Consigli inizio fertilizzazione

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Biondo72
star3

Messaggio di Biondo72 » 26/05/2018, 18:21

Ciao @sa.piddu, allego foto della situazione attuale, allora ho messo 6 ml di ferro tra il 21 e 23, il 24 ho messo 2.5 ml di magnesio, la conducibilità prima era un po' salita ora è ritornata come prima, ti chiedo se si può potare qualche stelo e ripiantare se si quale è come, stanno spuntando alla base della rotala nuovi gettiti e uno stelo della Limnophila sembra sottilissimo quasi che stia per seccare, cosa bisogna fare portarlo e lasciarlo galleggiare o ripiantare, aspetto suggerimenti per tutto, grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 26/05/2018, 18:37

Se la EC è calata significa che hai trovato quello che mancava! :)
La Limnophlia la vedo male...mi sembra marcita... prova a fare galleggiare quello che avanza e vediamo se vicino alla luce si riprende...
Le altre piante hanno le cime chiare... è la foto o sono così? Se è la seconda un pelino di ferro...
Poi tra 2/3 rifacciamo un giro di test completi e vediamo di pianificare qualcosa :)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato sa.piddu per il messaggio:
Biondo72 (26/05/2018, 19:34)
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Biondo72
star3

Messaggio di Biondo72 » 26/05/2018, 18:48

sa.piddu ha scritto: Se la EC è calata significa che hai trovato quello che mancava! :)
La Limnophlia la vedo male...mi sembra marcita... prova a fare galleggiare quello che avanza e vediamo se vicino alla luce si riprende...
Le altre piante hanno le cime chiare... è la foto o sono così? Se è la seconda un pelino di ferro...
Poi tra 2/3 rifacciamo un giro di test completi e vediamo di pianificare qualcosa :)
Mbari, tempestivo 😉, ok dimenticavo ho anche uno stick compo in infusione, allora metto un po' di ferro visto che gli apici sono bianchicci, poto quello stelo e lo metto a galleggiare, e giovedì rifarò i test completi come previsione

Posted with AF APP

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 26/05/2018, 18:51

► Mostra testo
Ok! :-h

Posted with AF APP
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Biondo72
star3

Messaggio di Biondo72 » 26/05/2018, 19:51

Off Topic
Cettu 😉

Posted with AF APP

Biondo72
star3

Messaggio di Biondo72 » 31/05/2018, 19:56

Buonasera @sa.piddu grande tutor, come detto ho fatto i test valori
Temp 26
pH 7.65
Ec 324
GH 7
KH 5
NO2- 6
NO3- 30
PO43- 1.2
Fotoperiodo 5.5 di luce
Ti allego foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Biondo72
star3

Messaggio di Biondo72 » 31/05/2018, 20:00

Continuo

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 31/05/2018, 20:45

Nitriti a 6... sei sicuro?
Vedo la Limno in ripresa...
Ci sono motivi per non aumentare il fotoperiodo? :)
Carenze non ne vedo... tu come fertilizzeresti?
Lo sai che mi fa piacere che impari e ti rendi indipendente :)

Posted with AF APP

Biondo72
star3

Messaggio di Biondo72 » 31/05/2018, 21:55

sa.piddu ha scritto: Nitriti a 6... sei sicuro
Ho fatto il test a reagente Jbl, prima normalmente e andava fuori scala poi con 0.5 di acqua della vasca e 4.5 di demineralizzata e veniva 0.6 moltiplicato x 10, cosa non ti convince
sa.piddu ha scritto: Vedo la Limno in ripresa...
Ci sono motivi per non aumentare il fotoperiodo?
La limno qualche stelo si due li ho portati ora galleggiano e hanno fatto dei nuovi gettiti, cosa ci faccio le rimpianto? Il foto periodo sto aumentando mezz'ora a settimana oggi inizio a 6 ore che facciamo aumentiamo?
sa.piddu ha scritto: Carenze non ne vedo... tu come fertilizzeresti?
Lo sai che mi fa piacere che impari e ti rendi indipendente
In questo momento ho uno stick in infusione, stavo aspettando che la ec scenda al valore prima della fertilizzazione poi sto cercando di capire tramite le piante le carenze ma per adesso se mi dici che non ne vedi non saprei cosa inserire, l'obbiettivo per me è quello di essere indipendente, spero di riuscirci

Posted with AF APP

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 01/06/2018, 6:25

I nitriti sono letali sopra 2... pensa tre volte tanto! Meno male che non hai pesci!
Bisogna che siano assorbiti dalla vasca (piante e batteri) Ciclo dell'azoto e filtro biologico in acquario ...
Io lascerei tutto così ancora qualche giorno...poi rifacciamo il punto... del resto aspettiamo che la EC cali no!? ;)

Posted with AF APP

Bloccato