Marta ha scritto: ↑25/04/2020, 8:10
ma vedo anche la rossa un po' al buio.
Si ci sta anche la Alternanthera-reineckii-Rosanervig, però un po' di luce la prende... la parte al buoi è solo l'angolo dove c'è la limnophila. Per adesso la Alternanthera è cresciuta, vediamo come andrà, da inesperto mi sono accorto di questo problema quando avevo già allestito.
Semmai potresti chiedere in Brico come aumentare la luce ai bordi
Certo grazie... ho già fatto delle foto
Ah, l'hygrophila rosanervig è più simile all'Alternanthera come esigenze che alla hygrophila polisperma normale.. non ti credere, è una gran rompiscatole.
mi avevano già avvisato che era difficoltosa infatti l'ho messa nel posto migliore come luce e giro d'acqua... Ma guardandola , vedo che solo alcuni steli hanno foglie"reticolati",mentra altri hanno le foglie normali. Che siano mischiate Rosanervig e nomale? o semplicemente devono ancora "venire". ? Grazie
Aggiunto dopo 6 minuti 50 secondi:
Inoltre oggi ho fatto un altro giro di test per vedere la buona riuscita della fertilizzazione di fosforo di ieri e di potassio di due giorni fa e sono soddisfatto perchè i conti mi tornano con il calcolatore.
pH 7,38
GH 7
KH 5
NITRITI 0
NITRATI 10
AMMONIO/AMMONIACA 0
FOSFATI 1
FERRO 0.35
RAME 0
1)Forse dovrei aggiungere magnesio visto che il KH e GH si sono avvicinati parecchio? Se aggiungo magnesio si alzerà solo il GH?
2) Per il ferro aspetto di andare a 0 prima di fertilizzare o lo faccio prima?
3) Dopo le analisi ho aggiunto 5 ml di profito, non ricordo se dentro al profito c'è anche una piccola parte di ferro?
4) Per il pH aspetto a vedere se scende ancora un po' con la sola CO
2, oppure inserisco pigne e foglie? io vorrei stare poco sotto al 7 per inserire le petitelle.(tra 1-2 settimane)