Altre informazioni: Ultimo riallestimento: novembre 2021
Secondo Acquario: 125l aperto Plafoniera Chihiros RGB Vivid 2 Fondo: Akadama e sabbia
Allestito a settembre 2023 Flora: Fissidens Nobilis Cryptocoryne Flamingo Bucephalandra Kir royale Hyptis laciniata Cryptocoryne Spiralis Tiger Fauna: Corydoras panda
Hai un bel pienone
Gli unici valori che si possono alzare sono i nitrati e un poco il magnesio, per il resto ci siamo
Ma poca roba, se dai il Cifo azoto non stare a guardare il test dei nitrati.
Il potassio stop per ora.
Concordo sul liberare un po' la superficie, fallo pure senza problemi
Per i micro valuta tu, se non sei convinto chiedi pure.
Si,tutto ok...famiglia segregata in casa,qui,la zona è stata colpita bene. Io,segregato nella proprietà del mio capo, in attesa se andare a Mosca,come ti dicevo...per ora tutto tace.
Sempre grazie.
Secondo Acquario: 125l aperto Plafoniera Chihiros RGB Vivid 2 Fondo: Akadama e sabbia
Allestito a settembre 2023 Flora: Fissidens Nobilis Cryptocoryne Flamingo Bucephalandra Kir royale Hyptis laciniata Cryptocoryne Spiralis Tiger Fauna: Corydoras panda
Pisu ciao...domanda extra.
Mi hanno chiesto come faccio ad avere un KH così alto (6) e un pH così basso (6.8).
Ho risposto che non lo so.
Cos'avrei dovuto rispondere ?
Poi...è così alto il KH ?
Ciao
E' insolito sì, ma c'è di peggio. Io con KH sui 6-7 ho un pH di 6,4
La spiegazione? Bho tanti motivi, vasca molto matura, CO2, acidificanti naturali, attività batterica insolitamente alta...
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare
Ciao a tutti...ciao @Pisu ^:)^
Ieri,ho fatto un cambio di 20lt su 85 (era la quantità di demineralizzata che avevo in casa) per abbassare l'arrossamento. Poi ho fertilizzato, con la mia procedura ,di queste settimane...ti metterò tra parentesi delle precisazioni.
2 ml di C.Fosforo (ERRORE ) di solito 0,2 ml
0,15 ml C.Azoto
3 ml rinverdente
3 ml Magnesio
3 ml potassio ( lo metto con pochissima frequenza,eppure...)
Ora,i valori del 24 marzo e quelli di stamattina:
pH 6,88 / 6,51
GH 10 / 9
KH 6 / 5
NO² 0,05 / 0,3
NO³ 5 / 5
NH⁴ <0,05 / <0,05
PO43- >1,8 / >1,8 ( ⅓ vasca + dem. risultato a fondo scala)
Mg 10 / >10
K 27 / 39
Fe 0,2 / 0,3
Ho avuto bei cambiamenti ( unico errore che riconosco,il fosforo) ma buona crescita di tutta la flora, zero alghe (se non un cm² di polvere su un vetro,che uso per regolarmi con il rinverdente). Ti/Vi rammento che non ho fauna,se non la micro, ...copepodi,nematodi...e solite Physa.
Ho fatto un "lavoretto" da cazzeggio (ti metto un video così lo vedi e ti fai un'idea generale sul tutto...ma non può aver influito,sui test...)