La mia palude

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
Shadow
Ex-moderatore

Re: La mia palude

Messaggio di Shadow » 13/12/2014, 19:10

raffaella150 ha scritto:ma pure i vostri crescono cosi??????
Da meno lavoro perchè smettiamo di potare ahahah quando non vedi più i pesci infili una mano tiri fuori metà delle piante e le spedisci a chi ha bisogno ahahah
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Rob75
Ex-moderatore

Messaggio di Rob75 » 13/12/2014, 22:09

Dove vuoi che cresca un cerato meglio che in una palude :ymdevil:
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.

Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 18/12/2014, 17:59

Aggiornamento con parte dei pesci ed ennesima potatura dei cerati :(
Immagine
Betta di punta e rasbora a vista
Immagine
Solo betta

Notare il fondo rosso dall'akadama , speriamo non mi faccia fuori i tubifex xke vedo Bruce un po contrariato che non ne trova ....
ImmagineImmagine
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

lucazio00
Moderatore Globale

Messaggio di lucazio00 » 18/12/2014, 18:27

Le hai estinte le sanguisughe? =))
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"

Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 19/12/2014, 19:51

mmhh no.... ieri sera stavo facendo un tubifex tour con la pila e ne ho vista una ben rintanata sotto l'akadama, agitava la testolina ma si guardava bene dal metterla fuori.....e stamattina stessa storia, beccata sotto, molto sotto, ben attenta a non farsi vedere.
Bruce ogni tanto si fa un giretto e tira delle nasate nell'akadama, mi sembra contrariato xke non trova tubifex come prima, oppure spera di prendere la signora, magari la sente ma non riesce a beccarla.
a sto punto credo che non predino i pesci ma gamberetti e lumache :-$ (asp che tocco ferro e prego 20 santi in paradiso....scaramanzia pura) ci sono 6 che girano e che dormono a tutte le altezze (da oggi 15) e per il momento tutto tace.
porterö le rasbore a 30, vediamo un poco.....
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 06/01/2015, 13:02

Aggiornamento. ...
Piante lievemente cresciute, sia fuori che dentro l'acqua e nuovo ospite acquatico .....
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Forcellone
star3

Messaggio di Forcellone » 06/01/2015, 21:34

Ciao Raffaella, forse sbaglio .... a me sembra che è meno "palude" e più "acquario" ora.
Comunque mi garba di più. :-h (E' un mio gusto personale).
La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico :-bd

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 06/01/2015, 23:23

beh grazie del complimento anche se non è proprio quello che volevo :(
se sembra un acquario e xke sto aspettando che quelle figlie di una bip escano dall'acqua facendolo sembrare finalmente una palude :-!!! e liberando spazio per le mie bimbe in superficie......
avventizie ne ho molte meno ma non faccio che potare, è x questo che sembra un acquario, le emerse sono ancora sommerse... purtroppo :-l

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 18/01/2015, 14:10

azz ma il mio cuccioloè una belva :D ! nemmeno fatto in tempo a posare la punta del verme in acqua che me lo ha letteralmente strappato dalle pinze facendomele sbattere contro il vetro......non è un betta è un piranha :))

cmq questo è il video di oggi

[BBvideo 560,340][/BBvideo]

migliorata la disposizione dei neon con una soluzione di recupero (ieri nella spazzatura di una ditta di componenti laser ho trovato una barra di plastica perfettissima x reggere i neon), notare il buco in centro dove o metterö il LED a 2 tubi 60cm x 8watt o un neon 21 watt 4000k normalissimo.....la "plafoniera" dovrà essere alzata per consentire potature et similia e credo che la farö regolabile in altezza cosicchè anche le piante emerse troveranno la loro via.
ogni neon ha il suo timer.
per ora ho ancora l'impianto a CO2 col gel e al netto delle bolle attuali prevedo almeno ancora un mese di utilizzo, credo che il transito al citrico prenderà ancora un po di tempo.

ieri ho scurito l'acqua con un té alla torba, visto l'aumento della luce non vorrei che causa trasparenza ne patissero i pesci......oggi fertilizzo e poto.....
i pesci mi sembrano felici e le piante pure.

spero vi piaccia......peccato che non riesco mai a filmare la belva alle prese con i vermi....

p.s. quel rumore infernale che si sente, sono i 15sec di irrigazione del terrario.......

susy1267
star3

Re: R: La mia palude

Messaggio di susy1267 » 18/01/2015, 14:42

Raffaella è BELLISSIMA!! Più naturale di così non può essere. Me ne intendo poco ma alla vista è davvero una meraviglia. Fai onore alle poche donne che circolano qui dentro.. ;) Mi piace pensarti a frugare nella spazzatura svizzera alla ricerca di di cose interessanti e utili ai tuoi scopi. Sei una grandeeee :D:D

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Bloccato