Se te la cavi con il fai da te potresti chiedere supporto ai ragazzi di bricolage ed implementare qualcosa sulla tua...
il mio primo acquario [240 litri]
- gem1978
-
Profilo Completo
il mio primo acquario
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
il mio primo acquario
Ho visto meglio alcuni video sulla tua vasca, mi sembra molto facile un upgrade delle luci, basta una plafoniera LED che si appoggi ai due binari su cui si aggancia quella attuale, puoi aggiungere molti prodotti. Prendi le misure interne tra i binari ( la lunghezza della plafoniera attuale) e vedi cosa offre il mercato. Penso che vada bene anche la serie aquasky della fluval ( quella da 25 o da 30 w con bianchi a 6500k e RGB mi sembra molto valida)
Aggiunto dopo 3 minuti 13 secondi:
Ps
Ho visto che a causa di impegni hai riavviato da poco il filtro, facciamo che il mese per inserire i pesci lo contiamo da adesso, intanto divertiti a mettere piante e , se puoi, a potenziare le luci.
Non mi ricordo più se hai la CO2..
Aggiunto dopo 3 minuti 13 secondi:
Ps
Ho visto che a causa di impegni hai riavviato da poco il filtro, facciamo che il mese per inserire i pesci lo contiamo da adesso, intanto divertiti a mettere piante e , se puoi, a potenziare le luci.
Non mi ricordo più se hai la CO2..
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Dario80
-
Profilo Completo
il mio primo acquario
ok vado per questa, e' da mettere accanto o a sostituzione di quella standard che ho gia'?GiovAcquaPazza ha scritto: ↑ la serie aquasky della fluval ( quella da 25 o da 30 w con bianchi a 6500k e RGB mi sembra molto valida
Aggiunto dopo 22 secondi:
va beneGiovAcquaPazza ha scritto: ↑facciamo che il mese per inserire i pesci lo contiamo da adesso
Aggiunto dopo 1 minuto 50 secondi:
ho 2 anubias, 2 bacopa e 1 staurogyne. quante piante mi consigli di mettere?GiovAcquaPazza ha scritto: ↑divertiti a mettere piante
Aggiunto dopo 35 secondi:
no non c'e' l'ho, me la consigli?GiovAcquaPazza ha scritto: ↑Non mi ricordo più se hai la CO2
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
il mio primo acquario
Le lampade le aggiungi a quella attuale, dalle immagini che ho visto hai spazio per inserire altre 2 barre almeno..
Per le piante divertiti basta che non siano allopatiche.
Bella la Bacopa , a me piace molto anche la proserpinaca palustris o il miriophillum. Gli scalare apprezzano le piante a foglia larga e carnosa per le deposizioni ..anche una Anubis’s può andare
Per le piante divertiti basta che non siano allopatiche.
Bella la Bacopa , a me piace molto anche la proserpinaca palustris o il miriophillum. Gli scalare apprezzano le piante a foglia larga e carnosa per le deposizioni ..anche una Anubis’s può andare
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Dario80
-
Profilo Completo
il mio primo acquario
siGiovAcquaPazza ha scritto: ↑hai spazio per inserire altre 2 barre almeno
Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
ho preso queste perche' sono facili, non ho esperienza...ora controllo la proserpinaca palustris o il miriophillum e se sono facili le aggiungoGiovAcquaPazza ha scritto: ↑a me piace molto anche la proserpinaca palustris o il miriophillum. Gli scalare apprezzano le piante a foglia larga e carnosa per le deposizioni
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
il mio primo acquario
Facilissime entrambe ..con luce e CO2 diventano molto belle.
Guarda anche la ludwigia super mini red..un rosso acceso che cattura lo sguardo
Guarda anche la ludwigia super mini red..un rosso acceso che cattura lo sguardo
- Dario80
-
Profilo Completo
il mio primo acquario
le guardero' tutte
se metto solo piu' luce ma non la CO2 e' un problema? la luce e le piante posso prenderle oggi, per la CO2 vorrei documentarmi prima
se metto solo piu' luce ma non la CO2 e' un problema? la luce e le piante posso prenderle oggi, per la CO2 vorrei documentarmi prima
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
il mio primo acquario
Inizia con le piante, per la luce prendi le misure di quella attuale così capisci cosa ci vuoi montare.
Ti sei già fatto una idea ??
Ti sei già fatto una idea ??
- Dario80
-
Profilo Completo
il mio primo acquario
seguiro' il tuo consiglio con l'Aquasky della Fluval, se vado al negozio poteri prendere anche le piante...GiovAcquaPazza ha scritto: ↑per la luce
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
il mio primo acquario
Se vai al negozio, portati dietro un metro e le misure così ti fai una idea precisa se ci va , magari ti porti proprio la tua lampada