Rana xenopus laevis albina
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Prova sempre con un cubetto e osserva. Se vedi che finiscono troppo presto al prossimo pasto passa a due, se vedi che avanza rimuovi subito quello che resta. Se la piccola non mangia a sufficienza sarà il caso di separarle, e se la grande mangia troppo rischia di diventare obesa. Per questo si consiglia sempre di allevare esemplari delle stesse dimensioni. C'è di buono che non sono animali aggressivi quindi altri problemi legati alla differenza di taglia non dovrebbero essercene.
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Federmonty
-
Profilo Completo
Pesce van bene gli avanzi e invece i lombrichi si possono comprare?Claudio80 ha scritto: ↑23/12/2019, 18:17Quindi alla fine ne hai presa un'altra?
Dipende da quanto sono grandi le rane.
Per due esemplari baby può andare bene, per due subadulti certamente no.
Ad ogni modo come ti ho già detto chironomus e simili non possono essere la base della dieta, ci vogliono pesce e lombrichi e occasionalmente un po' di carne magra.
Aggiunto dopo 1 minuto 6 secondi:
Ho preso la più grossa disponibile in negozio però purtroppo la differenza di dimemsioni c'è
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Come pesce (assolutamente crudo) puoi servire latterino o trota. Il latterino è un piccolo pesce, lo trovi surgelato al supermercato e una busta da un kg ti costa meno di 3 euro. Ne scongeli uno o due e lo tagli in piccoli pezzi, magari eliminando la testa che tanto non viene mangiata quasi mai. Anche il filetto di trota è molto economico, lo puoi acquistare fresco, tagliarlo in piccole porzioni e congelarlo facendo dei pacchettini con la pellicola per alimenti o con un forma cubetti di ghiaccio.Federmonty ha scritto: ↑23/12/2019, 18:55Pesce van bene gli avanzi e invece i lombrichi si possono comprare?
I lombrichi invece puoi comprarli al caccia e pesca o nei grandi negozi di articoli sportivi con un reparto dedicato alla pesca ben fornito. Che siano lombrichi e non camole, bigattini, ecc...
Li tagli a pezzetti di dimensioni adeguate alla loro bocca e al resto penseranno loro, li puoi conservare nella loro scatola o se hai possibilità di metterli in un contenitore più grosso sarebbe meglio, nel caso ti spiego come fare.
► Mostra testo
Questo in realtà è solo mezzo problema, nel senso che a parte la competizione per il cibo non dovrebbero esserci altri rischi. Accertati solo che anche la più piccola mangi.
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Federmonty
-
Profilo Completo
Ok grazie ma i lombrichi anche surgelati?
Aggiunto dopo 30 secondi:
Aggiunto dopo 30 secondi:
Si grazie mi faresti un favoreClaudio80 ha scritto: ↑23/12/2019, 19:10Come pesce (assolutamente crudo) puoi servire latterino o trota. Il latterino è un piccolo pesce, lo trovi surgelato al supermercato e una busta da un kg ti costa meno di 3 euro. Ne scongeli uno o due e lo tagli in piccoli pezzi, magari eliminando la testa che tanto non viene mangiata quasi mai. Anche il filetto di trota è molto economico, lo puoi acquistare fresco, tagliarlo in piccole porzioni e congelarlo facendo dei pacchettini con la pellicola per alimenti o con un forma cubetti di ghiaccio.Federmonty ha scritto: ↑23/12/2019, 18:55Pesce van bene gli avanzi e invece i lombrichi si possono comprare?
I lombrichi invece puoi comprarli al caccia e pesca o nei grandi negozi di articoli sportivi con un reparto dedicato alla pesca ben fornito. Che siano lombrichi e non camole, bigattini, ecc...
Li tagli a pezzetti di dimensioni adeguate alla loro bocca e al resto penseranno loro, li puoi conservare nella loro scatola o se hai possibilità di metterli in un contenitore più grosso sarebbe meglio, nel caso ti spiego come fare.► Mostra testoQuesto in realtà è solo mezzo problema, nel senso che a parte la competizione per il cibo non dovrebbero esserci altri rischi. Accertati solo che anche la più piccola mangi.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
No i lombrichi li compri vivi, sono quelli che si usano come esche per la pesca. Io ne compro due barattoli (qui li pago 1€ e 60 l'uno) e li trasferisco in un contenitore più grande con terriccio umido. Ogni tanto aggiungo scarti di frutta e verdura, così crescono e occasionalmente si riproducono, e ci vado avanti mesi e mesi, e conta che ho anche altri anfibi da sfamare oltre alle 4 xenopus.
Il contenitore deve essere coperto altrimenti quando la terra è troppo umida i vermi tendono ad uscire.
Posted with AF APP