Ho già tutto

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
@Daniela non ti ho più risposto, lo faccio ora è di qua...Daniela ha scritto: ↑Bonahc siccome andiamo totalmente OT, ti rispondo al volo, poi casomai apri in ferti.. così mi eviti un super Ban
Aquili l’ho usato per i PO43- e l’ho trovato totalmente inaffidabile. Se non ricordo male ero arrivata a 10 mg/lt con i PO43- proprio per colpa sua...
Quindi, visti i dubbi, a mio parere, magari inizierei ad escludere un suo eccesso procurandomi un’ulteriore test. Tetra, JBL, Sera tutti abbastanza validi.
Assodato questo parametro, apri in ferti e valuti come sei messo. Anche con la CO2. Per ora non cambierei nulla nell’illuminazione.
Mantieni lo spezzato, verifica la ferti, la CO2 e poi decidi.
che valori intendi abbassare?
qualcosa non torna
lo darei con la tecnica dell'arrossamento solo quando le piante lo richiedono....
cifo azoto circa 1 mese fa 0.5 ml (se la memoria non i inganna (ma il test aquili mi dava sempre 5 mg/l)
Mi sembra che le piante ne richiedano sempre (ho parecchio rosse in vasca come quantità, nelle foglie vecchio si formano spesso e volentieri buchi...Wavearrow ha scritto: ↑qualcosa non torna
a prescindere dai valori dei test
hai usato cifo Azoto? e nitrato di potassio? e se sì, quanto?
metti 1goccia di nitrato di potassio in 600ml di acqua demineralizzata o di osmosi. e mescola bene....i test dei nitrati quanto ti danno?
lo darei con la tecnica dell'arrossamento solo quando le piante lo richiedono....
Visitano il forum: Certcertsin e 9 ospiti