Nuovo ecosistema Tanganica per apprendista
- oceanoprofondo81
-
Profilo Completo
Purtroppo non ho pentole così grosse, una ci sta, le altre no.
Le ho pulite bene, forse è rimasta un po’ di terra nei buchi, ma ho lavato per 2 ore. Allego foto
Aggiunto dopo 1 minuto 11 secondi:
Allego foto sassi e spugna
Le ho pulite bene, forse è rimasta un po’ di terra nei buchi, ma ho lavato per 2 ore. Allego foto
Aggiunto dopo 1 minuto 11 secondi:
Allego foto sassi e spugna
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- DavideMotta
-
Profilo Completo

Posted with AF APP
- oceanoprofondo81
-
Profilo Completo
EVVAI!!! Ahaha
Grazie davvero a tutti voi. Allora sicuramente ne ho prese troppe, non le sfrutterò tutte. I conchigliofili vogliono molto spazio? Ho solo il problema delle spugne, non sono tutte della stessa consistenza ma spessore si. E ho visto che un po’ di imbevono di acqua. È un problema? Nel Pratiko 400 voi mettereste tutti cannolicchi nei 3 vassoi?
Grazie davvero a tutti voi. Allora sicuramente ne ho prese troppe, non le sfrutterò tutte. I conchigliofili vogliono molto spazio? Ho solo il problema delle spugne, non sono tutte della stessa consistenza ma spessore si. E ho visto che un po’ di imbevono di acqua. È un problema? Nel Pratiko 400 voi mettereste tutti cannolicchi nei 3 vassoi?
- Azius
-
Profilo Completo
Il primo dedicarlo alla spugna, un filtraggio meccanico fa sempre comodo
Posted with AF APP
- DavideMotta
-
Profilo Completo
Sul filtro non saprei, io ho un classico filtro interno con in sequenza, spugne, cannolicchi e ball, tutto in dotazione...non so se per gli esterni é diverso, gli altri sapranno sicuramente dirti meglio.
Per le spugne da imballaggio da mettere sotto se si imbevono un po', forse è perché avranno della porosità, ma l'importante è che facciano il loro lavoro di attudire il peso, e non penso rilascino qualcosa di strano..
Per le spugne da imballaggio da mettere sotto se si imbevono un po', forse è perché avranno della porosità, ma l'importante è che facciano il loro lavoro di attudire il peso, e non penso rilascino qualcosa di strano..
Posted with AF APP
- Giueli
-
Profilo Completo
@oceanoprofondo81 ti consiglio di fare delle prove di rocciata così diamo un occhiata.
Nella composizione prima le grosse che faranno da base poi a scalare con le dimensioni.
Cosa importante: prima le rocce e poi la sabbia mi raccomando

Nella composizione prima le grosse che faranno da base poi a scalare con le dimensioni.

Cosa importante: prima le rocce e poi la sabbia mi raccomando

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- oceanoprofondo81
-
Profilo Completo
Si la spugna è porosa, sarà quello il motivo.
Nel filtro le spugne sono da una parte, mentre dall’altra ci sono 3 vaschette sovrapposte, una con cannolicchi, una con carbone e l’altra non so. Magari cercherò notizie in vecchi post qua sul forum.
Per Giueli, purtroppo non posso fare nulla perché il mobile dondola, probabilmente ha dei piedini regolabili, ma per fare ciò devo togliere l’acquario e metterlo sul tavolo, ma tocca esser in due, perché è grosso e pesa. Ed al momento non c’è nessuno che possa darmi una mano ( amici, quelli che ci sono SOLO quando loro hanno bisogno... a me che basterebbero 10 minuti, nada... ). Per le rocce forse ho preso quelle sbagliate, due sono grandi, poi le altre 4 più piccole. ho provato solo una con sopra in altra, le altre mi tocca metterle a fianco nei lati. So che dovevo creare una rocciata alta in mezzo, ma mi sa che invece verrà fuori qualcosa di diverso. Comunque poi vi farò vedere cosa ne pensate. Non essendo molto alto, voglio vedere come farò a mettere giù sulla base rocce da 10 kg l’una! Ho preso 40 kg di rocce, speriamo di non far danni. Nel caso posso anche poggiarle sul vetro posteriore? Che cosa avete usato per chiudere i lati laterali? Telo nero/cartoncino?
Nel filtro le spugne sono da una parte, mentre dall’altra ci sono 3 vaschette sovrapposte, una con cannolicchi, una con carbone e l’altra non so. Magari cercherò notizie in vecchi post qua sul forum.
Per Giueli, purtroppo non posso fare nulla perché il mobile dondola, probabilmente ha dei piedini regolabili, ma per fare ciò devo togliere l’acquario e metterlo sul tavolo, ma tocca esser in due, perché è grosso e pesa. Ed al momento non c’è nessuno che possa darmi una mano ( amici, quelli che ci sono SOLO quando loro hanno bisogno... a me che basterebbero 10 minuti, nada... ). Per le rocce forse ho preso quelle sbagliate, due sono grandi, poi le altre 4 più piccole. ho provato solo una con sopra in altra, le altre mi tocca metterle a fianco nei lati. So che dovevo creare una rocciata alta in mezzo, ma mi sa che invece verrà fuori qualcosa di diverso. Comunque poi vi farò vedere cosa ne pensate. Non essendo molto alto, voglio vedere come farò a mettere giù sulla base rocce da 10 kg l’una! Ho preso 40 kg di rocce, speriamo di non far danni. Nel caso posso anche poggiarle sul vetro posteriore? Che cosa avete usato per chiudere i lati laterali? Telo nero/cartoncino?
- mcarbo82
-
Profilo Completo
Butta dentro cannolocchi
Metti tutte le spugne (non nere) e riempi il restante spazio con cannolicchi
Metti tutte le spugne (non nere) e riempi il restante spazio con cannolicchi
Posted with AF APP
Marco
#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest

#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest

- DavideMotta
-
Profilo Completo
Se non ti piace vedere le pareti attraverso l'acquario puoi rivestirlo esternamente con del cartoncino nero o blu scuro.. io ho fatto così.. ma sono gusti 

Posted with AF APP
- oceanoprofondo81
-
Profilo Completo
Si pensò anche io che ci metterò qualcosa esterno. Da una parte il filtro ha già una serie di spugne, mentre nei 3 cestelli ci sono: cannolicchi, palline di “lava” e carbone. Alcuni han messo solo cannolicchi in tutte e tre, dicono che funzioni meglio il tutto. Ma io non me ne intendo ( come ogni cosa qui vedo hihihi ).