Ti aggiorno anche su le altre piante: oggi ho piantato la Limnophila sessiliflora e spero che prende bene. la Hygrophila polysperma dopo la potatura ha rallentato la crescita ma le foglie mi sembrano un pizzico più verdi rispetto a prima e ha dei rigetti laterali di radici, la Hygrophila corymbosa 'Parvifolia' Compact ha gettato qualche foglia nuova ma sono tutte un pò accartocciate e anche lei ha gettato radici laterali, mentre la Cryptocoryne sp. 'Legroi' mi sembra sempre bloccata, il pratino di Hemianthus callitrichoides 'Cuba' è cresciuto ma in alcuni punti e coperto dalle filamentose,ci sono inoltre delle foglioline gialle, mentre in superficie la Phyllanthus fluitans e rimasta bella scura/rossa e la Salvinia auriculata è esplosa riproducendosi alla grande. Più o meno è quello che vedo con il mio occhio da neofita.
Alghe filamentose
- moh78

-
Profilo Completo
Alghe filamentose
Ciao @kumuvenisikunta, allora per la fertilizzazione ho già aperto un'altro topic e ci stiamo lavorando mentre il Phmetro doveva arrivare oggi ma niente, il KH con i reagenti sta semrpe a 4 e spero che arrivi domani cosi ti dico con esattezza a quanto sto. Per il discorso fosforo oggi ho messo 0,80 ml di (non ho resistito a non provare
). I pesci non li ho messi ancora, voglio prima vedere se riesco a stabilizzare il tutto... Per il discorso filamentose da quello che riesco a vedere sembra che hanno rallentato l'infestazione, nel senso che si sono bloccate rispetto all'inizio che correvano.
Ti aggiorno anche su le altre piante: oggi ho piantato la Limnophila sessiliflora e spero che prende bene. la Hygrophila polysperma dopo la potatura ha rallentato la crescita ma le foglie mi sembrano un pizzico più verdi rispetto a prima e ha dei rigetti laterali di radici, la Hygrophila corymbosa 'Parvifolia' Compact ha gettato qualche foglia nuova ma sono tutte un pò accartocciate e anche lei ha gettato radici laterali, mentre la Cryptocoryne sp. 'Legroi' mi sembra sempre bloccata, il pratino di Hemianthus callitrichoides 'Cuba' è cresciuto ma in alcuni punti e coperto dalle filamentose,ci sono inoltre delle foglioline gialle, mentre in superficie la Phyllanthus fluitans e rimasta bella scura/rossa e la Salvinia auriculata è esplosa riproducendosi alla grande. Più o meno è quello che vedo con il mio occhio da neofita.
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Alghe filamentose
Puliscilo altrimenti rischi di perderlo.
Per il resto, con una fertilizzazione corretta,recupererai tutto in fretta.
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 
- moh78

-
Profilo Completo
Alghe filamentose
Ciao @GiuseppeA, il problema è che avendo il manado quando vado a toglierle vengono su, devo fare con delicatezza. Comunque ora ci provo, bella rottura però ...
Posted with AF APP
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Alghe filamentose
Com'è andata? 
- moh78

-
Profilo Completo
Alghe filamentose
Ciao @GiuseppeA, un pò sono riuscito a pulirlo ma è vero anche che le alghe stanno andando via, quelle rimaste mi sembrano morte ormai...Forse adesso è maturo e le piante stanno "mangiando". Solo che sto vedendo che hanno cominciato a gettare radici anche dalle parti alti, anche le ultime arrivate...
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Alghe filamentose
Ottimo per le alghe..le radici indicano che le piante hanno fame. 
Se non lo hai già apri in fertilizzazione.
Se non lo hai già apri in fertilizzazione.