Fertilizzazione 27 LT con blocco piante.

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

twin74
star3

Messaggio di twin74 » 04/11/2017, 14:30

cicerchia80 ha scritto: Forse lq carenza di potassio già ti era stata segnalatao forse sei a 0 di nitrati
Ciao ho una conducibilità intorno ai 630 ed i nitrati misurati Mercoledì a 10 con 1 di PO43- . Per il potassio ho fatto i test della jbl e dovrei essere intorno a 25 .
@FrancescoFabbri ho provato a vedere ma non mi sembra polverulenta non si stacca dalla fogli. Allego foto della foglia

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 04/11/2017, 14:40

twin74 ha scritto: iao ho una conducibilità intorno ai 630 ed i nitrati misurati Mercoledì a 10 con 1 di PO43- . Per il potassio ho fatto i test della jbl e dovrei essere intorno a 25 .
Dall'acqua mi sembra di vedere che hai messo anche ferro, giusto? :-? Mi sembra di vederla rossiccia :-\

Se tu lo avessi dosato e le piante come la Rotala sta bene (quindi piante piuttosto "affamate" in generale), forse potrei solo dirti di alzare un po' di più i macro fatta eccezione del potassio :-??
twin74 ha scritto: ho provato a vedere ma non mi sembra polverulenta non si stacca dalla fogli.
Viste dalla foto mi sembravano lontanamente delle diatomee (e sarebbe stato molto strano tra l'altro :D)

Magari monitora se continuano a venir fuori quelle macchie, se in caso prova a chiedere in alghe :-bd
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

twin74
star3

Messaggio di twin74 » 04/11/2017, 14:48

FrancescoFabbri ha scritto: Dall'acqua mi sembra di vedere che hai messo anche ferro, giusto? Mi sembra di vederla rossiccia
Si ho dosato del ferro 5s fino ad un lieve arrossamento. Per i macro oltre al fosforo per non alzare il potassio potrei dosare del Cifo azoto ? Oppure mettere un pezzo di stick Compo ,ma in questo caso metterei anche del potassio vero ?

Posted with AF APP

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 04/11/2017, 14:54

twin74 ha scritto: Per i macro oltre al fosforo per non alzare il potassio potrei dosare del Cifo azoto ?
In teoria sì, ma vorrei sempre evitare di usarlo perché si rischia di fare stragi :-s @-)
twin74 ha scritto: Oppure mettere un pezzo di stick Compo ,ma in questo caso metterei anche del potassio vero ?
Esatto, non sarebbe troppo indicato :-q

Prova a continuare così come hai fatto finora e vedi se quelle manifestazioni sulla Hydro si continuano a propagare :-?? Se si diffondono ancora facciamo comunque un tentativo e alziamo l'azoto col cifo :-bd
Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio:
twin74 (04/11/2017, 14:56)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Bloccato