Cantonensis Red Crystal

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
marcello
star3

Cantonensis Red Crystal

Messaggio di marcello » 19/03/2019, 18:04

Se devi aspettare , fai sempre dei piccoli cambi acqua ( stessa temperatura e valori consoni alle Crystall ) , almeno tieni la conducibilità più bassa ed elimini qualcosa rilasciato dal fondo.

Mig99
star3

Cantonensis Red Crystal

Messaggio di Mig99 » 19/03/2019, 18:04

@marcello, @daniele-, @Monica, @antoniorha ecco il video appena fatto 1378 μs/cm

Fa cagare ma l'ho fatto in fretta è furia

Posted with AF APP

antoniorha
star3

Cantonensis Red Crystal

Messaggio di antoniorha » 19/03/2019, 18:05

Mig99 ha scritto: se lo coprissi?
purtroppo continuerebbe a rilasciare... :ymsigh:

Aggiunto dopo 5 minuti 33 secondi:
marcello ha scritto: Se devi aspettare , fai sempre dei piccoli cambi acqua ( stessa temperatura e valori consoni alle Crystall ) , almeno tieni la conducibilità più bassa ed elimini qualcosa rilasciato dal fondo.
sono assolutamente d'accordo. se devi aspettare cerca di tenere la conducibilità più bassa.
...un acquario è una comunità autonoma, che si mantiene in vita grazie ad un "proprio" equilibrio biologico.
Altrimenti si tratta di una specie di stalla...che non è un fine in se stesso, ma solo un mezzo per contenervi determinati animali. K.L.

marcello
star3

Cantonensis Red Crystal

Messaggio di marcello » 19/03/2019, 18:19

Non capisco a cosa possa servire coprirlo . :-!!!

Ho visto il video , paiono tranquille nella norma , però quel fondo da come ho letto andrà molto bene per le piante
ma per le Caridina non mi pare il massimo.

Riguardo alle Sulawesi so ( ma penso valga per tutte le Caridina ) quando " svolazzano " ci sono solo 2 motivi.

1° lo fanno quando si devono accoppiare
2° c'è qualcosa in acqua che non va .
Il tuo caso è il 2° dato dal fondo , forse alla lunga potrebbe funzionare ? ma personalmente lo cambierei .

Monica
Moderatore Globale

Cantonensis Red Crystal

Messaggio di Monica » 19/03/2019, 18:53

È una decisione che devi prendere tu a questo punto :) sia per una strada che per l'altra

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Mig99
star3

Cantonensis Red Crystal

Messaggio di Mig99 » 20/03/2019, 8:06

Monica ha scritto: È una decisione che devi prendere tu a questo punto :) sia per una strada che per l'altra
Aspetterò fino a sabato perché è l'unico giorno (bimbi permettendo) in cui posso gestire un lungo acclimatamento, quindi ho un paio di gg per decidere :ympray:
P.S. se lo sostituissi con ADA Aqua Soil Malaya potrei lasciare la stessa acqua senza fare l'acclimatamento e lasciare al suolo la riduzione dei parametri GH ed EC?

Posted with AF APP

antoniorha
star3

Cantonensis Red Crystal

Messaggio di antoniorha » 20/03/2019, 14:33

Mig99 ha scritto: P.S. se lo sostituissi con ADA Aqua Soil Malaya potrei lasciare la stessa acqua senza fare l'acclimatamento e lasciare al suolo la riduzione dei parametri GH ed EC?
penso che cmq ci vorrebbe del tempo prima che si riducano i parametri, tanto vale che continui a fare cambi e a ridurre la conducibilità come stai facendo lasciando il vecchio fondo no?
...un acquario è una comunità autonoma, che si mantiene in vita grazie ad un "proprio" equilibrio biologico.
Altrimenti si tratta di una specie di stalla...che non è un fine in se stesso, ma solo un mezzo per contenervi determinati animali. K.L.

Mig99
star3

Cantonensis Red Crystal

Messaggio di Mig99 » 22/03/2019, 14:14

@Monica @marcello @antoniorha @daniele-
Nonostante i cambi di 2-3 litri ogni 2gg la conducibilità e il GH restano alti, domani, se posso cerco di cambiare il fondo con inerte, anche se mi dispiace farlo perché sono alcuni gg che le CRS stanno una meraviglia, mangiano, si muovono disinvolte e non svolazzano come pazze. Non so proprio cosa fare :(

antoniorha
star3

Cantonensis Red Crystal

Messaggio di antoniorha » 22/03/2019, 15:18

Mig99 ha scritto: Nonostante i cambi di 2-3 litri ogni 2gg la conducibilità e il GH restano alti, domani, se posso cerco di cambiare il fondo con inerte
a questo punto ti consiglio davvero di farlo...

Mig99
star3

Cantonensis Red Crystal

Messaggio di Mig99 » 22/03/2019, 15:29

@Monica il fondo ADA Aqua Soil Malaya lo conosci potrebbe essere buono o è difficile da gestire? Considerando anche le piante non vorrei perderle usando l'inerte senza fertilizzazione e CO2

Bloccato