Forse è tempo di aggiungere qualcosa? Who knows?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Vale1993
star3

Messaggio di Vale1993 » 12/04/2018, 23:40

FrancescoFabbri ha scritto:
Vale1993 ha scritto: Domanda: intanto come le vedi dopo un po' di giorni e altra cosa, non può essere carenza di calcio.
A prima vista mi sa anche a me che non è carenza di calcio :-??

Il cifo azoto ti è arrivato? :D
Parlo su fb con uno guardando KH 3 e GH 6 ha detto che dovrei essete a posto con 32 mg l di calcio non so come abbia fatto il calcolo.

Ancora lo devo prendere 😢 ho rimediato con uno stick fatto a pezzi messi in alcuni punti sotto le radici. Un 10-10-10.

Posted with AF APP
Meglio una pianta in più e un pesce in meno.

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 12/04/2018, 23:53

Vale1993 ha scritto: Parlo su fb con uno guardando KH 3 e GH 6 ha detto che dovrei essete a posto con 32 mg l di calcio non so come abbia fatto il calcolo.
Ha supposto che il KH sia formato solo da bicarbonati, e con esso ha provato a ricavare il calcio... la cosa migliore per capirlo è quella di postare le analisi di rubinetto e leggere il valore presente ;)

Riflessioni su GH, KH, pH ed EC ...

Per me puoi pure non postarle, tanto sono sicuro che non hai problemi di calcio a mio avviso :-??
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Vale1993
star3

Messaggio di Vale1993 » 12/04/2018, 23:54

No no è altissima la durezza mi pare sui 20 gradi. Quindi continuo ad andare di PO43- ogni santo giorno. Mi sono fatto arrivare anche i JBL per magnesio e ferro rispettivamente 3-6 (magnesio) 0.4 (ferro). @FrancescoFabbri

Posted with AF APP

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 12/04/2018, 23:57

Vale1993 ha scritto: No no è altissima la durezza mi pare sui 20 gradi. Quindi continuo ad andare di PO43- ogni santo giorno. Mi sono fatto arrivare anche i JBL per magnesio e ferro rispettivamente 3-6 (magnesio) 0.4 (ferro). @FrancescoFabbri
Io col test del magnesio non so che dirti... anche perché non ho mai capito a che cosa serva realmente per la fertilizzazione :-??

Scusa se te lo dico così in modo diretto :(

Ma questo cifo azoto ti è arrivato o no????
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Vale1993
star3

Messaggio di Vale1993 » 12/04/2018, 23:58

Vale1993 ha scritto: No no è altissima la durezza mi pare sui 20 gradi. Quindi continuo ad andare di PO43- ogni santo giorno. Mi sono fatto arrivare anche i JBL per magnesio e ferro rispettivamente 3-6 (magnesio) 0.4 (ferro). @FrancescoFabbri
Io col test del magnesio non so che dirti... anche perché non ho mai capito a che cosa serva realmente per la fertilizzazione :-??

Scusa se te lo dico così in modo diretto :(

Ma questo cifo azoto ti è arrivato o no????
Eh l'ho preso per una sicurezza mia 😂 no l'ho sceitto sopra lo devo ordinare ancora ho messo uno stick diviso in pezzettini sotto il fondo

Posted with AF APP

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 13/04/2018, 0:01

Vale1993 ha scritto: Eh l'ho preso per una sicurezza mia
Come vuoi :-bd
Vale1993 ha scritto: no l'ho sceitto sopra lo devo ordinare ancora ho messo uno stick diviso in pezzettini sotto il fondo
Mi era sfuggito, come al solito!!
Scusami ma sono piuttosto bollito dallo studio ultimamente... :ymsigh:

Vale1993
star3

Messaggio di Vale1993 » 13/04/2018, 0:04

FrancescoFabbri ha scritto: Scusami ma sono piuttosto bollito dallo studio ultimamente...
Non sei il solo ti capisco 😂😂😂😂

Quindi avrei potuto evitare di prenderlo...pazienza :( continuo con sto fosfato ogni giorno perchè penso che sia lui il Probpema principale oltre ad un po' di oligo.

Posted with AF APP

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 13/04/2018, 0:07

Vale1993 ha scritto: continuo con sto fosfato ogni giorno perchè penso che sia lui il Probpema principale
Al momento purtroppo non farei altro che dare la colpa a lui :-??

Fai attenzione però ad una cosa... Un fondo allofano quando adsorbe qualcosa, allo stesso tempo rilascia altro, quindi nel caso in cui vedi le piante proprio bloccate al massimo, fai un cambio per mera sicurezza ;)

Vale1993
star3

Messaggio di Vale1993 » 13/04/2018, 7:45

Vale1993 ha scritto: continuo con sto fosfato ogni giorno perchè penso che sia lui il Probpema principale
Al momento purtroppo non farei altro che dare la colpa a lui :-??

Fai attenzione però ad una cosa... Un fondo allofano quando adsorbe qualcosa, allo stesso tempo rilascia altro, quindi nel caso in cui vedi le piante proprio bloccate al massimo, fai un cambio per mera sicurezza ;)
Perchè dici che troppe cose in colonna possano bloccarle? Per ora non ho motivo per un cambio con i famosi NO3- bassissimi.

Posted with AF APP

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 13/04/2018, 23:54

Vale1993 ha scritto: Perchè dici che troppe cose in colonna possano bloccarle? Per ora non ho motivo per un cambio con i famosi NO3- bassissimi.
Perché ad esempio in alcuni casi l'Akadama rilascia potassio e non sarebbe la prima volta che qualcuno ci si è ritrovato in eccesso...

Ad altri invece rilasciava microelementi ed aveva le alghe polverose sul vetro...

Insomma, fino a che quel fondo non diventa stabile, per prendere una molecola, ne rilascia un'altra, sempre... ma il problema è che non sappiamo mai a priori quale sia :D

Bloccato