Moria
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Macco
-
Profilo Completo
Moria
A parte che potresti abbassate la temp a 25 ma non è quello il problema secondo me.
I valori vanno bene sono ok.
Che ne dici @cicerchia80 ?
I valori vanno bene sono ok.
Che ne dici @cicerchia80 ?
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- Walsim
-
Profilo Completo
Moria
A parte la cabomba il resto delle piante sono sofferenti... la limnophila epiu di la che di qua ...questo è strano ...ossia .non tanto visto che non usi fertilizzante e che il fondo ormai è andato se vuoi farla nuovamente devi togliere l'acqua e tenerla da parte in un secchio ben grande inserisci il filtro e pesci e piante ovviamente con. Il riscaldatore ...sistemi il fondo nuovo ... poi metti la vecchia acqua che avevi messo da parte il,filtro le piante ovviamente prima ....e lasci solo i pesci fuori...... fai ripartire tutto e dopo 24 ore controlli i valori se tutto è ok rimetti i pesci oppure usi vasca di quarantena per tenere i pesci se ci riesci anche 48 ore ...procurati i batteri perché per almeno qualche giorno dovrai rimetterli per rigenerare l'eventuale flora batterica che si sia deteriorata
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
- etiliko
-
Profilo Completo
Moria
Cabomba ?......non mi sembra di averla
La limnophila cresce talmente tanto che devo potarla ogni settimana così come il ceratofillo,cmq essendo un niubbo di acquari seguirò ogni consiglio che mi date.quindi per arrivare al dunque....procedo rifacendo tutto l acquario daccapo?....o aspettiamo il parere di cicerchia80?
La limnophila cresce talmente tanto che devo potarla ogni settimana così come il ceratofillo,cmq essendo un niubbo di acquari seguirò ogni consiglio che mi date.quindi per arrivare al dunque....procedo rifacendo tutto l acquario daccapo?....o aspettiamo il parere di cicerchia80?
MANGIA LE MELE MARLENE (KUNTZ) E TUTTO DIAZEPAM
- Monica
-
Profilo Completo
- Walsim
-
Profilo Completo
Moria
SI perdonami lo chiamata cabomba per generalizzare ma la sessi non mi sembra che sia così in gran forma .....mentre invece la cheratophyllum sembra stare molto bene....se non erro al centro c'è una microsorum o così sembra e non vedo che sta bene ..ma dalle foto potrei sbagliare ...e comunque io di ho descritto una procedura nel caso come già detto su gli altri messaggi cicerchia ti dicesse di cambiare tutto ...già fatto diverse volte anche io con il suo aiuto ..ecco perché ti ho descritto l'eventuale procedura da seguire è chiaro che aspettiamo il suo parere ........ti chiede di dove sei per capire il tipo di acqua del tuo luogo ...... quindi se le hai preparati a dirgli i valori della tua acqua di rubinetto 

Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
- etiliko
-
Profilo Completo
Moria
No no ma io non volevo dire che quello che dici te non ė giusto....dicevo di aspettare cicerchia80 perché aveva detto di aspettare e ho pensato che gli era venuto in mente qualcosa.....il microsorum sta messo male e infatti oggi ho somministrato un po' di Ferro
Cmq in attesa di cicerchia80 mi porto avanti con il lavoro ......ecco analisi acqua
Cmq in attesa di cicerchia80 mi porto avanti con il lavoro ......ecco analisi acqua
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MANGIA LE MELE MARLENE (KUNTZ) E TUTTO DIAZEPAM
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Moria
Appurato che la tua acqua è stracarica di potassio
Non uso l'app e non ho la calcolatrice dietro,ma credo che il KH lo hai di base più alto del GH
....se il fondo fertile avrebbe rilasciato qualcosa,l'EC era ben più alta.....invece è nella media
Ammesso tutto.....ora sono 6-7 mesi
Io non sono convinto sia il fondo fertile
Anche perchè le rasbora ti sono morte anche in quarantena (purtroppo a causa anche di un fraintendimento sul sale)
.....il cerato cresce in forma conica ....quasi sempre,Cabomba,Cerato,Limno....quando crescono in quel modo hanno tutto meno che i micro ,che ammesso nonostante tutto siano in soluzione ci sono ben due modi per toglierli...
1 lo hai fatto.....aggiungendo ferro,hai aggiunto chelante
2 alzati i fosfati,primo perchè ti mancano
,secondo perchè fanno precipitare i micro
Fai qualche video di sti pesci.....vediamo se hanno qualche anomalia che da solo non noti
D'accordo che le rasbora ora sono tutte di allevamento,ma in natura ti prenderesti il colera solo a passarci vicino nell'acqua dove dimorano
Ci sono le Somphongsi che vivono a 30000 di conducibilità....mica calippo e birra(cit)

Non uso l'app e non ho la calcolatrice dietro,ma credo che il KH lo hai di base più alto del GH
....se il fondo fertile avrebbe rilasciato qualcosa,l'EC era ben più alta.....invece è nella media
Ammesso tutto.....ora sono 6-7 mesi

Io non sono convinto sia il fondo fertile
Anche perchè le rasbora ti sono morte anche in quarantena (purtroppo a causa anche di un fraintendimento sul sale)
.....il cerato cresce in forma conica ....quasi sempre,Cabomba,Cerato,Limno....quando crescono in quel modo hanno tutto meno che i micro ,che ammesso nonostante tutto siano in soluzione ci sono ben due modi per toglierli...
1 lo hai fatto.....aggiungendo ferro,hai aggiunto chelante
2 alzati i fosfati,primo perchè ti mancano

Fai qualche video di sti pesci.....vediamo se hanno qualche anomalia che da solo non noti

D'accordo che le rasbora ora sono tutte di allevamento,ma in natura ti prenderesti il colera solo a passarci vicino nell'acqua dove dimorano
Ci sono le Somphongsi che vivono a 30000 di conducibilità....mica calippo e birra(cit)
Stand by