Ciao, la temperatura è a circa 28°C...
Platy con ictio
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- Marta87
-
Profilo Completo
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Platy con ictio
non preoccuparti

@lauretta le feci sembrerebbero da flagellati, tu che ne pensi?
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- lauretta
-
Profilo Completo
Platy con ictio
Che il dubbio forte c'è (c'era già a inizio topic, per la verità, e probabilmente era giusta la diagnosi di @Matty03).
Ma ormai è iniziata la terapia con il solfato di magnesio, e siccome i pesci per il resto sembrano stare benino, abbiamo il tempo di fargli trascorrere le famose 48 ore nel magnesio e vedere che succede.
Anche perchè, come mi diceva sempre il mio maestro @fernando89 ^:)^ , se anche ci sono i flagellati, il lassativo aiuta ad espellerne un po' e se l'infestazione è solo agli inizi potrebbe risolversi anche solo così

A proposito: da quanto tempo i pesci stanno nel magnesio?
Se abbiamo superato le 48 ore e le feci hanno ancora l'aspetto di un budello vuoto, si fa un bel cambietto d'acqua e poi si passa al Flagyl

Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
Ultima domanda: il topic è iniziato con un sospetto ictio, che forse non lo era. Ma alla fine i segni sulla coda che fine hanno fatto? :-\
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- fernando89
-
Profilo Completo
Platy con ictio

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Platy con ictio
yep per questo lo dicevo ahhha
ottimo a sapersi

li puoi vedere nelle ultime foto se non sbagli, ma non credo siano ictiofitiriasi, sembrano piu dei riflessi
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Marta87
-
Profilo Completo
Platy con ictio
Buongiorno,lauretta ha scritto: ↑07/04/2020, 19:04Che il dubbio forte c'è (c'era già a inizio topic, per la verità, e probabilmente era giusta la diagnosi di @Matty03).
Ma ormai è iniziata la terapia con il solfato di magnesio, e siccome i pesci per il resto sembrano stare benino, abbiamo il tempo di fargli trascorrere le famose 48 ore nel magnesio e vedere che succede.
Anche perchè, come mi diceva sempre il mio maestro @fernando89 ^:)^ , se anche ci sono i flagellati, il lassativo aiuta ad espellerne un po' e se l'infestazione è solo agli inizi potrebbe risolversi anche solo così
A proposito: da quanto tempo i pesci stanno nel magnesio?
Se abbiamo superato le 48 ore e le feci hanno ancora l'aspetto di un budello vuoto, si fa un bel cambietto d'acqua e poi si passa al Flagyl
Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
Ultima domanda: il topic è iniziato con un sospetto ictio, che forse non lo era. Ma alla fine i segni sulla coda che fine hanno fatto? :-\
Inizio con l'ultima domanda, i segni sulla coda ci sono ancora, e non è ben aperta come quella degli altri due, ma i puntini non si sono diffusi, sono solo lì...
Le feci stamattina erano finalmente in quantità maggiore rispetto a ieri, ne ho fotografato una parte, mi pare siano ugualmente bianchicce ed a tratti vuote. Mi pare ce ne fossero anche di leggermente filamentose.
I platy sono in boccia da lunedì pomeriggio, quindi oggi pomeriggio scadono le 48h, loro sono sempre attivi e nuotano più qui che nella vasca originale...
Grazie a tutti per l'aiuto!
P. S. sicuramente i segni sulla cosa sono meno marcati
di prima...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Platy con ictio
Credo sia solo un riflesso 
Avresti anche una foto delle feci?

Avresti anche una foto delle feci?

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Marta87
-
Profilo Completo
Platy con ictio
Beh, per quanto riguarda la coda mi auguro tanto di essermi sbagliata, per le feci metto due foto. Purtroppo non è facile fotografarle, sono piccolissime e molto chiare.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Platy con ictio
Prova a fare le foto da sopra

Posted with AF APP
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Marta87
-
Profilo Completo
Platy con ictio
Vorrei poter fare meglio, ma da sopra nemmeno si vedono...EnricoGaritta ha scritto: ↑08/04/2020, 12:58Prova a fare le foto da soprail vetro tondodistorce un poco le immagini
Posted with AF APP