Bellissimo!

Una cosa, a che altezza pensavi di posizionarla la plafoniera? Perché la mia, per dire, è a circa 15 cm dall'acqua e, nonostante una forte evaporazione, non si è mai formata condensa

Le strisce IP65 non sono il massimo in fatto di resa..la copertura che usano per isolarle ruba un bel po' di luce, anche perché tende molto presto ad ingiallire.Artic1 ha scritto: ↑05/11/2018, 21:58Strisce LED bianca 6000K DC12 V SMD 5630 300leds LEDMO striscia LED 5 metri impermeabile IP65 LED strip(alimentatore non incluso),
5M Ruban LED Flexible Bleu, 300 Unités LED SMD 5050, 12V IP65,
Striscia LED 300 LED SMD 5050 Rosso Striscia Flessibile Impermeabile IP65 5m.
Poi, posso chiederti perché addirittura tutta una striscia blu?
Ora, è vero che nei LED commerciali non c'è dato sapere lo spettro né altro, ma normalmente una luce dai 6000 kelvin in su dovrebbe contenere già un bel po' di blu..
Di entrambi LED colorati...non conosci, immagino, che lunghezze d'onda siano..

Mannaggia perché non mettono informazioni dettagliate sti produttori!

In ultimo... il chip 5050 non è che sia proprio il massimo (dovrebbe essere meglio il 5630, se non sbaglio)...ma magari a te questo non serve

Non so se sia possibile o conveniente... ma anche io lo farei, anche perché se mettessi le strisce dal lato libero potresti sfruttare tutto il fascio luminoso (che invece potrebbe sprecarsi nelle scanalature)...ma magari non è così :ymblushing: