Primo acquario asiatico 62 litri
- Chwbecca
-
Profilo Completo
Esplosione di vita? Vermetti lumachine e strane pulci bianche che corrono sul fondale (sono veloci) ecco alcune foto. Cosa sono?Aggiunto dopo 5 minuti 2 secondi:
Ecco le lumachine presenti: Durante il picco dei nitriti vi erano solo i vermetti...
Aggiunto dopo 1 minuto 1 secondo:
Per le neritine ok. Faccio tesoro dei vostri consigli. Poi di cattura... no no... non è quello che voglio.
Ecco le lumachine presenti: Durante il picco dei nitriti vi erano solo i vermetti...
Aggiunto dopo 1 minuto 1 secondo:
Per le neritine ok. Faccio tesoro dei vostri consigli. Poi di cattura... no no... non è quello che voglio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Chwbecca
-
Profilo Completo
Altra cosa i nitrati ora sono quasi azzerati... lenpiante se li sono mangiati tutti 

- roby70
-
Profilo Completo
Dalle foto non vedo bene quindi aspetta qualcuno più giovane
Sui nitrati sicuramente sono state le piante
Hai iniziato a fertilizzare in qualche modo?

Sui nitrati sicuramente sono state le piante

Hai iniziato a fertilizzare in qualche modo?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Gioele
-
Profilo Completo
Vedo solo gli ostracodi e le physa, mi sfuggono i vermetti
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso

- Chwbecca
-
Profilo Completo
Ostravoidi sono quindi quelle strane pulci che corrono...
I vermetti vi sono quelli bianchi piccoli che strisciano come vermi sul vetro e quelli più filiformi che vengono trascinati dalla corrente.
Avevo fertilizzanti già dalla seconda settimana... anche con ferro. Poi verso il picco dei nitriti/nitrati avevo sospeso... oggi ho ridato un po di ferro che il myriophyllum ne è ghiotto. Nei prossimi giorni se nitrati sempre 0 rido' magari fertilizzante... comunque le piante sono cresciute anche oggi. Inoltre il lavoro per rallentare la cascatella ha fatto sì che nella superficie dell'acqua rimangono a galleggiare molte bollicine di CO2..
I vermetti vi sono quelli bianchi piccoli che strisciano come vermi sul vetro e quelli più filiformi che vengono trascinati dalla corrente.
Avevo fertilizzanti già dalla seconda settimana... anche con ferro. Poi verso il picco dei nitriti/nitrati avevo sospeso... oggi ho ridato un po di ferro che il myriophyllum ne è ghiotto. Nei prossimi giorni se nitrati sempre 0 rido' magari fertilizzante... comunque le piante sono cresciute anche oggi. Inoltre il lavoro per rallentare la cascatella ha fatto sì che nella superficie dell'acqua rimangono a galleggiare molte bollicine di CO2..
- gem1978
-
Profilo Completo
Cibo vivo quando arriveranno i pesci

Ti stai facendo dare una mano in fertilizzazione?
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Chwbecca
-
Profilo Completo
Diciamo che leggo il dosaggio. Poi vado a intuito sapendo che non devo oltrepassare certi valori... pare comunque ad ora che le pia te si mangino tutto.
Nuove alghe abbozzate: puntini verdi sul vetro che ho dovuto raschiare ma erano pochissimi... li ho rimossi... pure qualche occasionale filiforme ma comunque difficile da individuare e al massimo di 3 cm.
Aggiunto dopo 50 secondi:
Il pH rimane sempre in zona 7.3/ 7.4. È un problema per betta e rasbore arlecchino?
Aggiunto dopo 39 secondi:
KH 3 / 3,5 e gh9
Nuove alghe abbozzate: puntini verdi sul vetro che ho dovuto raschiare ma erano pochissimi... li ho rimossi... pure qualche occasionale filiforme ma comunque difficile da individuare e al massimo di 3 cm.
Aggiunto dopo 50 secondi:
Il pH rimane sempre in zona 7.3/ 7.4. È un problema per betta e rasbore arlecchino?
Aggiunto dopo 39 secondi:
KH 3 / 3,5 e gh9
- roby70
-
Profilo Completo
E' un pò alto ma il KH è basso quindi si dovrebbe riuscire ad abbassarlo con foglie di quercia/catappa o pignette d'ontano.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Chwbecca
-
Profilo Completo
Sto usando la torba e grazie ad essa mi mantengo su quei valori.... cerco di abbassare KH a 2?
- roby70
-
Profilo Completo
KH a 2 diventa un pò basso. Io aspetterei un attimo a vedere se scende ancora; al massimo puoi provare ad aggiungere un pò di torba.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)