizionerebbero troppo
Che genere di pesce ti piace come comportamento?
Partiamo da cosa vuoi dall'acquario
Piante esigenti?
Allora dobbiamo parlare di luce e CO2
Vuoi una gestione più soft?
Piante semplici e galleggianti.....se riesci a decidere quì si vede il resto
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio (totale 2):
- BollaPaciuli (27/07/2017, 21:59) • roby70 (28/07/2017, 11:02)
Stand by
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Pilone81 sei già con le mani in vasca? 
P.s Ti aspettiamo nella sezione Salotto per leggere curiosi la tua presentazione...è un passaggio molto gradito da questa anche Tua magica comunity

P.s Ti aspettiamo nella sezione Salotto per leggere curiosi la tua presentazione...è un passaggio molto gradito da questa anche Tua magica comunity
- Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
- Steinoff (30/07/2017, 14:28)
- Pilone81
-
Profilo Completo
No purtroppo ancora no, domani parto per le vacanze e sto fuori quasi tutto il mese. Inizio ad allestire al mio ritorno.
Comunque dopo qualche giorno di riflessione ho preso la mia decisione, inizierò con i guppy che ho 3f e 1m, 2 corydoras, e molly. Su questi ultimi avete consigli da darmi sulle varietà e su quanti per sesso?
Poi per l'allestimento ho pensato così: il filtro lo metto a sinistra e vorrei coprirlo con lo sfondo 3D della Juwe redi rock mi sembra si chiami, quel lato quindi il sinistro, farlo che vada a dislivello salendo nella parte posteriore con rocce red dragone mentre il lato dx dell'acquario più pianeggiante con 1 legno grande o 2 più piccoli tipo red wood.
Questa è l'idea di base...per le piante parte sx con piante sulle rocce e parte dx ben piantumata a terra.
Comunque dopo qualche giorno di riflessione ho preso la mia decisione, inizierò con i guppy che ho 3f e 1m, 2 corydoras, e molly. Su questi ultimi avete consigli da darmi sulle varietà e su quanti per sesso?
Poi per l'allestimento ho pensato così: il filtro lo metto a sinistra e vorrei coprirlo con lo sfondo 3D della Juwe redi rock mi sembra si chiami, quel lato quindi il sinistro, farlo che vada a dislivello salendo nella parte posteriore con rocce red dragone mentre il lato dx dell'acquario più pianeggiante con 1 legno grande o 2 più piccoli tipo red wood.
Questa è l'idea di base...per le piante parte sx con piante sulle rocce e parte dx ben piantumata a terra.