Consigli su primo acquario

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Bloccato
roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 29/05/2018, 22:34

Poi se vuoi esagerare e fare qualcosa di diverso..,
► Mostra testo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

MaxLynx
star3

Messaggio di MaxLynx » 30/05/2018, 6:22

gem1978 ha scritto: Beh se proprio devi... almeno andiamo sul sicuro
Beh adesso sicuramente vorrete dirmi che un'action figure di acquaman sarebbe fuori luogo per caso?

Aggiunto dopo 3 minuti 37 secondi:
roby70 ha scritto: Poi se vuoi esagerare e fare qualcosa di diverso..,
Inquietante.... :-)

Ad ogni modo, navigando su web, ho trovato un negozio non lontano dalla mia città che sembra essere abbastanza fornito (anche se dal nome inquietante).....penso di andarci per farmi un'idea dal vivo su vasche e pesci. Ora l'idea della vasca aperta sta prendendo il sopravvento....vedremo.

A proposito di vasca aperta. Vivendo praticamente in campagna subisco la piaga delle zanzare (e anche dei piccoli moscerini) tanto che nel giardino d'inverno dove tengo una specie di contenitore piatto in vetro con dell'acqua lo trovo frequentemente pieno di insetti annegati. Nel caso di vasca aperta sapete se i pesci si nutrirebbero di tali insetti (o ancora meglio delle larve di zanzara)?

Reycar
star3

Messaggio di Reycar » 30/05/2018, 9:19

@MaxLynx Tutto cibo gratis...pensa che c'è chi li alleva :))
@gem1978 l'aquascape di Ken potrebbe avere il suo fascino sai ? =))

Posted with AF APP
Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli animali.
(Immanuel Kant)

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata. Anche nell'assoluto disordine, ogni cosa è nel posto perfetto.

MaxLynx
star3

Messaggio di MaxLynx » 30/05/2018, 10:18

Reycar ha scritto: Tutto cibo gratis...pensa che c'è chi li alleva
ma tutti i pesci mangiano larve e insetti morti oppure sono solo particolari specie? Lo chiedo perchè sto anche pianificando di fare un laghetto nel terreno di fronte casa e mi dicevano solo di un particolare tipo di pesce giapponese che mangia le larve di zanzara

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 30/05/2018, 13:44

MaxLynx ha scritto: e mi dicevano solo di un particolare tipo di pesce giapponese che mangia le larve di zanzara
pesci rossi, koi, gambusie, medaka... praticamente tutti i pesci da laghetto le mangiano (o almeno quelli più diffusi che mi sono venuti in mente).
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

MaxLynx
star3

Messaggio di MaxLynx » 31/05/2018, 8:33

Cercando su google ho trovato dei valori dell'acqua del mio comune.....sperando siano corretti

Calcio 27,6 mg/L
Magnesio 16,08 mg/L
Sodio 14,5 mg/L
Bicarbonato non disponibile

E' importante conoscere il valore del bicarbonato? Sulla tabella che ho trovato leggo solo dei valori Calcio carbonato e magnesio carbonato. C'entrano qualcosa?

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 31/05/2018, 8:55

Riesci a riportarli tutti?
(Albert Einstein)

MaxLynx
star3

Messaggio di MaxLynx » 31/05/2018, 9:02

roby70 ha scritto: Riesci a riportarli tutti?
intendi solo i carbonati o la tabella completa?

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 31/05/2018, 9:20

Se riesci tutti., puoi anche mettere l’immagine
(Albert Einstein)

MaxLynx
star3

Messaggio di MaxLynx » 31/05/2018, 16:04

In realtà riguardando la tabella mi sono reso conto che i valori si riferiscono a due sorgenti diverse......poi sul sito della società viene semplicemente detto che l'acqua vioene prelevata dalle due sorgenti ma non si capisce bene se la mischiano oppure dipende dalle zone diverse della città la provenienza da una delle due sorgenti. Infatti allego la tabella completa.

in che formato deve essere l'immagine? Non riesco ad inserirla.

Bloccato