Pratino da semi
- Dandano
-
Profilo Completo
Pratino da semi
I semi per germinare necessitano di umidità e calore.
L'umidita deve essere alta, non so dirti la percentuale non avendo usato un igrometro, ma io avevo condensa su vetri e pellicola e non c'era assolutamente bisogno di nebulizzare tutti i giorni.
La temperatura basta che sia superiore ai 20 gradi.
Il mio consiglio era provare a mettere qualche seme solo con la pellicola e il coperchio originale e vedere se la temperatura era sufficiente. Se non lo fosse stata avremmo potuto rimediare con altre soluzioni mentre se fosse bastata avresti potuto seminare il resto.
Ora hai già messo tutti i semi?
Per la lampada basta un qualsiasi portalampada con una CFL, e14 o e27 è lo stesso, l'importante è che scaldi un minimo.
L'umidita deve essere alta, non so dirti la percentuale non avendo usato un igrometro, ma io avevo condensa su vetri e pellicola e non c'era assolutamente bisogno di nebulizzare tutti i giorni.
Il mio consiglio era provare a mettere qualche seme solo con la pellicola e il coperchio originale e vedere se la temperatura era sufficiente. Se non lo fosse stata avremmo potuto rimediare con altre soluzioni mentre se fosse bastata avresti potuto seminare il resto.
Per la lampada basta un qualsiasi portalampada con una CFL, e14 o e27 è lo stesso, l'importante è che scaldi un minimo.
Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- Vale1993
-
Profilo Completo
Pratino da semi
Allora ti rispondo per gradi.Dandano ha scritto: ↑I semi per germinare necessitano di umidità e calore.
1) La condensa sui vetri già c'era prima che mettessi la lampada ma ho dato altre nebulizzate perchè avevo visto che le goccioline stavano andando via.
2) no ho altri semi in caso. A casa ho circa 18-19 gradi ecco perche ho voluto mettere la lampada.
3) ma è un portalampada qualsiasi l'ho attorcigliato attorno a quel pezzo di legno e messo a centro vasca. Semmai posso coprire quello sfiato aperto con la pellicola.
Posted with AF APP
Meglio una pianta in più e un pesce in meno.
- Dandano
-
Profilo Completo
Pratino da semi
Secondo me messa in quel modo passa troppa aria e l'umidità non si mantiene, di conseguenza la lampada ti fa seccare i semi.
Se invece sigillassi dentro la lampada secondo me finiresti per bruciarla, non ha alcuna protezione contro l'umidità.
Io cercherei un altro modo, così o ci rimetti i semi o una lampada secondo me
Se invece sigillassi dentro la lampada secondo me finiresti per bruciarla, non ha alcuna protezione contro l'umidità.

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Vale1993
-
Profilo Completo
Pratino da semi
Quindi se lascio leggermente aperto come sta adesso l'umidità va via, invece se blocco quell'apertura con la pellicola rischio che la lampada si bruci? Ammazza qualsiasi cosa faccia non va bene quindi XDDandano ha scritto: ↑Secondo me messa in quel modo passa troppa aria e l'umidità non si mantiene, di conseguenza la lampada ti fa seccare i semi.
- Dandano
-
Profilo Completo
Pratino da semi
Secondo me in quei due modi rischi in ogni caso
Se vuoi puoi provare, ma io dovendoti dare un consiglio preferisco evitare di rischiare di farti buttar via o una lampada o i semi
Non hai una lampada da scrivania che puoi tenere li? Altrimenti ci inventiamo un altro supporto

Se vuoi puoi provare, ma io dovendoti dare un consiglio preferisco evitare di rischiare di farti buttar via o una lampada o i semi

Non hai una lampada da scrivania che puoi tenere li? Altrimenti ci inventiamo un altro supporto

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Vale1993
-
Profilo Completo
Pratino da semi
Potrei usare una di quella con clip. Da clippare su uno dei lati corti.
- Vale1993
-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
Pratino da semi
@Vale1993 perdona il ritardo ero al lavoro,prova ad aprire il coperchio,tenendolo sollevato anche solo con una molletta dei panni,sigilla con pellicola trasparente forandola un pochino,la lampadina che hai messo mi sembra troppo grande,proverei nel modo che ti ho scritto sopra
Lascia stare il gatto
io avevo fatto cosi ma non avevo il coperchio

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"And nothing else matters..." 
- Dandano
-
Profilo Completo
Pratino da semi
Per me il modo migliore rimane quello della foto di Monica, anche io ho fatto così.
Se hai un qualcosa del genere io farei così, almeno vai sul sicuro
Se hai un qualcosa del genere io farei così, almeno vai sul sicuro

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll