@GiuseppeA ciao Giuseppe, l'acquario è avviato da dicembre 2018, come hai visto dalla tabella ho inserito i fertilizzanti che mi sono stati consigliati, CO2 costante giorno e notte, ora il calcolatore mi da 22 gr litro, ieri ho messo in vasca cinque rasbora, devo incrementare con i cory che non sono ancora arrivati( poverino era l'ultimo rimasto in negozio), le piante crescono alla grande e penso che le galleggianti siano un po troppe, ma da quando le ho messe alghe addioh ho anche ridotto la portata del filtro e sembra che le cose siano ok.
devo spostare un po di piante ho fatto un miscuglio che non mi piace
nuovo acquario
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
nuovo acquario
Sono quei nitriti che non mi piacciono...speriamo sia il test fallato..tieni sotto controllo i pesci e se hai modo prova a farli fare al negozio magari.

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- pinofru
-
Profilo Completo
nuovo acquario
Domani vado dal negoziante a farmi fare i test, se i valori sono diversi dai miei compro test nuovi questi hanno minimo due anni, i pesci stanno bene e non hanno comportamenti strani, l'unica cosa che noto in vasca, e che escono dalla mandata del filtro, delle particelle marroni quando regolo l'uscita dell'acqua, pulisco la lana di perlon ma dopo poco tempo ricomincia ad uscire cosa potrebbe essere? filtro esterno eheim 350 grazie
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
- pinofru
-
Profilo Completo
nuovo acquario
@GiuseppeA ciao, lo pensavo anche io, perchè si formano in quel punto? il tubo di uscita è un pezzo con dei fori e la parte finale chiusa con un tappo, e meglio eliminare qel pezzo e metterci un uscita diversa, tipo collo d'oca come hanno altri filtri o lascio tutto com'è
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
nuovo acquario
Si chiama sprybar. 
No, non serve cambiare. Se non continui a regolare la portata o il posizionamento non ne usciranno più
Si formano in quel punto perchè e sotto la luce diretta ma è una cosa normale...anche i tubi di gomma probabilmente ne saranno ricoperti.

No, non serve cambiare. Se non continui a regolare la portata o il posizionamento non ne usciranno più

Si formano in quel punto perchè e sotto la luce diretta ma è una cosa normale...anche i tubi di gomma probabilmente ne saranno ricoperti.

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico.