Pangio muoiono

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

christianvari
star3

Pangio muoiono

Messaggio di christianvari » 24/08/2017, 16:01

fernando89 ha scritto:
christianvari ha scritto: Nel frattempo dopo un giorno di minocin le rasbore sono tornate normali. Continuo a darlo o interrompo?
almeno per 5giorni mi raccomando ;)
Ok, per i comportamento Delle rasbore hai idea?

fernando89
Ex-moderatore

Pangio muoiono

Messaggio di fernando89 » 24/08/2017, 16:04

christianvari ha scritto:
fernando89 ha scritto:
christianvari ha scritto: Nel frattempo dopo un giorno di minocin le rasbore sono tornate normali. Continuo a darlo o interrompo?
almeno per 5giorni mi raccomando ;)
sinceramente no :-??
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

christianvari
star3

Pangio muoiono

Messaggio di christianvari » 24/08/2017, 16:10

fernando89 ha scritto:
fernando89 ha scritto: almeno per 5giorni mi raccomando ;)
sinceramente no :-??
Meno male che quando le ho comprate il negoziante mi ha detto che sono pesci facili =)) Un'altra domanda: il pastone che ho fatto con granulare e minocin quanti giorni posso conservarlo in frigo prima di doverlo rifare?

Jovy1985
Ex-moderatore

Pangio muoiono

Messaggio di Jovy1985 » 24/08/2017, 16:33

Non deve prendere luce il minocin...devi farlo al bisogno
:-

Jovy1985
Ex-moderatore

Pangio muoiono

Messaggio di Jovy1985 » 24/08/2017, 16:36

cicerchia80 ha scritto: @Jovy1985 se hai guardato il video e pensi sia altro...ci dai una mano? :D :-*
Hai visto il video che ho messo ieri sera? Cosa potrebbero avere le rasbore? È come se ci fosse una malattia che causa ai pesci problemi motori

EDIT

Per iniziare a fare qualcosa questa mattina verso le 6 ho dato da mangiare il mangime che avevo preparato ieri con minocin alle rasbore che si muovevano in modo strano. Adesso ho sentito la mia ragazza che stava a casa e mi ha detto che ora stanno nuotando normalmente. Solo che alcune nuotano verso la superficie, prendono una bolla e poi tornano giù (ma quello lo facevano a volte anche prima). Non so se è un caso ma magari potrei continuare il trattamento con minocin, voi che ne pensate?
È probabilmente quello che ti ho detto...steptococco. Per questo, dopo il minocin, si sono leggermente ripresi. Fossero altri parassiti, non avrebbe certo fatto effetto
:-

christianvari
star3

Pangio muoiono

Messaggio di christianvari » 24/08/2017, 16:50

Jovy1985 ha scritto:
cicerchia80 ha scritto: @Jovy1985 se hai guardato il video e pensi sia altro...ci dai una mano? :D :-*
Hai visto il video che ho messo ieri sera? Cosa potrebbero avere le rasbore? È come se ci fosse una malattia che causa ai pesci problemi motori

EDIT

Per iniziare a fare qualcosa questa mattina verso le 6 ho dato da mangiare il mangime che avevo preparato ieri con minocin alle rasbore che si muovevano in modo strano. Adesso ho sentito la mia ragazza che stava a casa e mi ha detto che ora stanno nuotando normalmente. Solo che alcune nuotano verso la superficie, prendono una bolla e poi tornano giù (ma quello lo facevano a volte anche prima). Non so se è un caso ma magari potrei continuare il trattamento con minocin, voi che ne pensate?
È probabilmente quello che ti ho detto...steptococco. Per questo, dopo il minocin, si sono leggermente ripresi. Fossero altri parassiti, non avrebbe certo fatto effetto
Quindi che faccio? Continuo con minocin? Comunque stando in frigo quello che ho dato ieri e oggi non dovrebbe aver preso luce. Ma le luci dell'acquario quindi devo spegnerle? O una volta ingerito non serve?

fernando89
Ex-moderatore

Pangio muoiono

Messaggio di fernando89 » 24/08/2017, 23:40

christianvari ha scritto: una volta ingerito non serve?
le luci in vasca non danno problemi, non far prendere luce al cibo medicato o alle compresse
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

christianvari
star3

Pangio muoiono

Messaggio di christianvari » 24/08/2017, 23:44

fernando89 ha scritto:
le luci in vasca non danno problemi, non far prendere luce al cibo medicato o alle compresse
Ok, per curiosità.... Come mai?

cicerchia80
Amministratore

Pangio muoiono

Messaggio di cicerchia80 » 24/08/2017, 23:46

fernando89 ha scritto:
Perché la luce forte lo degrada....così come se somministrato in soluzione calcio e magnesio lo fanno precipitare
Stand by

christianvari
star3

Pangio muoiono

Messaggio di christianvari » 24/08/2017, 23:48

cicerchia80 ha scritto:
fernando89 ha scritto: le luci in vasca non danno problemi, non far prendere luce al cibo medicato o alle compresse
Perché la luce forte lo degrada....così come se somministrato in soluzione calcio e magnesio lo fanno precipitare
Grazie mille cicerchia, speriamo che funzioni il minocin. Nel frattempo ho tolto il tubo a gomito dall'uscita del filtro per fare più movimento superficiale e mi sembra che le rasbore gradiscano (il betta un po' meno che viene un po' trasportato dalla corrente)

Bloccato