Nitriti!!!!!
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Ileana
-
Profilo Completo
Nitriti!!!!!
Pisu,
Grazie, chiedo scusa veramente se ho fatto troppe domande e troppi argomenti insieme, so di essere di una pesantezza unica.
Alla fine ossessionata di non fare danni ho finito per combinare di tutto.
Mi darò una calmata e chiederò solo se strettamente necessario.
Grazie, chiedo scusa veramente se ho fatto troppe domande e troppi argomenti insieme, so di essere di una pesantezza unica.
Alla fine ossessionata di non fare danni ho finito per combinare di tutto.
Mi darò una calmata e chiederò solo se strettamente necessario.
Posted with AF APP
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Nitriti!!!!!
Non ti scusare, siamo qui apposta

La cosa peggiore che può succedere è che non ti rispondiamo subito

Tieni conto che le tue domande e le nostre risposte sono lette da tutti, quindi sono sempre utili
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- cicerchia80
-
Profilo Completo
Nitriti!!!!!
Mi fai sciogliere qualche dubbio?
Posta intest della tua acqua di rete e dell'acquario
Pazienza il pesce impaurito che salta
Ma un cory che schiatta così non è normale
Pazienza i gupoy, er riprodurre i neon li spostavo anche tre volte al giorno
@Marta
@GiuseppeA
Vhe tempo fi scioglimento hanno questi stick?
Aggiunto dopo 1 minuto 36 secondi:
Ps....gia che ci sei
Fai pure un video ai pesci....non vorrei che stiamo cercando un problema invece di altro
Posta intest della tua acqua di rete e dell'acquario
Pazienza il pesce impaurito che salta
Ma un cory che schiatta così non è normale
Pazienza i gupoy, er riprodurre i neon li spostavo anche tre volte al giorno
@Marta
@GiuseppeA
Vhe tempo fi scioglimento hanno questi stick?
Aggiunto dopo 1 minuto 36 secondi:
Ps....gia che ci sei
Fai pure un video ai pesci....non vorrei che stiamo cercando un problema invece di altro
Stand by
- Marta
-
Profilo Completo
Nitriti!!!!!
@cicerchia80 mi dispiace..
non so in quanto si sciolgano, quella particolare marca di stick.
Ma se mentre li metteva già si stavano ammosciando temo che non fossero del tipo che ci mette mesi a sciogliersi.
Però, una cosa non capisco..erano stati interrati bene?
Voglio dire, normalmente non c'è un gran passaggio in colonna.. non vorrei che i cory grufolando li abbiano dissotterrati.
Comunque concordo che non vadano toccati, almeno per il momento.
@Ileana
mi spiace molto per quello che ti sta succedendo...senti, ti andrebbe di far uma prova?
Metti uno stick in un bicchierino/provetta, quel che vuoi, con acqua. Lo lasci lì senza scuoterlo o altro e controlli quanto in tempo si comincia a sfaldare e a sciogliersi.

Ma se mentre li metteva già si stavano ammosciando temo che non fossero del tipo che ci mette mesi a sciogliersi.
Però, una cosa non capisco..erano stati interrati bene?
Voglio dire, normalmente non c'è un gran passaggio in colonna.. non vorrei che i cory grufolando li abbiano dissotterrati.
Comunque concordo che non vadano toccati, almeno per il momento.
@Ileana

Metti uno stick in un bicchierino/provetta, quel che vuoi, con acqua. Lo lasci lì senza scuoterlo o altro e controlli quanto in tempo si comincia a sfaldare e a sciogliersi.
Posted with AF APP
- Ileana
-
Profilo Completo
Nitriti!!!!!
@cicerchia80
Ti posto il video, i pesci sono in questo contenitore che so bene non è il massimo, è uno di quei contenitore termici di 30 litri ma è la cosa più grande che ho, dentro c'è un sasso con anubias e ho messo qualche piantina, ho spento l'areatore per fare il video.
Ti posto anche i valori dell'acqua di rete , ma visto che l'acqua che arriva qui è di tre fonti diverse ho fatto il calcolo e scritto a mano i valori (ottenuti sommando i tre valori e dividendo in tre)
Dell' acquario
pH 7.2
GH 8
KH 5
Conducibilità 245
NO2- 0,2
NO3- 30
PO43- 1
https://youtu.be/BJVySh9IQkQ
@Marta
I pezzetti di bastoncini sono stati interrati bene in fondo, ho recuperato un pezzettino ed era moscio ma era compatto nel suo posto.
Ora ho messo come mi hai dettoil pezzettino nel bicchiere e non si scioglie, mi sa che si amosciavano perché quando li ho fatto a pezzi avevo le mani bagnate e ho fatto pressione per romperli ma così sembra siano rimasti.
Mistero il cory, gli altri stanno benissimo, non capisco cosa sia successo.
Ti posto il video, i pesci sono in questo contenitore che so bene non è il massimo, è uno di quei contenitore termici di 30 litri ma è la cosa più grande che ho, dentro c'è un sasso con anubias e ho messo qualche piantina, ho spento l'areatore per fare il video.
Ti posto anche i valori dell'acqua di rete , ma visto che l'acqua che arriva qui è di tre fonti diverse ho fatto il calcolo e scritto a mano i valori (ottenuti sommando i tre valori e dividendo in tre)
Dell' acquario
pH 7.2
GH 8
KH 5
Conducibilità 245
NO2- 0,2
NO3- 30
PO43- 1
https://youtu.be/BJVySh9IQkQ
@Marta
I pezzetti di bastoncini sono stati interrati bene in fondo, ho recuperato un pezzettino ed era moscio ma era compatto nel suo posto.
Ora ho messo come mi hai dettoil pezzettino nel bicchiere e non si scioglie, mi sa che si amosciavano perché quando li ho fatto a pezzi avevo le mani bagnate e ho fatto pressione per romperli ma così sembra siano rimasti.
Mistero il cory, gli altri stanno benissimo, non capisco cosa sia successo.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Nitriti!!!!!
Scusa ....mi aiuti ad identificare quel 137 corretto a penna?
Mica hai 60 di GH da rubinetto
Dall'alto a parte i cori non distinguo nulla, e uno insolitamente fermo
Non riesci a riprendere di lato?
Per la vasca non preoccuparti......quaranteno pesci in molti meno litri, per P. scalare e discus uso un secchio, da 10 l
Per caracidi e ciprinidi una bottiglia di estathè
30 litri è un'acquario
Ovviamente è un contenitore pulito mai venuto a contatto con detersivi giusto?
L'Anubias la toglierei.....messa così ti sporca solo l'acqua
Per spostarli al doppio della conducibilità li hai acclimatati si?
Mica hai 60 di GH da rubinetto
Dall'alto a parte i cori non distinguo nulla, e uno insolitamente fermo

Non riesci a riprendere di lato?
Per la vasca non preoccuparti......quaranteno pesci in molti meno litri, per P. scalare e discus uso un secchio, da 10 l
Per caracidi e ciprinidi una bottiglia di estathè
30 litri è un'acquario

Ovviamente è un contenitore pulito mai venuto a contatto con detersivi giusto?
L'Anubias la toglierei.....messa così ti sporca solo l'acqua
Per spostarli al doppio della conducibilità li hai acclimatati si?
Stand by
- Ileana
-
Profilo Completo
Nitriti!!!!!
@cicerchia80
Purtroppo devo ammettere che quando ho visto tutti i pesci in sofferenza ho reagito in fretta, era notte e gli ho spostati senza acclimatazione.
Il contenitore è pulito ma non sono sicura dei detersivi, ma l'ho risciacquato con acqua bollente fino all'esaurimento.
Per i valori ho controllato il sito e ora c'è solo un punto di prelievo e i valori sono questi.
Purtroppo devo ammettere che quando ho visto tutti i pesci in sofferenza ho reagito in fretta, era notte e gli ho spostati senza acclimatazione.
Il contenitore è pulito ma non sono sicura dei detersivi, ma l'ho risciacquato con acqua bollente fino all'esaurimento.
Per i valori ho controllato il sito e ora c'è solo un punto di prelievo e i valori sono questi.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Nitriti!!!!!
Ecco..... almeno per la morte dei pesci non diamo la colpa allo stess...ma ad un ooerazione fatta male, capita, io giorni fa ho confuso il barattolo di carbonato di calcio, con quello dell'idrossido di calcio,sono riuscito quasi a sterminare i guppy e a farmi venire le filamentose, con NH4 a 0
Poi ci devo aprire un topic
...fatto sta che hai messo di botto i pesci al doppio della concentrazione salina in cui si trovavano
Una tanica da tagliare o altro ce l'hai?
Comunque domani se ti viene a tempo ritesta quei nitriti.....se stabili o in ribasso vediamo che fare

Poi ci devo aprire un topic
...fatto sta che hai messo di botto i pesci al doppio della concentrazione salina in cui si trovavano
Non ho mai approfondito il perchè preciso, ma sono ben 23 anni che so che in acquario non va usato nessun prodotto che in qualche modo è venuto a contatto con i detersivi
Una tanica da tagliare o altro ce l'hai?
Comunque domani se ti viene a tempo ritesta quei nitriti.....se stabili o in ribasso vediamo che fare
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Ileana (15/08/2019, 0:41)
Stand by
- Ileana
-
Profilo Completo
Nitriti!!!!!
@cicerchia80
Mi dispiace aver fatto del male ai pesci.
Ora so che non sono in grado, se sopravvivono saranno gli ultimi, non ne prenderò mai più, troppo difficile e si rischia di far soffrire degli animali.
Purtroppo non no niente, solo secchi, se non si abbassano i nitriti (che sto controllando ogni 8/10 ore) andrò a comprare un secchio o qualcosa del genere, ma domani è tutto chiuso.
Grazie mille per il tuo aiuto.
Mi dispiace aver fatto del male ai pesci.
Ora so che non sono in grado, se sopravvivono saranno gli ultimi, non ne prenderò mai più, troppo difficile e si rischia di far soffrire degli animali.
Purtroppo non no niente, solo secchi, se non si abbassano i nitriti (che sto controllando ogni 8/10 ore) andrò a comprare un secchio o qualcosa del genere, ma domani è tutto chiuso.
Grazie mille per il tuo aiuto.
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Nitriti!!!!!
Ma noooo... a tutti è concesso di sbagliare e tutti, compreso chi ti scrive, hanno sbagliato per inesperienza o distrazione.
Non privarti della gioia di un acquario popolato da pesci e piante.
Posted with AF APP
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien