Acquario 54 litri
- bladepina
-
Profilo Completo
Acquario 54 litri
Ok , ma c'è qualcosa di impermeabile o luci LED che consigliate da usare? Una composizione più o meno idonea?
Fatemi sapere che visti i tempi le ordino e quando arrivano procedo alla saldatura. Per renderle impermeabili che metodo consigliate? Tubo in plastica dura trasparente?
Fatemi sapere che visti i tempi le ordino e quando arrivano procedo alla saldatura. Per renderle impermeabili che metodo consigliate? Tubo in plastica dura trasparente?
- roby70
-
Profilo Completo
Acquario 54 litri
Come ti ho scritto apri un topic in bricolage dove potranno darti tutti i consigli del caso 

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- bladepina
-
Profilo Completo
Acquario 54 litri
Ad una settimana dall avvio ho effettuato i test delle acqua tramite il kit tetra 6 in 1
NO3- 10
NO2- 1
GH >= 16
KH 18
pH 7.8
Cl2 0
Che mi dite? Ho aggiunto un po' di acqua che è evaporata in questa settimana di osmosi. Mi pare di aver capito che è comunque un po' durina
NO3- 10
NO2- 1
GH >= 16
KH 18
pH 7.8
Cl2 0
Che mi dite? Ho aggiunto un po' di acqua che è evaporata in questa settimana di osmosi. Mi pare di aver capito che è comunque un po' durina
- roby70
-
Profilo Completo
Acquario 54 litri
Io mi ricordo che quando ti avevo chiesto con che acqua avevi riempito hai risposto:
I rabbocchi li stai facendo con la stessa acqua? Se si allora stai continuando ad alzare le durezze. Se ne hai ancora prova a testarla... e compra un coduttivimetro che così possiamo verificarla meglio
Sulla domanda è molto dura, puoi provare a lasciare tutto com'è e vedere come evolve ma sicuramente a fine maturazione ci sarà da fare un bel cambio con acqua d'osmosi vera
e l'acqua te l'aveva venduta lui. Ecco... se i valori sono quelli ti ha venduto acqua di rubinetto

I rabbocchi li stai facendo con la stessa acqua? Se si allora stai continuando ad alzare le durezze. Se ne hai ancora prova a testarla... e compra un coduttivimetro che così possiamo verificarla meglio

Sulla domanda è molto dura, puoi provare a lasciare tutto com'è e vedere come evolve ma sicuramente a fine maturazione ci sarà da fare un bel cambio con acqua d'osmosi vera

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- bladepina
-
Profilo Completo
Acquario 54 litri
Ciao,
Si certo sono sicuro. Ho visto che è uscita da un tubo che passava tramite un macchinario, magari non li funziona.
Il primo rabbocco l' ho fatto stamani mattina dopo aver misurato i valori. Se mi dice che è di osmosi io mi attengo a quello che mi dice ^:)^
Comunque, io ho fatto un piccolo rabbocco questa mattina , successivamente al test , vediamo come va questa settimana e magari giovedì faccio un altro test per capire come sono messo e cosa mi consigliate di fare.
Grazie
Si certo sono sicuro. Ho visto che è uscita da un tubo che passava tramite un macchinario, magari non li funziona.

Il primo rabbocco l' ho fatto stamani mattina dopo aver misurato i valori. Se mi dice che è di osmosi io mi attengo a quello che mi dice ^:)^
Comunque, io ho fatto un piccolo rabbocco questa mattina , successivamente al test , vediamo come va questa settimana e magari giovedì faccio un altro test per capire come sono messo e cosa mi consigliate di fare.
Grazie
- roby70
-
Profilo Completo
Acquario 54 litri
Se ne hai ancora prova a fare un test dell'acqua che ti ha venduto
Come detto prima prova a testare l'acqua d'osmosi che ti ha venduto e vediamo.

L'acqua d'osmosi è priva di sali quindi ha KH e GH a 0. Se le membrane lavorano male possono essere un pò di più (e già non è osmosi) ma con i valori che hai misurato tu è acqua di rubinetto vera e propria

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- bladepina
-
Profilo Completo
Acquario 54 litri
Ho provato ed effettivamente è dura. In settimana vedo se mi procura acqua di osmosi reale e provo a fare i rabbocchi con quella , vediamo se si abbassa. A che livello devo arrivare?
- roby70
-
Profilo Completo
Acquario 54 litri
Dura quanto? Comunque con i rabbocchi non abbassi i valori dato che i sali rimangono in vasca.
Per abbassare i valori ci vorrà un cambio e anche grosso ma se lo fai adesso rallenti la maturazione; se non ci sono problemi aspetterei alla fine.
Il dubbio che ho è sul sodio... il negoziante è nella tua zona? Perchè se anche lui ha quei valori di sodio allora è altissimo
Se non è nella tua zona prova a cercare le analisi di rubinetto della sua che vediamo
Intanto per i rabbocchi puoi tranquillamente usare l'acqua demineralizzata del supermercato, basta che non sia profumata. E ti continuo a consigliare l'acquisto di un conduttivimetro che trovi online a 10€ (anche meno).
Per abbassare i valori ci vorrà un cambio e anche grosso ma se lo fai adesso rallenti la maturazione; se non ci sono problemi aspetterei alla fine.
Il dubbio che ho è sul sodio... il negoziante è nella tua zona? Perchè se anche lui ha quei valori di sodio allora è altissimo

Se non è nella tua zona prova a cercare le analisi di rubinetto della sua che vediamo

Intanto per i rabbocchi puoi tranquillamente usare l'acqua demineralizzata del supermercato, basta che non sia profumata. E ti continuo a consigliare l'acquisto di un conduttivimetro che trovi online a 10€ (anche meno).
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- bladepina
-
Profilo Completo
Acquario 54 litri
Sisi è nella mia zona. Quindi i valori sono gli stessi che ho postato a pagina 1.
Allora io aspetto che maturi per bene e a fine vediamo come si evolve e al massimo prenderò l acqua da un altra parte e vediamo dove si a parare.
Grazie mille
Allora io aspetto che maturi per bene e a fine vediamo come si evolve e al massimo prenderò l acqua da un altra parte e vediamo dove si a parare.
Grazie mille
- roby70
-
Profilo Completo
Acquario 54 litri
Infatti più o meno coincidono quindi vuol dire che hai un sacco di sodio in vasca

Mi ricordi che piante hai messo? Metti anche una foto (questa perchè sono curioso

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)