PMDD, imparare a fertilizzare <3

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Diego
star3

Messaggio di Diego » 15/11/2017, 12:34

Il problema principale il fosforo ce l'ha col ferro, quindi conviene dare il fosforo prima e il ferro dopo.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Zommy86
star3

Messaggio di Zommy86 » 15/11/2017, 12:44

Diego ha scritto: Il problema principale il fosforo ce l'ha col ferro, quindi conviene dare il fosforo prima e il ferro dopo.
Ok perfetto nessun problema. Fosforo e dopo qualche giorno ferro.
Di siringa ho questa credo sia da insulina, ma mi chiedevo il quantitativo che rimane nel beccuccio viene calcolato oppure è in più? Se faccio 20 che credo sia 0.2ml è effettivamente quel quantitativo oppure un po di più? Se no ne devo sottrarre un po.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Diego
star3

Messaggio di Diego » 15/11/2017, 12:50

Dovrebbe essere effettivo.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 15/11/2017, 13:00

Zommy86 ha scritto:
Diego ha scritto: Il problema principale il fosforo ce l'ha col ferro, quindi conviene dare il fosforo prima e il ferro dopo.
Ok perfetto nessun problema. Fosforo e dopo qualche giorno ferro.
Di siringa ho questa credo sia da insulina, ma mi chiedevo il quantitativo che rimane nel beccuccio viene calcolato oppure è in più? Se faccio 20 che credo sia 0.2ml è effettivamente quel quantitativo oppure un po di più? Se no ne devo sottrarre un po.

Posted with AF APP
io lo doso fino al segno...
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Zommy86
star3

Messaggio di Zommy86 » 15/11/2017, 13:07

Perfetto allora vado di segno :D
Scusa se faccio molto domande ma meglio essere sicuri di quello che si fa

Posted with AF APP

Zommy86
star3

Messaggio di Zommy86 » 17/11/2017, 0:23

Dopo aver aggiunto fosfato direi meglio per l'Egeria, internodi più ravvicinati, o è una mia impressione?

Pistia sempre in fase calante foglie che muoiono di continuo. XD

Myriophyllum va che è una meraviglia, idem helanthium quadricostatus. Crescono a vista d'occhio vado al lavoro dopo 4 ore torno e sono cambiati :/ quadricostatum con stoloni e Myriophyllum che è salito di 2 cm :/

Ludwigia si sta adattando, ha messo foglie nuove e sta crescendo, metterò un paio di pezzetti di stick compo verso il fine settimana. Ferro come lo assume? Bastano gli stick?

Bucephalandra e anubias nessun problema.

Microsorum procede mooooltoo lentamente. Ancora nessuna foglie nuova o forse piccole che non si vedono neanche è normale?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Diego
star3

Messaggio di Diego » 17/11/2017, 8:52

Prova a mettere una foto della Pistia :-?

Zommy86
star3

Messaggio di Zommy86 » 17/11/2017, 17:25

Diego ha scritto: Prova a mettere una foto della Pistia :-?
scusa ero al lavoro sono tornato a casa ora e ho fatte le foto, conta che molte foglie gialle e decomposte le ho rimosse ieri sera, che sia una carenza di ferro o di nitrati?

Diego
star3

Messaggio di Diego » 17/11/2017, 17:27

Vogliono - almeno - più azoto.

Zommy86
star3

Messaggio di Zommy86 » 17/11/2017, 17:46

Diego ha scritto: Vogliono - almeno - più azoto.
infatti ne avevo 10mg/l ultima volta è poco forse.

lo porto a 30/40mg/l? aggiungendo 2ml/2.5ml di cifo azoto, che dovrebbe essere in totale fra urea/ammonio e nitrati sui 15mg/l---18mg/l se ho letto bene il calcolatore

fosforo messo 2 giorni fa, ferro lo metto domani per avere un pò di distacco dal fosforo

Bloccato