consigli acquario naturale tipo Konrad Lorenz
- lauretta
-
Profilo Completo
Scusate... io di pond e piante da paludario non ne so nulla, ma se il problema è contenere la terra e pure le radici non si potrebbe fare una sorta di "sbarramento" usando solo legni e rocce? Sarebbe più naturale di un plexyglass o di un vaso... 

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Dandano
-
Profilo Completo
Legni e radici fanno ben poco alle radici delle piante
Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- lauretta
-
Profilo Completo
- Dandano
-
Profilo Completo
La maggior parte di piante da laghetto sono veramente incontenibili, hanno radici che si infilano ovunque

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Giueli
-
Profilo Completo
Puoi provare a dividere proprio il fondo dell'acquario,creando delle "aiuole " utilizzando,che so delle piccole lastre di plexiglas traforate,e poi ricopri tutto con il fondo è pianti.Elisabeth ha scritto: ↑Ne ho già qualcuno di questiÈ che mi disturba proprio mettere cose non naturali
![]()
Io interro tutto e amen....Al massimo le radici impediranno la formazione di zone anossiche ....Se proprio qualche radice dovesse emergere dal substrato, la taglio....Tanto è tutto un esperimento....e se dovessi inserire i pesci, sarà molto dopo aver messo le piante....
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Devo proprio escogitare un modo il più naturale possibile e soprattutto che non sia un pugno in un occhio
Potrei anche optare per dei vasi e camuffarli con delle rocce

Potrei anche optare per dei vasi e camuffarli con delle rocce

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- Elisabeth
-
Profilo Completo
@Dandano : tu che hai fatto esperimenti con il substrato
, vorrei farlo in questo modo:
Mettere sul fondo del lapillo...al di sopra di questo mettere un mix di terriccio da giardino con sabbia e lapillo( per far in modo che il terriccio non si compatti troppo) e ultimo strato sabbia....Che dici? Si può fare?

Mettere sul fondo del lapillo...al di sopra di questo mettere un mix di terriccio da giardino con sabbia e lapillo( per far in modo che il terriccio non si compatti troppo) e ultimo strato sabbia....Che dici? Si può fare?

)

- Dandano
-
Profilo Completo
Non saprei, io più che altro mi sono limitato a mischiare diversi substrati giusto per far contenti i Pangio
Potrebbe funzionare 
D'altronde è un esperimento, no?
Aggiunto dopo 43 secondi:
Anche se con tutte le piante che avrai dubito che il fondo si compatterà troppo

► Mostra testo

D'altronde è un esperimento, no?
Aggiunto dopo 43 secondi:
Anche se con tutte le piante che avrai dubito che il fondo si compatterà troppo
Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
)

- Elisabeth
-
Profilo Completo
Eccolo con la vasca inserita....
Cosa ne pensate? Sono indecisa se mi sembra più un presepe o le colline degli hobbit in miniatura
Ai lati posizionerò delle piante alte tipo iris e sul fondo del myriophyllum....e spero che crescano tante alghe....
Davanti, per smorzare un po' la "riva" troppo dritta, metterò dei pezzi di sughero tipo penisole con sopra del muschio....
Il fondo vorrei metterlo concavo con i bordi più alti lateralmente ....Che dite? Mi piace perchè arrotonda un po' i molti spigoli....Spero solo che rimanga in questa posizione e non frani
Idee su come fare? 
Cosa ne pensate? Sono indecisa se mi sembra più un presepe o le colline degli hobbit in miniatura

Ai lati posizionerò delle piante alte tipo iris e sul fondo del myriophyllum....e spero che crescano tante alghe....
Davanti, per smorzare un po' la "riva" troppo dritta, metterò dei pezzi di sughero tipo penisole con sopra del muschio....
Il fondo vorrei metterlo concavo con i bordi più alti lateralmente ....Che dite? Mi piace perchè arrotonda un po' i molti spigoli....Spero solo che rimanga in questa posizione e non frani

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
)