Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio per capire bene cosa sta succedendo!
Da 5 giorni ho avviato l'acquario, vi inserisco qui una foto dell'allestimento. per ora ho inserito solo un microsorum, 2crypto becketti, 1 hygrophila polysperma, 1 bacopa monniera e del ceratophyllum. Alla fine come su consiglio di @
roby70 ho riempito con acqua Silva e messo 15lt di Manado. Per ora sto lasciando l'illuminazione accesa 4h al giorno.
Il giorno che lo ho avviato era così
P_20180318_152812_vHDR_Auto.jpg
Oggi mi sono arrivati i test (per ora solo le striscette tetra) e fatto il primo test i dati sono (ad occhio ovviamente):
T°C 23.7
pH 7.2
KH 6
GH 8
NO
2-, NO
3-, Cl2 assenti.
Ho fatto l'errore in fase di allestimento di inserire un tronco (si vede bollito troppo poco) a cui ho dovuto mettere un peso sopra che mi ha fatto nascere un pò di muffa bianca. A parte questo ciò che mi preoccupa è lo stato dell'hygrophila, del microsorum e del ceratophyllum che non mi sembra se la passino bene, vi chiedo se secondo voi dove posso avere sbagliato, e se c'è una carenza (spero recuperabile) in qualche nutriente. ^:)^
Allego di seguito le foto.
Grazie a tutti
P_20180323_152851_vHDR_Auto.jpg
P_20180323_152823_vHDR_Auto.jpg
P_20180323_152917_vHDR_Auto.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.