Water, Slow whirl - Acqua, vortice lento
- marcello
-
Profilo Completo
Pare ci sia vita su Marte , finalmente qualcosa di diverso dal solito . 

- marcello
-
Profilo Completo
@cqrflf
nonostante le " cucchiaiate " di fertilizzante non sono ancora riuscito a farle crepare .
Per farle riprodurre velocemente può servire la foto di una Rodophyta Osè attaccata al vetro ...
nonostante le " cucchiaiate " di fertilizzante non sono ancora riuscito a farle crepare .

Per farle riprodurre velocemente può servire la foto di una Rodophyta Osè attaccata al vetro ...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cqrflf
-
Profilo Completo
Non so come faccia a riprodursi quest'alga ma ad un certo punto cominci a vedere macchie dappertutto.
Per la Thorea io quasi quasi alzerei il pH a 8.
Tutte queste alghe crescono meglio nelle mie vasche con pH alto piuttosto che basso.
Quali sali usi per il Sulswesi ?
Vedo se ci possono servire.
Tutte queste alghe crescono meglio nelle mie vasche con pH alto piuttosto che basso.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
- marcello
-
Profilo Completo
Ne metto un pò nella vaschetta ?cqrflf ha scritto: ↑Non so come faccia a riprodursi quest'alga ma ad un certo punto cominci a vedere macchie dappertutto.
Sulawesi Mineral 8.5
La composizione non la so.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cqrflf
-
Profilo Completo
Sto tenendo d'occhio la Thorea in tutte le vasche ma ho deciso di dedicarne una solo alle alghe spostando alcune piante.
Porterò su il pH a 8 e vedrò cosa succede.
Per il momento mi sembra di aver notato che si sta inspessendo dinuovo ma forse è ancora presto per dirlo.
Non capisco invece la Caloglossa cosa sta facendo.
Per caso sai riguardo alla luce come devono stare ? Tanta, media o poca ?
Porterò su il pH a 8 e vedrò cosa succede.
Per il momento mi sembra di aver notato che si sta inspessendo dinuovo ma forse è ancora presto per dirlo.
Non capisco invece la Caloglossa cosa sta facendo.
Per caso sai riguardo alla luce come devono stare ? Tanta, media o poca ?
- marcello
-
Profilo Completo
@cqrflf
La Caloglossa quando parte bene diventa invasiva , basta che se ne stacca un pezzetto .
Come luce va bene bassa ma cresce di meno, media penso sia il top, alta andrebbe benissimo ma il problema sono le filamentose.
Se poi ha anche la CO2 è molto contenta.
La Thorea non mi funziona .
Ho dei dubbi a usare i sali Sulawesi nella vaschetta, forse provo in una boccia con acqua sulawesi , un pezzetto di Thorea e il fertilizzante .
Ps. ho notato che a volte quando ho spostato la Caloglossa è andata in stallo.
Ora si sta riprendendo , vedi questo ciuffo che sta facendo nuove foglioline a dx.
La Caloglossa quando parte bene diventa invasiva , basta che se ne stacca un pezzetto .
Come luce va bene bassa ma cresce di meno, media penso sia il top, alta andrebbe benissimo ma il problema sono le filamentose.
Se poi ha anche la CO2 è molto contenta.
La Thorea non mi funziona .

Ho dei dubbi a usare i sali Sulawesi nella vaschetta, forse provo in una boccia con acqua sulawesi , un pezzetto di Thorea e il fertilizzante .

Ps. ho notato che a volte quando ho spostato la Caloglossa è andata in stallo.
Ora si sta riprendendo , vedi questo ciuffo che sta facendo nuove foglioline a dx.
- cqrflf
-
Profilo Completo
Con oggi ho messo la Thorea in quattro tipi di ambiente diversi. pH 6,8, pH 7,0, pH 7,4 pH 8,2.
Tutti con luce da debole a media.
La Caloglossa invece essendo un pezzo unico la tengo dentro la vasca delle alghe con pH alzato a 8,2.
In questa vasca ho anche alzato il GH e il KH con i sali del Tanganica e ho tolto le altre piante.
Tutti con luce da debole a media.
La Caloglossa invece essendo un pezzo unico la tengo dentro la vasca delle alghe con pH alzato a 8,2.
In questa vasca ho anche alzato il GH e il KH con i sali del Tanganica e ho tolto le altre piante.
- marcello
-
Profilo Completo
Per la Caloglossa forse pH 8,2 è troppo , meglio sui 7,5 .
Quando l' avevo in vasca con la CO2 , pH 7,5 - KH 6 - Gk 8-10 Temp. 24-25°C.
Quando l' avevo in vasca con la CO2 , pH 7,5 - KH 6 - Gk 8-10 Temp. 24-25°C.
- marcello
-
Profilo Completo

- cqrflf
-
Profilo Completo
No dai ! Non mi smontare il mito....io continuo a sperare che attecchiscano tutte e due.
Sappi che l'unica vasca matura e senza problemi che avevo in casa era proprio quella che avevo sulla finestra e ho tolto le altre piante per dedicarla esclusivamente a loro quindi non vorrei che il sacrificio fosse invano ! Hahahaah !
Sappi che l'unica vasca matura e senza problemi che avevo in casa era proprio quella che avevo sulla finestra e ho tolto le altre piante per dedicarla esclusivamente a loro quindi non vorrei che il sacrificio fosse invano ! Hahahaah !