Aiuto per primo allestimento 180 litri [pesci rossi]
- iw8dqy
-
Profilo Completo
Buongiorno
Un pizzico di mangime l’ho messo il settimo ed il quattordicesimo giorno.
Ok aspettiamo.
Saluti e sempre grazie
Un pizzico di mangime l’ho messo il settimo ed il quattordicesimo giorno.
Ok aspettiamo.
Saluti e sempre grazie
- iw8dqy
-
Profilo Completo
il negoziante che sto recentemente frequentando (che non è quello che mi ha venduto l'acquario) dopo aver anche lui esaminato l'acqua con due strisciate mi ha consigliato, senza insistere, di valutare l'uso di una dose di Clean Procult della Amtra.
A suo dire sarebbe un prodotto naturale che servirebbe ad inoculare in tutto l'acquario colture vive di batteri da inserire 48/72 ore prima di iniziare a popolare lentamente la vasca.
Non servirebbe per velocizzare la maturazione (anzi per certi versi potrebbe rallentarla o bloccarla) ma solo a garantire un habitat migliore prima dell'inserimento inziale in vasca ed a contenere picchi fisiologici dovuti ai primi pesci che saranno aggiunti.
che ne pensate?? leggendo in giro vedo pareri contrastanti ma tutto sommato non dovrebbe "far male"
saluti
Paolo
A suo dire sarebbe un prodotto naturale che servirebbe ad inoculare in tutto l'acquario colture vive di batteri da inserire 48/72 ore prima di iniziare a popolare lentamente la vasca.
Non servirebbe per velocizzare la maturazione (anzi per certi versi potrebbe rallentarla o bloccarla) ma solo a garantire un habitat migliore prima dell'inserimento inziale in vasca ed a contenere picchi fisiologici dovuti ai primi pesci che saranno aggiunti.
che ne pensate?? leggendo in giro vedo pareri contrastanti ma tutto sommato non dovrebbe "far male"
saluti
Paolo
- fablav
-
Profilo Completo
E tutto inutile, lo fanno per vendere. Sì inventerebbero qualsiasi cosa.
Chi é costui? Qui a Napoli ci sono solo 3 o 4 negozi, li conosco tutti e posso dirti che alcuni fanno gli scienziati e i "tutto so io e tu non sai un c..." e cercano di venderti un po' di tutto, altri sono semplici dipendenti non molto preparati, altri sono degli incompetenti totali.
Aggiunto dopo 3 minuti 31 secondi:
Infatti nessuno ti ha mai detto che i pesci rossi di regola vanno 1 in 50 litri e tu se non sbagli ne hai una decina in pochi litri.
L'importante per loro é che li compri.
Chi é costui? Qui a Napoli ci sono solo 3 o 4 negozi, li conosco tutti e posso dirti che alcuni fanno gli scienziati e i "tutto so io e tu non sai un c..." e cercano di venderti un po' di tutto, altri sono semplici dipendenti non molto preparati, altri sono degli incompetenti totali.
Aggiunto dopo 3 minuti 31 secondi:
Infatti nessuno ti ha mai detto che i pesci rossi di regola vanno 1 in 50 litri e tu se non sbagli ne hai una decina in pochi litri.
L'importante per loro é che li compri.
Posted with AF APP
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura 
#TeamCrispata

#TeamCrispata
- iw8dqy
-
Profilo Completo
si, in effetti ne ho 12 di varie tipologie che per la felicità di mia figlia (a cui ha singolarmente assegnato un nome) stanno tutti bene nella loro vaschetta da 36 litri.
I pesci rossi sono entrati a casa nostra per caso esattamente un anno fa come regalino di una festicciola per bambini.
Dato che mi dispiaceva vedere quei due pescetti nella bolla recuperai da mio nipote che l'aveva dismesso l'Xcube così da far stare più comodi i due pesci.
Da allora mia figlia (5 anni e mezzo) praticamente con cadenza mensile si fa comprare dalla nonna un pescetto nuovo presso il negozio sito all'incrocio tra via cilea e via gemito dove sono sempre molto gentili (l'addetto con il quale parliamo sempre si chiama Paolo) e preparati. Hanno sempre cercato di far desistere mia figlia dall'acquisto del pescetto mensile ma alla fine indovinate chi vinceva??
Nonostante il mio parere contrario il primo maggio i nonni mi hanno fatto arrivare a casa due addetti di Zooniguana di qualiano che mi hanno montato acquario, mobile e consegnato il fondo che tanto mi ha fatto buttare tempo e soldi.
Attualmente mi sono confrontato un paio di volte con i due proprietari di Mondonatura a via caldieri ed anche loro mi hanno fatto un'ottima impressione avendomi fornito consigli senza spingermi ad alcun acquisto ed anzi invitandomi a leggere / studiare prima di valutare qualsiasi acquisto.
I pesci rossi sono entrati a casa nostra per caso esattamente un anno fa come regalino di una festicciola per bambini.
Dato che mi dispiaceva vedere quei due pescetti nella bolla recuperai da mio nipote che l'aveva dismesso l'Xcube così da far stare più comodi i due pesci.
Da allora mia figlia (5 anni e mezzo) praticamente con cadenza mensile si fa comprare dalla nonna un pescetto nuovo presso il negozio sito all'incrocio tra via cilea e via gemito dove sono sempre molto gentili (l'addetto con il quale parliamo sempre si chiama Paolo) e preparati. Hanno sempre cercato di far desistere mia figlia dall'acquisto del pescetto mensile ma alla fine indovinate chi vinceva??
Nonostante il mio parere contrario il primo maggio i nonni mi hanno fatto arrivare a casa due addetti di Zooniguana di qualiano che mi hanno montato acquario, mobile e consegnato il fondo che tanto mi ha fatto buttare tempo e soldi.
Attualmente mi sono confrontato un paio di volte con i due proprietari di Mondonatura a via caldieri ed anche loro mi hanno fatto un'ottima impressione avendomi fornito consigli senza spingermi ad alcun acquisto ed anzi invitandomi a leggere / studiare prima di valutare qualsiasi acquisto.
- fablav
-
Profilo Completo
Sì lo conosco, l'ho incrociato adesso, sta facendo colazione al bar di fronte.
Aggiunto dopo 1 minuto 11 secondi:
Eclisso
Aggiunto dopo 52 secondi:
Praticamente siamo vicini di casa
Aggiunto dopo 4 minuti 17 secondi:
Hai speso tanto per il fondo, ma purtroppo, essendo chiaro, si sporcherà presto.
Aggiunto dopo 1 minuto 41 secondi:
Anche mio figlio di 6 anni adorava i suoi pesci rossi. Ne avevamo 5 in 20 litri. Indovina che fine hanno fatto?
Posted with AF APP
#TeamCrispata

#TeamCrispata
- iw8dqy
-
Profilo Completo
Paolo mi sembra una persona seria e competente
i nonni hanno speso tanto per il fondo (105 euro) perché il negoziante gli ha detto semplicemente (è il migliore, state tranquilli!!) ... ed invece: codici a barre uguali e prodotto differente, diversa colorazione, la colorazione rossastra sporca e scambia nonostante oltre 1 ora di ripetuti lavaggi etc etc
ove si dovesse sporcare presto e non si riesca leggermente a sifonare vorrà dire che piano piano lo coprirò!
che fine hanno fatto i vostri pescetti rossi??
Abito praticamente accanto al pub Alaska.
i nonni hanno speso tanto per il fondo (105 euro) perché il negoziante gli ha detto semplicemente (è il migliore, state tranquilli!!) ... ed invece: codici a barre uguali e prodotto differente, diversa colorazione, la colorazione rossastra sporca e scambia nonostante oltre 1 ora di ripetuti lavaggi etc etc
ove si dovesse sporcare presto e non si riesca leggermente a sifonare vorrà dire che piano piano lo coprirò!
che fine hanno fatto i vostri pescetti rossi??
Abito praticamente accanto al pub Alaska.
- fablav
-
Profilo Completo
Il primo da solo è campato 4 anni.
Appena aggiunti gli altri pian piano sono morti tutti nel giro di qualche mese. La vasca era troppo piccola.
L'avevo detto che siamo vicini di casa, ma così è veramente assurdo. STESSA VIA!!!!
Sto giù vicino a Scamardella la pasticceria.
#TeamCrispata

#TeamCrispata
- iw8dqy
-
Profilo Completo
Quanti dolci ho mangiato di Scamardella in vita mia soprattutto da quando ha chiuso l’antica pasticceria napoletana nella traversina del negozio di giocattoli casa mia.
Quindi mi consigli di appoggiarmi solo al negozio a via Cilea? Io li conosco da sempre ovvero da quando avevano il negozio nella parallela di casa mia angolo via Gino Doria.
Comunque quanto prima ci incontriamo per un caffè .... ed un dolcino!!
Tornando all’acquario sto pensando se sia il caso di modificare i due tubi LED del rio180. Mi sembrano troppo troppo forti. Quando lo accendo la sera si illumina il salone.
Devo poi ancora incollare il poster dietro il vetro. Sono indeciso se sfondo blu o sfondo nero
Quindi mi consigli di appoggiarmi solo al negozio a via Cilea? Io li conosco da sempre ovvero da quando avevano il negozio nella parallela di casa mia angolo via Gino Doria.
Comunque quanto prima ci incontriamo per un caffè .... ed un dolcino!!
Tornando all’acquario sto pensando se sia il caso di modificare i due tubi LED del rio180. Mi sembrano troppo troppo forti. Quando lo accendo la sera si illumina il salone.
Devo poi ancora incollare il poster dietro il vetro. Sono indeciso se sfondo blu o sfondo nero
- fablav
-
Profilo Completo
Volentieri.
Credi?
Io ho dovuto aumentare, e di parecchio pure.
Se non hai piante esigenti va bene.
Che hai? Anubias, Cryptocoryne?
Aggiunto dopo 2 minuti 14 secondi:
Tieni accese per 4 ore e poi ogni settimana aumenti di mezz'ora.
Ti conviene mettere un timer di quelli programmabili tipo albero di natale
Posted with AF APP
#TeamCrispata

#TeamCrispata
- iw8dqy
-
Profilo Completo
e che tubi LED hai inserito al posto degli originali??
ho tutte piante della famiglia delle Anubias (al momento 11)
ho inserito un timer digitale che già possedevo e per il momento ho inserito come orario di accensione 19,00 - 23,00
siamo al 23° giorno. Acqua molto più limpida.
test NO2- sempre a zero
ho tutte piante della famiglia delle Anubias (al momento 11)
ho inserito un timer digitale che già possedevo e per il momento ho inserito come orario di accensione 19,00 - 23,00
siamo al 23° giorno. Acqua molto più limpida.
test NO2- sempre a zero