Lesione bianca Ramirezi

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Shadow
Ex-moderatore

Lesione bianca Ramirezi

Messaggio di Shadow » 25/03/2018, 14:15

Il mio pensiero non è cambiato, con i piccoli in vasca non farei nulla, preferisco salvare loro che mi pare abbiano molte più possibilità a prescindere dalla gravità della femmina 😶

Posted with AF APP
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Saridm
star3

Lesione bianca Ramirezi

Messaggio di Saridm » 25/03/2018, 14:31

@Shadow il mio dubbio riguarda la sopravvivenza dei piccoli (di 2 settimane e qualcosa) qualora morisse la mamma.
La seguono ovunque, è lei che li raccoglie per metterli al riparo la notte, che li tiene in gruppo... non so se senza di lei sopravvivrebbero o si lascerebbero morire...

Comunque la isolerei per darle il cibo medicato, fintanto che mangia ancora.
Devo solo capire se il cefixime va bene o no

Posted with AF APP

Shadow
Ex-moderatore

Lesione bianca Ramirezi

Messaggio di Shadow » 25/03/2018, 15:04

Io ti ho detto la mia opinione, non so se è la più corretta 😶 io al posto tuo non farei esattamente nulla

Posted with AF APP

fernando89
Ex-moderatore

Lesione bianca Ramirezi

Messaggio di fernando89 » 25/03/2018, 15:22

Shadow ha scritto: Io ti ho detto la mia opinione, non so se è la più corretta 😶 io al posto tuo non farei esattamente nulla
se shadow la pensa così io posso solo appoggiarlo, il ragionamento non fa una piega :-??

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Saridm
star3

Lesione bianca Ramirezi

Messaggio di Saridm » 25/03/2018, 16:08

Che sia tutto il giorno che nuota in giro come una dannata non significa nulla?
Inoltre quando fa feci le fa tipo "sdoppiate"... scusate ma mi sento una brutta persona a lasciarla così...
Aggiungo che sui fianchi ha delle piccole macchioline rosse... sembrano "sottocutanee"..

Posted with AF APP

Shadow
Ex-moderatore

Lesione bianca Ramirezi

Messaggio di Shadow » 25/03/2018, 17:36

Sara non so come darti conforto... Se ti fa sentire meglio son sicuro che i doc delle proposte curative le hanno però... Se separi dai piccoli e poi la rimetti rischi che non li riconosca e li uccida, se anche solo banalmente le stressi o la metti in condizioni di sentire che non può proteggere la prole sarà portata a mangiarla lei stessa...se la curi coi piccoli rischi di comprometterli.. e comunque le speranze di salvarla non sono certe.

Preferisco lasciarla coi suoi figli per tutto il tempo che riesce, alla peggio se ne andrà da madre piuttosto che da sola in una vaschetta convinta di averli persi..

Posted with AF APP

Saridm
star3

Lesione bianca Ramirezi

Messaggio di Saridm » 25/03/2018, 18:56

Si hai ragione... io allego comunque un video del suo comportamento.. negli ultimi secondi si vede bene l'ulcera

Posted with AF APP

Marah-chan
Ex-moderatore

Lesione bianca Ramirezi

Messaggio di Marah-chan » 25/03/2018, 20:18

Non sapevo che i rischi fossero cosí alti nel separarla anche se per pochi minuti dai piccoli. Alla fine il disturbo non è marcato, dopo quanto diventano autosufficienti gli avanotti?
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Shadow
Ex-moderatore

Lesione bianca Ramirezi

Messaggio di Shadow » 25/03/2018, 21:50

Marah-chan ha scritto: Non sapevo che i rischi fossero cosí alti nel separarla anche se per pochi minuti dai piccoli. Alla fine il disturbo non è marcato, dopo quanto diventano autosufficienti gli avanotti?
Purtroppo a livello evolutivo la scelta è "se devo farli mangiare ai cattivi tanto vale che li mangio io così ho le forze per rideporre" è molto frequente in natura, purtroppo scomodo in cattività quando cerchi di aiutare. Le cure durano abbastanza ma il primo mese è il più importante perché i piccoli non solo per nulla autosufficienti il secondo mese invece serve per imparare per emulazione a comunicare e comportarsi

Posted with AF APP

Saridm
star3

Lesione bianca Ramirezi

Messaggio di Saridm » 26/03/2018, 23:12

A parte l'aglio avete qualche alimento da suggerirmi per aiutare le difese immunitarie della pesciolina?

Posted with AF APP

Bloccato